Accensione luci all'apertura portiere

Aperto da cold, 05 Dicembre 2008, 18:18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

no niente arrivò nei private messages tutto pulito ciao
ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

No nel post di prima ho scritto un ps ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

scusa legis ma non lo trovo? dove lo leggo?
zio maxdecoccio!!!!
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Ps per le immagini basta che le caichi tramite web

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

altro che coccio!!!se sto così è colpa vostra a forza di accendere fari mi si è spento il cervello!!! ciao grande!!!
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Figurati ;)
Avvertimi quando hai fatto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Domani porto il c-max e proviamo a montare il circuito per far accendere le luci tranite la chiusura cenntralizzata!l'uncica cosa che abbiamo trovato dei relè temporizzati da 9 secondi spero vadano bene!! appena ficiamo vi dico!!!

principedeimeccanici

miraccomandooooooooooooooooooooooooo!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focus style

Wa Filì. E' un parto podalico....

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ziomax

buonasera ragazzi, stamattina ho provato al banco il circuito che vi ho postato, a grandi linee funziona ho fatto solo piccole modifiche al circuito ma ho qualche problema con i tempi di accensione. infatti con i valori rc che  ho postato i fari rimangono accesi 10-12 secondi al massimo.ho già in testa come si potrebbe fare, infatti vorrei che  il circuito regoli i tempi  a piacimento di chi lo monta ma devo fare altre prove....chissà se domani..... :) :) :)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

bene ottimo! anche io facevo qualcosa di simile.. vediamo di coadiuvare le idee
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: ziomaxbuonasera ragazzi, stamattina ho provato al banco il circuito che vi ho postato, a grandi linee funziona ho fatto solo piccole modifiche al circuito ma ho qualche problema con i tempi di accensione. infatti con i valori rc che  ho postato i fari rimangono accesi 10-12 secondi al massimo.ho già in testa come si potrebbe fare, infatti vorrei che  il circuito regoli i tempi  a piacimento di chi lo monta ma devo fare altre prove....chissà se domani..... :) :) :)
zio max

Bravo!!
Zio sei grande ;)

Ps ti ho postato l'articolo!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Bella Ziooooo....!!!!
Sei troppo avanti...... ;) ;) ;)
Onore anke a Filippo ovviamente!!!!!!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Able007


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ziomax

:D :D :D :D :D :D good news :D :D :D :D
funziona. tempi regolabili da 3 a 35 secondi può bastare?
da qui non posso,come arrivo a casa "scannerizzo" lo schema.
ciao a più tardi
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Sono passato e mi hanno detto il circuito lo hanno montato hanno trovato un inghippo( non mi ha spiegato bene perchè stava andando a cercare un pezzo che gli serviva) sarebbe che funziona il tutto bene la prima volta poi noi non vi dico il perchè perce non ci ho capito una mazza h a detto solo che dovrebbe vedere di risolvere il tutto mettendo un condensatore.

ziomax il tuo circuito glielo fatto vedere a detto che lo stodia cmq quello che ha fatto lui e molto piu semplice ora pero' rimane il fatto che deve farmelo funzionare!!!! :D

legis

Speriamo ci riesca!!
Altrimenti adotta quello di zio ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

si ma quello del mio amico sul banco funzionava in pratica a un piccolo inghippo.Ziomax lo ha montato sull'auto?? non ancora vero!

legis

No, non lo ha ancora fatto!!
Non è che c'è un probelma con i moduli?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


legis

I moduli di gestione elettronica!!
Il modulo Gem adesesmpio gestisce le chiusure
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

ciao a tutti e ciao a te able,lungi da me fare a gara per quale è il circuito migliore,penso che la comunità esista proprio per scambiarsi esperienze ed arrivare ai risultati sperati.comunque il circuito è stato provato al banco e non sulla macchina.credo di aver capito il problema del tuo amico,infatti anche a me fino a quando non ho modificato il circuito inserendo
un "antirimbalzo"sull'ingresso delle centralizzate e sul positivo sotto chiave il circuito era instabile e a volte non innescava il relè.questo è lo schema per me funzionante,con tempi di accensione dei fari regolabile da 3 a 35sec. per tempi maggiori bisogna variare il valore del trimmer(tr1) oppure del condensatore (c4).



questo è il circuito montato al volo che ho usato per fare le prove



valori dei componenti:
r1 r4 r5r7 r8=1K.
r2 r3r6=10K.
d1 d2 d3 d4=1n4148
d5=1n4007
c1=0,1mF.
c2 c3=1mF.
c4=47mF.
tr1=1M.
Q1=2n2222
relè
diodo led
integrato=cd40106
per tutte le informazioni sono quì.
per able se vuoi inviarmi il cicuito del tuo amico mi piacerebbe dargli un'occhiata ciao
ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

beh zio max ora bisogna vedere un po' sull'auto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Zio!!!
Sei grande!!!
Vedi se funziona se si fai un'altro articolo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Oh ma qua si viaggia alla grande!!!!!!!!!!!!

Tra Filippo e lo Zio al raduno si rischia di fare a gara a chi accende più lampadine contemporanemente all'apertura delle auto!!!!!!!! :lol:  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Able007

:lol: :lol: :lol: ziomax allora ci si aggiorna io riferisco di quello che hai fatto tu cioè mettere un antirimbalzo  vediamo un po' come va io tra un po vado a vedere se hanno risolto!!!

ziomax

able... fai in fretta non tenermi  al buio :lol: :lol: :lol: aspetto notizie ciao
ziomax
p.s.porta lo schema al tuo amico, magari una idea mia ...un idea sua...facciamo giorno
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Able007

allora abbiamo montato il tutto e funziona!!!
lo schema appena posso lo metto in questi giorni mi fa uno schizzo e la posto.
comunque abbiamo messo i temporizzatori da 10 secondi, non abbiamo trovato altro, ma penso che vada bene. :D

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

:D :D :D e bravo able :D :D :D adesso lo schema sono curioso.
fai i complimenti al tuo amico ciao
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

si ma metti anche un video su youtube e mandacelo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳