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Tutti i modelli => FIESTA => Discussione aperta da: alessiofiesta2007 il 18 Novembre 2014, 02:49:46

Titolo: Come smontare il Catalizzatore 1.4 tdCi
Inserito da: alessiofiesta2007 il 18 Novembre 2014, 02:49:46
salve a tutti...... questa sera dopo aver riflettuto tanto, ho deciso di smontare il Catalizzatore della mia fiestina... non lo avessi mai fatto. a parte il tempo Che Ci ho perso per farlo, Credetemi.....non fatelo a meno Che siate mooooolto pratiCi. io per pulirlo sono stato obbligato a farlo.in tutto questo ho anche smontato la valvola egr per pulirla perChe dopo quasi 200000 km mi è sembrato giusto farlo.ora il problema molto grande è Che mi sfiata il Collettore di sCariCo lato distribuzione, e dopo aver smontato il tutto, mi sono aCCorto Che il Collettore non esCe. è Come se fosse saldato. Come posso fare? help...... :hurted: :hurted: :hurted:
Titolo: Re:Come smontare il Catalizzatore 1.4 tdCi
Inserito da: ernesto il 18 Novembre 2014, 08:07:04
 non è saldato, probabilmente ti è sfuggito un bullone,  ma se levi il collettore di scarico, poi avrai bisogno della guarnizione nuova, se hai uno sfiato, o hai stretto male un bullone, oppure il bullone è stretto fino a fine corsa del prigioniero ma il prigioniero siè allentato in fase di smontaggio e non "tira "bene, per rimontare i prigionieri hai bisogno di 2 dadi, li metti in punta ed uno lo strigni e l'altro lo allenti in modo che fanno attrito tra di loro, ora, prendendo il primo bullone con la chiave potrai tirare il prigioniero. occchio che i prigionieri si rompono, e se ti si rompe nel basamento sono guai............... SERI
Titolo: Re:Come smontare il Catalizzatore 1.4 tdCi
Inserito da: alessiofiesta2007 il 18 Novembre 2014, 14:45:31
ciao. il problema è un altro.....diciamo che questa sera sono riuscito a sbloccare il collettore,(sono dovuto ricorrere alle maniere forti) ma per poterlo uscire devo andare a smontare la ruota, il passaruota, allentare la cinghia dei servizi e smontare sia la pompa del servosterzo o almeno credo che sia quella, e l'alternatore. dico io po@@a miseria, ma perché non lasciavano 2 cm tra staffa alternatore e collettore??????sarebbe stato una fesseria uscirlo, ed invece no una persona deve perdere molto più tempo. su queste fesserie sia la ford che le altre case lasciano a desiderare.