Picchia in testa!

Aperto da dariximo, 07 Gennaio 2009, 18:11:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dariximo

Ragazzi stamattina la mia fofo ha dato una picchiata in testa paurosa! Puo' essere stato presenza di acqua nel gasolio?
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Claudio M

Spiega meglio, cosa intendi?

Fordista dal 1985.

dariximo

praticamente dopo averla fatta scaldare per benino non superando i 2000 giri ad un incrocio partendo  ha picchiato in testa parecchio per 4/5 secondi
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

dariximo

Puo' essere che non era abbastanza calda? visto le temperature?
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

principedeimeccanici

non è che sei andato fuori giri???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

dariximo

Non credo principe ero fermo all'incrocio e ha iniziato da fermo ...
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

principedeimeccanici

mhh!!! è strano però! l'hai sentita picchiare... non è che hai qualche iniettore un po' intasato e non riesce a gettare la nafta giusta per far si che la camicia non arrivi al punto morto superiore??
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Sono cose che possono succedere con le basse temperature!!!
Xò tienila sotto controllo!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

Cmq oggi o al massimo domani faro' cambiare le candelette per risolvere almeno l'accensione al mattino!!! Grazie!!
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

kristian

ma l'olio nel motore è buono??????????
assicurati un pochettino e ricorda non cambiare mai tipo perchè il motore si consuma in base alle caratteristiche dell'olio.. ciao
ford mondeo 2003 tdci 200.000 km senza aver cambiato una vite

legis

Citazione di: danielegasle candelette almeno 200mila km devono durare!

Magari!!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tdci716

Camicia???...Al punto morto superiore???...Semmai in tintoria o stireria...A "pri"... _>§]ç£^$....ma che stai a di? che si sposta dal pmi al pms è il pistone non la camicia o il golfino... A parte gli scherzi, per quanto ne sappia io, la camicia é "quasi parte integrante del monoblocco nella quale scorre il pistone... A "pri" hai..hai...hai.

titaniumax

Cavolo la mia picchia da quando l'ho comprata e in officina ford non capiscono cosa sia.
famme sapere se risolvi e come per piacere.
C-MAX 1800 tdci 115cv titanium polvere di luna

principedeimeccanici

Citazione di: tdci716Camicia???...Al punto morto superiore???...Semmai in tintoria o stireria...A "pri"... _>§]ç£^$....ma che stai a di? che si sposta dal pmi al pms è il pistone non la camicia o il golfino... A parte gli scherzi, per quanto ne sappia io, la camicia é "quasi parte integrante del monoblocco nella quale scorre il pistone... A "pri" hai..hai...hai.

Beh vuol dire che "quello che ne sai tu" è sbagliato! La camicia è volgarmente parlando la testa del pistone! quella ossia che è collegata tramite una spina alla biella!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

tdci716

Citazione di: principedeimeccanici
Citazione di: tdci716Camicia???...Al punto morto superiore???...Semmai in tintoria o stireria...A "pri"... _>§]ç£^$....ma che stai a di? che si sposta dal pmi al pms è il pistone non la camicia o il golfino... A parte gli scherzi, per quanto ne sappia io, la camicia é "quasi parte integrante del monoblocco nella quale scorre il pistone... A "pri" hai..hai...hai.

Beh vuol dire che "quello che ne sai tu" è sbagliato! La camicia è volgarmente parlando la testa del pistone! quella ossia che è collegata tramite una spina alla biella!
Beh... se hai tempo dai un'occhiata qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Cilindro_(meccanica)

dariximo

vabbe' raga' non volevo mica creare un incidente diplomatico!!:lol::lol:
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

principedeimeccanici

nooo ma ke incidente!!! ti ricordo che wikipedia non è fattibilissima xkè cmq qualsiasi icritto può inserire un articolo!!

Piuttosto fatti un giro sul dizionario tecnico dell'automobilismo!!!

Cmq il pistone è composto da testa, biella e spinotto. quest'ultimo collega la testa con la biella!

E Non volgio fare affatto polemica! comunque ho confuso i due pezzi xkè stvo pensando a due diversi problemi che poteva avere il nostro amico! la camicia è quella dove scorre la testa del pistone, ossia la parte interna del cilindro!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanicinooo ma ke incidente!!! ti ricordo che wikipedia non è fattibilissima xkè cmq qualsiasi icritto può inserire un articolo!!

Piuttosto fatti un giro sul dizionario tecnico dell'automobilismo!!!

Cmq ripeto il pistone è composto da camicia, biella e spinotto. quest'ultimo collega la camicia con la biella!

E poi non voglio fare nessuna polemica! ;)
Se non erro la camicia si inserisce nei cilindri quando questi oramai usurati non hanno piu' tenuta, e altro non e' che un rivestimento cilindrico all'interno del cilindro. Ma posso sbagliare.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Magari quello lo si fa anche in rettifica! Però la camicia esiste sempre. quindi come dici tu se ne inserisce una più spessa, anceh se si parla di micron per far si che il motore tiri ancora per un po'!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

tdci716

ok raga mi sembrava corretto dare delle precisazione perchè non mi pareva troppo indicato che gli utenti di un forum di automobili, non di pomodori, appredessero informazioni errate sui motori endotermici. Pri non te la prendere può capitare, siamo qui per questo.. per darci una mano l'un l'altro ad interpretare problemi,soluzioni,nozioni che, a volte, nemmeno i mecca di professione sanno individuare..Grande IDAF.

principedeimeccanici

e ki se la prende!!! ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳