che olio consigliate ler la focus II

Aperto da gia74, 05 Agosto 2008, 12:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FRUZHI

IO SONO A DOLO(VE).SO CHE IL 10W40 E PER LE TEM..DA 0 GRADI E IN SU.QUI SIAMO AI 4-7 GRADI PER ORA.NON SONO ANDATTO DA FORD MA DA UNO CHE CONOSCO,E FATTO ANCHE ALTRE VOLTE.LA MARCA  DELL O'LIO NON L'HO VISTO,MA LUI MI HA DETTO DI ANDARE TRANQUILLO.....BHO. NON SO COSA FARE! VADO AVANTI?

principedeimeccanici

senti io personalmente quando faccio il tagliando sto sempre col fiato sul collo e ricordo sempre la gradazione.

ti dico che se avessi scoperto una cosa simile avrei rifatto svuotare la coppa e mi sarei fatto mettere quello corretto.

vedi tu...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: FRUZHI il 06 Febbraio 2010, 18:09:53
IO SONO A DOLO(VE).SO CHE IL 10W40 E PER LE TEM..DA 0 GRADI E IN SU.QUI SIAMO AI 4-7 GRADI PER ORA.NON SONO ANDATTO DA FORD MA DA UNO CHE CONOSCO,E FATTO ANCHE ALTRE VOLTE.LA MARCA  DELL O'LIO NON L'HO VISTO,MA LUI MI HA DETTO DI ANDARE TRANQUILLO.....BHO. NON SO COSA FARE! VADO AVANTI?

Non è la sua gradazione l'ideale sarebbe il 5w40. Ma probelmi non dovresti averne. Cmq il taligando lo hai fatto in Ford?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FRUZHI

Cmq il taligando lo hai fatto in Ford?>>>>>>>L'ho scrito sopra,..-NO-, ma da uno che li fa in casa.

legis

Non ti arrabbiare non lo avevo letto.
cmq faresti bene a tornarci e a dirgli che ti ha messo l'olio di gradazione sbagliata.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Su quel motore le gradazioni ideali sono 5W30 e 5W40 e usa sempre un olio 100% sintetico
||||||||||||

Sel-mig

Citazione di: legis il 06 Febbraio 2010, 18:58:32
Non ti arrabbiare non lo avevo letto.
cmq faresti bene a tornarci e a dirgli che ti ha messo l'olio di gradazione sbagliata.


Si ma di solito ti dicono che va bene, che loro sono meccanici e ne capiscono, che sono tutte cavolate per fregarti soldi etc. etc. difficilmente ti rimette quello giusto.
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

legis

Purtroppo è come dici tu :-(
Il bello è che non gli ha detto nemmeno la marca:-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Sel-mig

Purtroppo quando vai dal mecca se non gli fai capire tu che sei puntiglioso e che ne capisci qualcosa non si dilungano tanto in spiegazioni, molto più spesso hanno a che fare con ignoranti in materia.
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

FRUZHI

Ma visto che non era la prima volta,perche di solito metteva il motocraft 5w30,e quando ho visto vicino alla mia ford c'era una tanica da 30 lt,era la che gli ho domandato- ma come mai hai cambiato la marca dell' olio.?
Per me ha sbagliato!
. Lho chiamato e mi ha garantito, e che le specifiche sono uguali e bla bla bla...
Spero che non ci siano problemi grossi.-

Pabbo34

anche io ho emsso 5w40.... va molto bene!

Fofo74

nn è grave l'importante che sia tutto sintetico al prossimo tagliando fallo cambiare con il suo ( era almeno x il tdci???)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

FRUZHI

Ultimamente  sento il motore un po rumoroso...
    Sara il fredo o s'to oglio sbagliato?????che ne pensate?

Fofo74

d'inverno ci possono essere dei rumori in piu (freddo umido ecc) poi dipende dai km e da come tenuta!!
ovvio che se ogni tanto si mettesse un additivo sia nel gasolio ed un buon olio nn guasta!! :)
se poi descrivi che tipo di rumori potremmo dire se siano normali o magari un po di vecchiaia  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

FRUZHI

#49

Come tenuta dico:-normale...I km sono 110.000....Un mese fa ho fatto il kit frizione e volano.(LUK)...tot(650 euro)
   Rumoroso intendo come se fose' un motore TURBO DISEL vechio,o tipo motori fiat per intenderci.

Fofo74

controlla che siano serrati bene tutti i tubi , che il filtro aria sia nuovo o almeno pulito che siano serrati bene i vari bulloni, magari ci sta qualcosa che nn è stretto bene!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

PasquiTdci

Citazione di: FRUZHI il 19 Febbraio 2010, 18:54:54

Come tenuta dico:-normale...I km sono 110.000....Un mese fa ho fatto il kit frizione e volano.(LUK)...tot(650 euro)
   Rumoroso intendo come se fose' un motore TURBO DISEL vechio,o tipo motori fiat per intenderci.
Penso che con un olio di ottima qualità il motore sia meno rumoroso invece con un olio di scarsa qualità un pò più rumoroso, però non ho mai provato... Piccolo OT Senti non sei italiano vero ?

FRUZHI

#52
no!-SONO ALBANESE....pero da 15 anni che vivo qui.e in scrivere non e che sono tanto bravo.
facio quello che posso.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

FRUZHI

Per adesso niente....vedo sabato mattina,perche devo cambiare di nuovo l'olio motore,c'ioe quello giusto sta volta(5w30).ciao.

principedeimeccanici

Citazione di: FRUZHI il 21 Febbraio 2010, 23:32:06
no!-SONO ALBANESE....pero da 15 anni che vivo qui.e in scrivere non e che sono tanto bravo.
facio quello che posso.

idaf è bello per questo siamo internazionali!!! ascolta fai tutte le prove che ti han detto e vedi un attimino ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

kicca

io uso il castrol 5w40 e mi sono sempre trovata bene!

FRUZHI

Si ma l'olio deve essere 100% sintentico?..,o uno semisintetico come 5w30 motocraft fino ad adesso usato da ford.

Horus

io ho sempre messo il castrol edge 5-w30

🡱 🡳