Acquisto fiesta ... quale prendere?

Aperto da luciano7408, 01 Novembre 2014, 16:19:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luciano7408

Salve ragazzi, mi chiamo Andrea e sono già membro del forum avendo una bella focus ma arrivo al dunque.
La mia ragazza deve acquistare una fiesta e ho trovato delle belle occasioni di ford fiesta 1.2 82 cv del 2011/2012 ma ho sentito che la 1.2 a consumi beve un pò tanto..... ma è vero? allora ho visto la 1.0 ecobost nuova (usate per ora non ne trovo) che in ford mi dicono che consuma meno. tra la titanium 1.2 e la 1.0 titanium ci ballano 5000 eurini.
le 1.2 usate in ford hanno sui 14000/35000 km originali.
la mia fofo l'ho presa nello stesso posto (concessionaria ford) con 29000 km originali e ne ho avuto la conferma.
l'auto dovrebbe fare pochissimi km l'anno compreso quell'una tantum all'anno di 1600 km in agosto per viaggiare tra milano e salerno.
Cosa mi consigliate e se potreste dirmi gli effettivi consumi

grazie in anticipo
Andrea

cla76

Ciao, per quanto riguarda i consumi non saprei dirti quale consuma meno, ma penso la 1000, per quanto riguarda l'acquisto, io mi sentirei di consigliarti la 1200,se non fai molti km e vuoi risparmiare soldi acquistandola, se invece vuoi un motore più moderno, sicuramente più vivace prendi la 1000.La scelta è soggettiva! ;)
   la mia gasatina..

MegaFord1993

La 1.2 dovrebbe viaggiare, come consumi, su una media attorno ai 14km/l, la 1.0 Ecoboost sui 15-16.
Ma la 1.0 è la versione da 80 o 100cv? La prima è aspirata come le 1.2, la seconda è turbo e quest' ultima sicuramente ha molto più sprint delle altre due motorizzazioni. Il 1.2 è un motore tutto sommato onesto, fa il suo lavoro ma non ha prestazioni da capogiro (comunque anche gli altri 1.2 aspirati in circolazione sono fatti così). Il 1.0 dovrebbe essere più lento in accelerazione e ripresa,, però è anche un piccolo gioiellino, probabilmente il miglior motore aspirato a 3 cilindri sul mercato. Non vibra quasi per nulla (le vibrazioni sono un difetto tipico dei 3 cilindri), è silenzioso e per la guida di tutti i giorni va comunque bene.
Comunque, sinceramente, se hai in mente di fare pochi chilometri l' anno io andrei sul 1.2: all' acquisto risparmi i 5000 eurini, i consumi, con una guida tranquilla e fluida non sono poi tanto diversi e il suo dovere lo fa comunque...
Dario


luciano7408

grazie mille ragazzi , la 1.2 è una ikon del 2011 con su 14000 km 8500 eurini chiavi in mano, poi ha anche una titanium con specchietti richiudibili elettronicamente e sensori di parcheggio a 9000 del 2012 con su 60000km ed è uno spettacolo. sono tutte 1.2, ma una cosa che non ho capito .... perchè su tutte le 1.2 che ho sentito in moto la frizione quando la schiacci scompare una piccola sirena tipo cuscinetto spingidischi e quando la rilasci la risenti di nuovo. su tutte e 4 le 1.2 che aveva , da quella da 14000 km a quella di 60000. sarà un piccolo difetto del motore 1.2?
comunque la mia ragazza è impazzita per la titanium celestino metallizzato da 60000km ma c'è anche la ikon grigio metallizzato da 14000 che è bella.
grazie dei consigli

MegaFord1993

Io prenderei quella da 60.000km. Sono comunque pochi e in più è ben accessoriata, più della Ikon. Il rumore che hai sentito non saprei, ma se lo fa su tutte e 4 credo sia una cosa normale. Anche sulla mia Focus si sente un leggerissimo "tic" quando si preme o rilascia la frizione, diciamo verso metà corsa,  eppure non ho mai avuto problemi.
Dario


cla76

Per 500 euro di differenza, rispetto la ikon, prendete la titanium, anche se ha più km, però è più nuova di un anno ed in più è meglio accessoriata, se poi la tua ragazza impazzisce per quel colore! ;)
   la mia gasatina..

Nunzio88-

Io ti consigliere la 1.2  e con i 5000 risparmiati 1000 farei un impianto gpl e 4000 in tasca penso nn male...;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

anto.focus

Anch'io andrei più sulla Titanium perché è cmq rodata anche se qualche problemino può nasconderlo, ma sono più sospettoso nei confronti di una macc con 14000km già venduta per un altra, forse nasconde qualcosa in più...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macteo

Mia moglie ha avuto la Fiesta 1.2 (75cv) e ora ha la b-max 1.0 ecoboost (100cv) quindi parlo per esperienza diretta.
I consumi in ciclo urbano sono praticamente uguali ma a livello di prestazioni non c'è paragone il 1.0 turbo è molto più vivace e pronto ai bassi regimi. In autostrada il 1.0 consuma meno ed è più silenzioso (infatti lavora ad un numero di giri inferiore). Essendo un 3 cilindri è leggermente "ruvido" a freddo, ma si assesta dopo pochi minuti di utilizzo.
Per quanto riguarda il rumore a frizione alzata/abbassata è assolutamente "normale" è una caratteristica del 1.2 quindi vai tranquillo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


luciano7408

nel concessionario è disponibile un'altra fofi titanium con 32000 km  8500. l'ho provata ieri e va veramente bene.
l'unica cosa che sono indeciso ancora con i consumi tra il 1.0 e il 1.2.......

macteo

Citazione di: luciano7408 il 12 Novembre 2014, 16:36:53
nel concessionario è disponibile un'altra fofi titanium con 32000 km  8500. l'ho provata ieri e va veramente bene.
l'unica cosa che sono indeciso ancora con i consumi tra il 1.0 e il 1.2.......

essendo di milano io valuterei anche l'euroclasse... il 1.0 è euro 5, il 1.2 potrebbe essere euro 4... informati perchè in questo modo l'auto è più longeva e più facile da rivendere
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


luciano7408

#11
presa ragazzi! 1.2 con 32000 km.

Titanium 1.2 82 cv ..... i consumi? sono su 6.1 media su 200 km in autostrada (milano -bergamo) e in città.
meglio di come avevo previsto.
risponde molto bene.
alcune perplessità..... non ha il tastino esp, i vetri alla chiusura auto da telecomando non si chiudono , ho notato che ha il sensore dei  fari credo  ma non ha sull'interruttore delle luci la posizione automatico.
lo stereo è il sony sound system senza navigatore e ha il key free con power button.

Nunzio88-

Auguriiii ,qualche foto quando avrai tempo[emoji6]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Gianluca gianlu.m90

Auguriiiii!!!!
Che colore l hai presa?

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

luciano7408

Grazie mille ragazzi! il colore è grigio mare.
ma va veramente bene.  non riesco però a chiudere i finestrini quando chiudo l'auto .... probabilmente non ha il modulo.


....Kekko91...

La fiesta mk7 non ha il modulo alza vetri di serie, nemmeno la mia lo ha

Gianluca gianlu.m90

Solo le 5 porte col city pack hanno il modulo alza vetri. Le 3 porte no

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

luciano7408

Capito!!! volendolo installare costa molto e lo si può fare da soli ? o non ne vale la pena....

Gianluca gianlu.m90

moduli alzavetri se ne trovano sulla baia... bisognerebbe vedere la compatibilità..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

cla76

   la mia gasatina..

🡱 🡳