Finire in riserva... si o no?

Aperto da c.alessandro75, 22 Dicembre 2015, 12:59:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao a tutti,
apro un piccolo sondaggio perché l'altro giorno parlavo col mio meccanico di fiducia del mio modo di comportarmi con la riserva...
Personalmente non scendo mai sotto a 1/4 di serbatoio perché vorrei evitare di pescare sporcizia dal fondo del serbatoio.
Lui invece mi ha contraddetto dicendomi che il tubo che pesca il gasolio è a 2cm dal fondo quindi sia che si vada in riserva, sia che non ci si vada, il gasolio sempre dal fondo viene pescato.

Alla luce di ciò mi ha anche detto che lui con la sua cmax tdci va in riserva senza problemi, anzi a volte la manda in riserva per poi mettere il pieno di bludiesel che è già "accessoriato" di additivi per pulire un po' gli iniettori.

Che ne pensate?
Ciao a tutti,
Alessandro
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

pupi73

#1
secondo me non ci sono problemi ad andarci, quindi voto si. Anche perhcè per forza deve pescare dal fondo e quindi sia in riserva che con il serbatoio pieno non cambia nulla!

MegaFord1993

Ho votato no perché in genere anche io cerco di non andare sotto 1/4 di serbatoio di benzina.....
In realtà non la uso spesso perché viaggio quasi sempre a GPL e quello lo consumo da pieno fino a zero senza nessun problema.
Dario


antys86

In riserva o meno non cambia nulla, l'importante è non arrivare a raschiare il serbatoio perchè se dovesse esserci troppo poco gasolio la pompa alta pressione non lubrificandosi potrebbe rompersi.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳