connettore del sensore pressione?

Aperto da blackbird, 02 Maggio 2009, 15:15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

Citazione di: danieleoni il 18 Marzo 2010, 09:18:13
Pragazzi intanto grazie per le risposte.
Io ho una cmax 1.6 tdci restyling.
Un'ultima domanda: quale sarebbe il filtro dell'aria? Alla destra del motore riconosco la batteria e la scatola dei fusibili, verso il frontale un'altra scatola collegata alla turbina e non riconosco molto altro.
Scusate l'ignoranza, ma sono abituato al motore della mia vecchia fiat uno
grazie ancora a tutti.

il filtro dell'aria è propio quell'altra scatola

pin5o

ragazzi sono appena tornato da 3 quarti d'ora di tentativi per cercare di staccare questo benedetto connettore.
Credo di averlo individuato, ma di staccarsi non ne vuole proprio sapere, ho provato anche ad infilare un cacciavite... ma niente. Con le dita non riesco nemmeno ad arrivare alla linguetta, riesco a mala pena a toccare il connettore. Due tubi corrugati sono parati li davanti e di spostarsi sembra non ne abbiano alcuna intenzione.
Io, ormai l'avrete capito, non ho alcuna manualità con i motori... ma questa mi appare piuttosto complessa.
Unica soddisfazione: ho imparato a smontare il filtro dell'aria, a staccare l'intera scatola e poi rimontare tutto senza far danni (ho rimesso in moto per sicurezza :) ).

Mi consigliate di smontare anche la batteria?
Conseguenze dello smontare la batteria, tipo centralina, autoradio, ecc ecc..?

Nel frattempo un elettrauto si reso disponibile per farmi il lavoro: non so quanto voglia prendersi, ma come tempi mi ha sparato giù mezza giornata, compreso di passaggio cavo nell'abitacolo.
Temo mi voglia fregare.
Voi che dite?

C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


blackbird

#37
hai usato un cacciavite fino lungo come ti avevo detto?i due corrugati li puoi abbassare anche se di poco devi staccarli dai due fermi di plastica.infili il cacciavite con la punta in maniera longitudinale tra il connettore e la linguetta.una volta infilato fai una torsione con il cacciavite per alzare la linguetta per far scavallare dal dente poi delicatemente spingi verso l alto per far scollegare le due parti del connettore è laborioso ma ci si riesce.non andare dall elettrauto che ti spara un botto,che già ti è costata  la TBOX il lavoro fallo tu.
ps:il connettore è uguale a quello verde li vicino in zona fai una prova con quello e illumina bene.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

pin5o

domattina porterò la c-max da uno che cambia batterie a Pnte Sesto (rozzano, milano), al quale gli avevo casualmente raccontato il mio problema e mi ha detto di lasciargli la macchina un'oretta che mi fa il lavoro... senza ciucciarsi quattrini. Il cavo per non fargli perdere tempo non me lo passerà nell'abitacolo.
Si è dimostrato gentile e disponibile, non trattandosi del suo mestiere.
Vediamo come andrà domani...
...io proprio non ce l'ho fatta.
C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


blackbird

ti conviene imparare come si fà perchè nel caso devi scollegare per qualsiasi motivo ad esempio il fine settimana come fai?io ho dovuto ripristinare tutto prima di portarla in Ford.se è possibile assisti all intervento . ;D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

pin5o

è proprio quello che pensavo di fare!  ;)
C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


pin5o

alleluia! Ce l'abbiamo fatta... Anzi ce l'ha fatta... E il tizio non ha voluto un euro! Dopo un'ora emezza di tentativi, ha detto che non voleva niente perchè anche ha imparato qualcosa stamattina. Io ho insistito, ma niente, ha accettato solo un caffè che però devo ancora offrirgli. Mitico!
Adesso devo solo passare l'interruttore nell'abitacolo.
L'auto funziona, non fa fumo e sento un leggero miglioramento dello spunto.
Grazie a tutti per i consigli.
C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


blackbird

Citazione di: danieleoni il 23 Marzo 2010, 13:22:06
alleluia! Ce l'abbiamo fatta... Anzi ce l'ha fatta... E il tizio non ha voluto un euro! Dopo un'ora emezza di tentativi, ha detto che non voleva niente perchè anche ha imparato qualcosa stamattina. Io ho insistito, ma niente, ha accettato solo un caffè che però devo ancora offrirgli. Mitico!
Adesso devo solo passare l'interruttore nell'abitacolo.
L'auto funziona, non fa fumo e sento un leggero miglioramento dello spunto.
Grazie a tutti per i consigli.
l unico vantaggio solo un leggero miglioramento allo spunto?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

pin5o

ciao, ieri mattina avevo impostato il modulo al minimo con una mappatura non troppo spinta (chiamata "sport", ce n'è un'altra più spinta chiamata "race") e il trimmer al minimo. Invece l'ho provata ieri sera spostando il trimmer al massimo... è tutta un'altra cosa! Erogazione pronta fino ai 2000/2100 giri, superati i quali sembra di stare proprio su un'altra macchina, sale di giri immediatamente, in qualsiasi marcia si trovi. La sensazione è incredibile. Il mio 110 cv mi dava già questa sensazione anche se in maniera più attenuata. Ma così è impressionante! Stasera abbasserò a metà o poco più il trimmer, per evitare di far danni. La sesazione di ieri sera è stata piacevole, ma temo sia pericolosa per il motore. Poi un giorno proverò anche la mappatura "race".
C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


blackbird

Citazione di: danieleoni il 24 Marzo 2010, 09:05:06
ciao, ieri mattina avevo impostato il modulo al minimo con una mappatura non troppo spinta (chiamata "sport", ce n'è un'altra più spinta chiamata "race") e il trimmer al minimo. Invece l'ho provata ieri sera spostando il trimmer al massimo... è tutta un'altra cosa! Erogazione pronta fino ai 2000/2100 giri, superati i quali sembra di stare proprio su un'altra macchina, sale di giri immediatamente, in qualsiasi marcia si trovi. La sensazione è incredibile. Il mio 110 cv mi dava già questa sensazione anche se in maniera più attenuata. Ma così è impressionante! Stasera abbasserò a metà o poco più il trimmer, per evitare di far danni. La sesazione di ieri sera è stata piacevole, ma temo sia pericolosa per il motore. Poi un giorno proverò anche la mappatura "race".

ok.se la centralina è fatrta in un certo modo non dovrebbe darti fumo neanche al massimo della regolazione.il 50% come regolazione è quella giusta.anche io ho il modulo  e appena ho sentito che la frizione forse soffriva troppo mi sono fermato ma  comunque iò risultato e molto buono.ti consiglio di acquistare un prodotto specifico per la lubrificazione della pompa  e degli iniettori perchè soffriranno un po di più in vista dell aumento di lavoro.secondo te quanto pensi di aver guadagno o di guadagnare in cc?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

pin5o

tu cosa hai scelto per la lubrificazione?
inoltre secondo te è opportuno che si utilizzi un filtro sportivo?
per cc intendi cavalli non la cilindrata, giusto? credo comunque di averne guadagnato una dozzina forse 20, non di più, ma si tratta solo di sensazioni, dettate fra l'altro da scarsa esperienza, quindi... dovrei provare con il c-max 1.8 tdci da 115cv di mio fratello, per fare un confronto... e se potessi provare un 2.0 da 136cv avrei anche un altro punto di riferimento...
e poi credo dipenda da molti altri fattori.
Un'altra cosa, per tutti: secondo voi l'utilizzo di diesel speciali, quali ad esempio Total Excellium del quale sono abituale acquirente, vanno bene per i TDCi Ford? E vanno bene per quell'aumento di potenza che gli ho indotto con la centralina aggiuntiva?
Grazie

C-Max 1.6 TDCi 110 CV DPF Titanium 2008   


blackbird

io ti consiglio vivamente il filtro sportivo per una migliore carburazione e prastazioni  onde evitare anche qualche fumata nera per l aumento di gasolio.poi ti consiglio  Dieselube della Sintoflon prodotto indicato per  migliorare tutta la lubrificazione dei componenti (pompa/iniettori sopratutto) e anche per evitare depositi di acqua e compensare la minore lubrificazione dei carburanti speciali.ti consiglio anche l uso esclusivo del normale gasolio ogni tanto quello speciale ma non dovrebbe essere la regola tanto se compri il DIESELUBE è meglio,e anche questo ultimo consiglio,aggiungi lo ZX1 o Sintoflon Protector per ridurre gli attriti  del motore e fornire una migliore lubrificazione alla turbina.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

🡱 🡳