Sistema Operativo sul PC

Aperto da Mr Simmy, 04 Giugno 2009, 12:45:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

IZ5CMC

Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Luke III

Grazie.. Stasera faccio l'update :)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Mr Simmy

Io uso il pc in maniera piuttosto "pesante"... e Vista andava continuamente in crash... soprattutto con uso intensivo di programmi tipo "premiere".

Vista mi ha lasciato letteralmente nella ca... andando in blocco durante una conferenza con un powerpoint che conteneva video.
Vi immaginate nel bel mezzo di una conferenza stampa proiettato su maxischermo "Microsoft Powerpoint ha smesso di funzionare"... dopo un po': "windows è in cerca di una soluzione" . . . dopo un altro po': "non è disponibile una soluzione al problema"... e dulcis in fundo: "errore imprevisto durante la fase di salvataggio automatico, alcuni dati potrebbero essere andati persi".

Dai, forza, immaginatevi un po'. Forza! caffè pagato a chi indovina la parolaccia più grossa che mi possa essere passata in quel momento per la testa!

Uso Seven da diverso tempo ormai nella versione RC7100 ITA ... è la trial della versione definitiva. Va davvero bene.
Premiere e Photoshop vanno alla grande !

Mai un crash, da quando le ho installate.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

legis

Citazione di: Mr Simmy il 09 Giugno 2009, 18:13:48
Io uso il pc in maniera piuttosto "pesante"... e Vista andava continuamente in crash... soprattutto con uso intensivo di programmi tipo "premiere".

Vista mi ha lasciato letteralmente nella ca... andando in blocco durante una conferenza con un powerpoint che conteneva video.
Vi immaginate nel bel mezzo di una conferenza stampa proiettato su maxischermo "Microsoft Powerpoint ha smesso di funzionare"... dopo un po': "windows è in cerca di una soluzione" . . . dopo un altro po': "non è disponibile una soluzione al problema"... e dulcis in fundo: "errore imprevisto durante la fase di salvataggio automatico, alcuni dati potrebbero essere andati persi".

Dai, forza, immaginatevi un po'. Forza! caffè pagato a chi indovina la parolaccia più grossa che mi possa essere passata in quel momento per la testa!

Uso Seven da diverso tempo ormai nella versione RC7100 ITA ... è la trial della versione definitiva. Va davvero bene.
Premiere e Photoshop vanno alla grande !

Mai un crash, da quando le ho installate.

Vedi che hai poca ram o qualche problema poichè io gestisco programmi di grafica, photoshop e foto ad alte risoluzioni senza nessun problema sia con il pc fisso che con il portatile
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

IZ5CMC

Ma non è questione di RAM o altro. Anche nel mio caso Vista rimaneva a volte piantato a pensare chissà a che cosa laciandomi con applicazioni in sospeso che non rispondono nonostante il mio sistema sia composto da un quad core AMD il 9950 a 2,6GHz scheda madre Asus M3A78; ben 4Gb di RAM a 1066MHz, scheda video ATI Radeon 3650 con 512 Mb di RAM dedicata e due dischi fissi da 500Mb in configurazione Raid0... ora con Windows 7, la versione RC 7100, le cose sono ben diverse.
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Gabriel-Focus

Io ho pc portatile con vista 4GB di ram hd 250GB ma non ho nessun problema con vista nonostante usi programmi tipo photoshop
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Ghius

Citazione di: Gabriel-Focus il 09 Giugno 2009, 20:34:31
Io ho pc portatile con vista 4GB di ram hd 250GB ma non ho nessun problema con vista nonostante usi programmi tipo photoshop

Idem, photoshop, presentazioni di powerpoint (anche di 6 ore continue) senza crash o problemi

Barone

Prendetevi un Mac! Con quello vi togliete parecchio stress. Eliminate del tutto problemi, crash, virus ma anche deframmentazioni, rallentamenti e problemi al registro di sistema
||||||||||||

IZ5CMC

Citazione di: Barone il 10 Giugno 2009, 00:29:02
Prendetevi un Mac! Con quello vi togliete parecchio stress. Eliminate del tutto problemi, crash, virus ma anche deframmentazioni, rallentamenti e problemi al registro di sistema

Se è per questo deframmentazioni, crash e virus li ho eliminati semplicemente e gratuitamente usando Linux da diverso tempo ormai...

Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Barone

Bravo, altro metodo valido. L'unico problema con le distribuzioni Linux è la difficoltà a far funzionare tutto l'hardware
||||||||||||

IZ5CMC

Citazione di: Barone il 10 Giugno 2009, 15:36:35
Bravo, altro metodo valido. L'unico problema con le distribuzioni Linux è la difficoltà a far funzionare tutto l'hardware

Ultimamente non è proprio così difficile. Le ultime distribuzioni di Ubuntu, ad esempio, quello che poi uso io, sono particolarmente curate tanto che non ho trovato problemi nemmeno con le connessioni internet tramite telefonino o penne USB e riconosce tutto da solo, mentre in precedenza c'era sempre qualcosa da aggiustare a mano...

Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Barone

Io usavo openSuse fino a 6 mesi fa sul portatile, avevo problemi sulla webcam integrata, wi-fi che prendeva poco e lettore cd.
Era un portatile Asus vecchio di 4 anni, famosi per essere il peggio per una distribuzione Linux.

Comunque, a sapere dove mettere le mani, si risolve tutto!

Adesso sono passato al Mac, meno personalizzabile ma, secondo me, è di gran lunga il migliore a tutti gli altri livelli
||||||||||||

IZ5CMC

Citazione di: Barone il 10 Giugno 2009, 15:50:49
Adesso sono passato al Mac, meno personalizzabile ma, secondo me, è di gran lunga il migliore a tutti gli altri livelli

Mi trovi perfettamente daccordo...

Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

legis

Sentite io con vista mi trovo benissimo e non ho alcun problema!!!
E ci lavoro di brutto!!!
Mai impallato!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mr Simmy

Citazione di: legis il 09 Giugno 2009, 18:19:30

Vedi che hai poca ram o qualche problema poichè io gestisco programmi di grafica, photoshop e foto ad alte risoluzioni senza nessun problema sia con il pc fisso che con il portatile

hi hi hi hih ihi ... poca ram ... hi hih ih ihih ih ihi ... poca ram ... hi hihihihi
aspè che arresto la risata.  :D

Ho un "mostro" HP come notebook. Attualmente il più grosso della linea DV.
4 Gb di Ram + 4 Gb di boost.
Vista è un flop ! E lo sa anche la Microsoft che (dopo averlo stravolto e migliorato) gli ha cambiato nome in WINDOWS SEVEN per non metterlo sul mercato con lo stesso nome di prima.

Chiunque faccia uso intensivo di grafica e fogli di calcolo con particolari studi statistici o accessi a sistemi di sicurezza in rete, ha problemi con Vista.
Pensa che su tutti i nuovi computer dell'Arma dei Carabinieri che arrivano con Vista, viene fatto il downgrade ad XP Professional.

Comunque ieri ho fatto la mia bella conferenza con powerpoint (pieno di video e animazioni in flash) ed è andato benissimo con Seven.
Neanche un imputamento.
Perfetto e fluido !

E anche durante la preparazione dei video con i vari programmi della suite adobe, la macchina era una scheggia.

Vista, nell'applicazione dei filitri su video o immagini in photoshop è lentissimo !
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

IZ5CMC

Citazione di: Mr Simmy il 12 Giugno 2009, 09:45:39
Pensa che su tutti i nuovi computer dell'Arma dei Carabinieri che arrivano con Vista, viene fatto il downgrade ad XP Professional.

Confermo che anche nei PC della Polizia di Stato al momento gira Windows XP pro e non Vista (almeno in tutto il Compartimento Polizia Ferroviaria della Toscana e nella Questura di Grosseto).
Un motivo ci sarà...  ???
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Mr Simmy

come volevasi dimostrare...  :)
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

legis

Citazione di: Mr Simmy il 12 Giugno 2009, 09:45:39
Citazione di: legis il 09 Giugno 2009, 18:19:30

Vedi che hai poca ram o qualche problema poichè io gestisco programmi di grafica, photoshop e foto ad alte risoluzioni senza nessun problema sia con il pc fisso che con il portatile

hi hi hi hih ihi ... poca ram ... hi hih ih ihih ih ihi ... poca ram ... hi hihihihi
aspè che arresto la risata.  :D

Ho un "mostro" HP come notebook. Attualmente il più grosso della linea DV.
4 Gb di Ram + 4 Gb di boost.
Vista è un flop ! E lo sa anche la Microsoft che (dopo averlo stravolto e migliorato) gli ha cambiato nome in WINDOWS SEVEN per non metterlo sul mercato con lo stesso nome di prima.

Chiunque faccia uso intensivo di grafica e fogli di calcolo con particolari studi statistici o accessi a sistemi di sicurezza in rete, ha problemi con Vista.
Pensa che su tutti i nuovi computer dell'Arma dei Carabinieri che arrivano con Vista, viene fatto il downgrade ad XP Professional.

Comunque ieri ho fatto la mia bella conferenza con powerpoint (pieno di video e animazioni in flash) ed è andato benissimo con Seven.
Neanche un imputamento.
Perfetto e fluido !

E anche durante la preparazione dei video con i vari programmi della suite adobe, la macchina era una scheggia.

Vista, nell'applicazione dei filitri su video o immagini in photoshop è lentissimo !

Senti ciccio, io mi occupo di foto grafica e no ho alcun problema. Faccio elaborazioni e restauri ad alte risoluzioni e non ho mai avuto crash. Vista ha tante pecche (autorizzazioni e robba varia) ma in merito alla lentezza non ho problemi. Ho un portatile con 4 gb di ram ed un fisso con 8gb (tutto il resto non me lo ricordo se lo vuoi sapere me lo faccio dire da mio fratelleo xkè è lui che gestisce i sistemi).
Poi che ti devo dire!!!!

Ciauz........ ;) ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Può essere anche un problema relativo alla versione del sw installato ed alla compatibilità con il s.o. comunque a me Vista non piace. tra poco proverò Windows Seven...vista lo salto a piè pari.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Mr Simmy

Citazione di: legis il 12 Giugno 2009, 12:49:08

Senti ciccio, io mi occupo di foto grafica e no ho alcun problema. Faccio elaborazioni e restauri ad alte risoluzioni e non ho mai avuto crash. Vista ha tante pecche (autorizzazioni e robba varia) ma in merito alla lentezza non ho problemi. Ho un portatile con 4 gb di ram ed un fisso con 8gb (tutto il resto non me lo ricordo se lo vuoi sapere me lo faccio dire da mio fratelleo xkè è lui che gestisce i sistemi).
Poi che ti devo dire!!!!

Ciauz........ ;) ;)


Ti ringrazio per il "ciccio" . . . mi si addice date le dimensioni della "pancia" che non riesco a teletrasportare da nessuna parte  ;)

a parte gli scherzi... ti è mai capitato di lavorare con Vista ed Hard Disk estraibili, passandoli da un PC all'altro... spostare, cancellare ingenti quantitativi di files... e vedere che alcune directory non si cancellano ?
e te le devi andare a cancellare a mano... perchè Vista non attribuisce (come invece dovrebbe essere) l'Owner giusto al creatore delle sottodirectory ?

Non ti è mai capitato - ancora - della finestra dell'esplora risorse che non ti si aggiorna e ti presenta una cartella vuota (invece dentro ci sono un sacco di files che ti hanno appena inviato via LAN) e che tu cancelli in un colpo solo perchè per Vista era vuota ?

Che versione di Photoshop usi ?
Hai mai provato a masterizzare dischi BD con nero 9 ?

E' chiaro che se hai una macchina "pulita" con pochi programmi e che fa praticamente solo una cosa... ci puoi lavorare 24 ore al giorno e non si blocca. Ma se con un PC porti avanti tutto il lavoro dell'ufficio, il tempo libero, il sito degli amici, il sito tuo, la TV ecc.... Vista crasha.

E di brutto pure.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

legis

Citazione di: Mr Simmy il 12 Giugno 2009, 13:07:36
a parte gli scherzi... ti è mai capitato di lavorare con Vista ed Hard Disk estraibili, passandoli da un PC all'altro... spostare, cancellare ingenti quantitativi di files... e vedere che alcune directory non si cancellano ?
e te le devi andare a cancellare a mano... perchè Vista non attribuisce (come invece dovrebbe essere) l'Owner giusto al creatore delle sottodirectory ?

Questo si difatti ti dicevo i problemi in merito alle autorizzazioni!!! Lo avebo in principio poi con delgi accorgimenti non è accaduto più.

Citazione di: Mr Simmy il 12 Giugno 2009, 13:07:36Non ti è mai capitato - ancora - della finestra dell'esplora risorse che non ti si aggiorna e ti presenta una cartella vuota (invece dentro ci sono un sacco di files che ti hanno appena inviato via LAN) e che tu cancelli in un colpo solo perchè per Vista era vuota ?

Questo non mi è successo!!! Fortunatamente :)

Citazione di: Mr Simmy il 12 Giugno 2009, 13:07:36Che versione di Photoshop usi ?
Hai mai provato a masterizzare dischi BD con nero 9 ?

Cs3 sul portatile ed il Cs4 sul fisso.
NO,Ho il nero 8!

Citazione di: Mr Simmy il 12 Giugno 2009, 13:07:36E' chiaro che se hai una macchina "pulita" con pochi programmi e che fa praticamente solo una cosa... ci puoi lavorare 24 ore al giorno e non si blocca. Ma se con un PC porti avanti tutto il lavoro dell'ufficio, il tempo libero, il sito degli amici, il sito tuo, la TV ecc.... Vista crasha.
E di brutto pure.

Di programmi non ne ho pochi quelle che sono molte sono le foto.Pensa che sul fisso ho quasi due tera!!
Però non ho mai avuto crash!!
Sgat sgrat!!!

Ciao ;) ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fantomax

Citazione di: Ghius il 09 Giugno 2009, 20:42:06
Citazione di: Gabriel-Focus il 09 Giugno 2009, 20:34:31
Io ho pc portatile con vista 4GB di ram hd 250GB ma non ho nessun problema con vista nonostante usi programmi tipo photoshop

Idem, photoshop, presentazioni di powerpoint (anche di 6 ore continue) senza crash o problemi

Senti hai Vista a 64 bit, perche' con Vista a 32 bit puoi sfruttare al massimo 3 giga di ram.

Hai mai provato ad usare autocad , a me da' dei problemi, a te!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mr Simmy

Io faccio molto uso della suite cs4...
Per il limite dei 3 Gb (che poi scende a 2 se usi la home) ci sono degli accorgimenti per vederli tutti... compreso l'eventuale boost su eventuali chiavette.

So che autocad con vista litiga una volta si e l'altra pure  :) e i forum ne sono pieni.

Il problema delle autorizzazioni è un bug noto e la stessa Microsoft, piuttosto di sforzarsi a risolverlo ha fornito solamente una "cocchia" di procedure da seguire per non far verificare il problema (che puntualmente si verifica ogni volta che ti viene di fare un banalissimo copia-incolla da un'unità NAS sulla rete).

L'ultimo bug di vista che mi ha fatto saltare i nervi è quello che se malauguratamente l'antivirus sta controllando un file nello stesso momento in cui tu stai spostando o rinominando la cartella... poi non puoi più cancellarlo.

Seven ha una bellissima chicca oltre che risolvere il problema:
Se stai ascoltando un mp3 con il mediaplayer e decidi di spostare il file con il drag and drop, non ti uscirà il messaggio "impossibile..." (come fa Vista) ma effettuerà lo spostamento appena passi al brano successivo o chiudi il mediaplayer.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

IZ5CMC

Citazione di: Mr Simmy il 12 Giugno 2009, 18:07:14
L'ultimo bug di vista che mi ha fatto saltare i nervi è quello che se malauguratamente l'antivirus sta controllando un file nello stesso momento in cui tu stai spostando o rinominando la cartella... poi non puoi più cancellarlo.

A me Vista non faceva più rinominare le cartelle, una volta create in un disco esterno USB... Non so se si trattasse di un ennesimo bug.

Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Mr Simmy

No, quello è un bug noto.
E' causato proprio dalla errata gestione delle autorizzazioni.
Cioè se crei una cartella come utente-administrator di un pc su un disco esterno e poi quel disco lo attacchi ad un pc con vista e account con nome diverso... non ti da più il pieno controllo delle cartelle.

Secondo la microzoz "per risolvere" dovresti ogni volta cliccare col tasto destro sulla root, andare su proprietà, flaggare di estendere le proprietà anche alle sottocartelle e assegnare il pieno controllo all'utente della macchina che ha vista.

Fortunatamente questo con Seven non succede.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

legis

Speriamo che con seven microsoft aumenti gli standard qualitativi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Citazione di: Mr Simmy il 12 Giugno 2009, 18:07:14
Per il limite dei 3 Gb (che poi scende a 2 se usi la home) ci sono degli accorgimenti per vederli tutti... compreso l'eventuale boost su eventuali chiavette.
Questo metodo funziona anche su XP?

Citazione di: Mr Simmy il 12 Giugno 2009, 18:07:14
So che autocad con vista litiga una volta si e l'altra pure  :) e i forum ne sono pieni.
Confermo. Io uso il 2006 ed era una dramma. Sono tornato ad XP e non ho + avuto problemi. Con Seven invece per ora funziona benissimo
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

legis

A me con adopbe non da problemi!!
Forse con autocad ci sono dei conflitti!!

Forse i produttori di autocad non hanno voluto dare qualcosa a bill gates ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

E' + probabile che Autodesk non faccia funzionare la vecchie versioni su Vista perchè la gente compri le nuove... Era già successo nel 2001 con Win XP  ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Salvo

xp forever,sia sul fisso che sul netbook!!!   8)
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Mr Simmy

Citazione di: Luke III il 18 Giugno 2009, 13:24:28
Citazione di: Mr Simmy il 12 Giugno 2009, 18:07:14
Per il limite dei 3 Gb (che poi scende a 2 se usi la home) ci sono degli accorgimenti per vederli tutti... compreso l'eventuale boost su eventuali chiavette.
Questo metodo funziona anche su XP?

Citazione di: Mr Simmy il 12 Giugno 2009, 18:07:14
So che autocad con vista litiga una volta si e l'altra pure  :) e i forum ne sono pieni.
Confermo. Io uso il 2006 ed era una dramma. Sono tornato ad XP e non ho + avuto problemi. Con Seven invece per ora funziona benissimo

So che su alcune versioni "dark" di XP si può abilitare la gestione della ram superiore ai 2 Gb.
Cerca con google che trovi...

Il bello di Seven è che praticamente ha una emulazione avanzata di XP nel suo kernel.
Praticamente molti programmi che con vista non funzionavano più, in Seven vanno che è una bellezza.

Unico accorgimento: non cercate di installare McAfee o Symantec.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Luke III

Citazione di: Mr Simmy il 19 Giugno 2009, 12:26:21
Unico accorgimento: non cercate di installare McAfee o Symantec.
Ho provato però sia Avast che Avira ed è tutto ok ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

🡱 🡳