Acquisto Fiesta 06

Aperto da commander, 18 Aprile 2011, 18:30:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

commander

Salve a tutti,e da un po di tempo che cerco una fiesta usata,ed l'ho trovato.Sono andata a vederla e fatto un giro,mi sono accorto che quando gira lo sterzo fa un fischio alquanto strano,e ho pensato subito che il problema può essere il servosterzo,tipo mancanza d'olio e quindi fischia come posso controllare ciò???se sta ferma il fischio e minimo ma appena giro alza di rumore,Inoltre quando sto seduto in macchina a porte chiuse,sento uno strano rombo silenzioso ma si sente, avendo però due tipi antifurto il block shaft,e un'altro che se apri lo sportello dopo 30 sec si blocca la macchina, credo sia colpa di uno di loro,però questo e solo una mia supposizione...Aprendo il cofano ho anche visto che affianco al tappo dell'olio sembra che ci è stata una fuoriuscita.Vi posto una foto per farla vedere.LA macchina sono 5 mesi che sta ferma perchè il proprietario si e trasferito per studi,però la macchina parte appena che la tocchi.
La macchina ha un paio di graffi e 2 botte,ma e un modello 2006 titanium 3p full optional ,e visto che il prezzo mi sembra piuttosto buono 2800€ vorrei acquistarla.


Però non vorrei prendere una sola,perciò vi chiedo che ne pensate?? la macchina ha 83mila km

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

dacci piu' info e foto x valutare il costo!
km?
tagliandi?
accessori?

a parte che bisogna capire il problema di quei rumori che senti e quella fuoriuscita che dici!

posta le foto un po' piu' grandi ed ad una risoluzione maggiore perchè ho provato a zummare x vedere la perdita ma sgrana e non si capisce

commander

#3
Ford Fiesta 1.6 TDCI 3P colore grigio scuro Anno 2006 Km 8300 Full Optional,vetri oscurati,fendinebbia,cerchi in lega da 16 pollici,chiusura centralizzata con telecomando





Con circa 1000€ c'è la faccio ad aggiustarla?? sia i graffi che questi rumori fastidiosi?

macteo

sembra un po' trascurata, ma nel complesso visto il prezzo non mi sembra male.
I graffi non si vedono dalle foto, quindi dovrebbero essere riparabili con poca spesa.
La cosa più preoccupante è quella perdita d'olio. Sicuro che non sia solo sporco dovuto ad un rabbocco fatto senza imbuto?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


commander

infatti e ferma da un paio di mesi,però appena l'ho accesa parte subito.Come faccio a vedere se e il tappo oppure c'è la fuoriuscita di olio??significa che il motore e andato??

macteo

intanto puoi smontare il coprimotore e vedere com'è messo. Poi potresti portarla da un meccanico di fiducia. In ultimo potresti far lavare il motore e poi facendolo girare un po' vedere se ci sono perdite o trasudamenti. Comunque a vederlo così sembra a posto.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


commander

inerOk speriamo bene  :) ma con il prezzo che sta comunque e buono :) ma mica mi puoi dire quando costa un carrozziere??? per togliere un paio di graffi, strusciate che poi con la pasta si tolgono visto che c'è la vernice della macchina strusciata,e due botte?cioè rientranze...il paraurto di dietro lo devo sostituire in quanto e stata toccata per bene e si vede che e rientrato un po,ma con una 50-60€ lo compro...del resto interni come nuovi

macteo

i prezzi di carrozzeria non te li so dire, specialmente senza vederla! fai delle foto e portale ad un carrozziere ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


commander

speriamo bene :D mi sapete dire un po il prezzo del passaggio??ora si deve far sul comune??o se vado direttamente dal ACI posso fare li?? un mio amico ha pagato 500€ andando dall'Aci facendo tutto li

Able007

se meccanicamente sta messa bene(falla controllare da un tuo meccancio di fiducia) il prezzo è davvero buono!

macteo

500€ per il passaggio di proprietà (ma di che macchina?) mi sembra tanto... per una 207 1.6hdi (quindi stesso motore/kw) avevo pagato meno di 300€ un paio di anni fa in un ufficio convenzionato ACI. Se vai in motorizzazione credo che costi meno perchè non paghi il costo dell'intermediazione. Informati che sia tutto in regola a livello burocratico (bolli, vincoli, etc etc)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


commander

Era una golf 1.9 serie 5 ,e troppe?

commander

ma i due rumori,che ho accennato all'inizio son gravi,oppure e cosa da pochi soldi???

🡱 🡳