acqua in auto dopo temporale

Aperto da mausgual, 19 Novembre 2014, 14:50:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mausgual

Ciao a tutti ,

Fiesta Ghia 5 porte benzina anno 1998 , anni fa è subentrato il problema che quando diluvia si bagna il pozzetto piedi lato passeggero , l'acqua ho appurato che scende dal passaruota in alto ....colando attraverso la moquette e andando a ristagnare dove si appoggiano i piedi .

A suo tempo il meccanico Ford dopo ore di prove mi aveva sigillato il porta filtro ( presumo quello esterno che si vede sotto la griglia del tergicristallo ) .

Adesso il problema si ripresenta ( e non vi so dire per svariati motivi che non sto qui a spiegare ) se in effetti era stato realmente risolto dal meccanico o meno .

In internet ho letto che ci sono mille "soluzioni" e mille punti da controllare ..... ma vorrei andare a colpo sicuro .

Cerco aiuto da chi se sa qualcosa di concreto ..... è fastidioso trovarsi i pesci in auto dopo un forte temporale !!

Grazie mille !!

alessiofiesta2007

#1
ciao. a me è capitato un problema analogo su un'altra macchina. si era otturato lo scarico dell'acqua piovana.si trova sotto la griglia dei tergicristalli.prova a versare dell'acqua sulla griglia e vedi se scarica a terra.se non lo fa' allora è come dico io.dovresti averne 2 scarichi uno a dx e uno a sx. anzi per la cronaca a me capito' una cosa del genere sulla mia fiesta, ma allora si otturo' lo scarico condensa del condizionatore e una volta riempito il circuito cominciava ad uscire dentro la macchina.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳