Rimappatura

Aperto da Lucio, 12 Maggio 2009, 22:01:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucio

Ciao a tutti, domani alle 15,30 ho appuntamento per rimappare la mia focus 110 cv del 2008. Oggi ho parlato con la persona che se ne occupa e mi ha fatto un'ottima impressione. Lavora all'interno di una grossa officina qui a palermo e ho visto diverse auto preparate in lavorazione. Mi ha chiesto cosa voglio migliorare, nel senso se voglio più coppia o più potenza o se cerco maggiore velocità finale. Io ho detto che in autostrada sui 100/120, affondando il pedale del gas, vorrei che riprendesse + velocemente e che un pò di coppia in + a bassi regimi non mi dispiacerebbe. Domani vedremo
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

principedeimeccanici

ottimo facci sapere!!! sia i cavalli che la coppia finale!!!

non appena posso la faccio anche iO!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

si appena fai dicci quanto hai guadagnato di prestazioni e in coppia,le tue impressioni!!e poi quanto ti e' costata? ;)

takkos

Ragazzi io ieri ho provato il T-box (centralina aggiuntiva garantita) po@@a eva quanto spinge oh!!!! Assurda...l'ho provata x 10 minuti al max cio a 147 cavalli....aiuto appena afondavo in marce basse patinava!!!Però da 115 a 147 cv è tr la differenza penso ke la terrò sui 130 max 135 cv...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Lucio

Mi ha detto che rimapperà attraverso la presa diagnosi e che per prima cosa copierà il software originale su cd, che in qualsiasi momento potrà essere reinstallato, dopodiché rimapperà, ha già una mappa di base per la mia auto con 20 cavalli in più e 60 nm di coppia in più, poi apporterà delle modifiche in base alle mie richieste. il tutto in circa un'ora e mezza.
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

27 Rosso

Citazione di: takkosRagazzi io ieri ho provato il T-box (centralina aggiuntiva garantita) po@@a eva quanto spinge oh!!!! Assurda...l'ho provata x 10 minuti al max cio a 147 cavalli....aiuto appena afondavo in marce basse patinava!!!Però da 115 a 147 cv è tr la differenza penso ke la terrò sui 130 max 135 cv...
hai sentito come piangeva il gruppo frizione???? :D :D :D

Lucio

Citazione di: able007si appena fai dicci quanto hai guadagnato di prestazioni e in coppia,le tue impressioni!!e poi quanto ti e' costata? ;)
Il prezzo è già stabilito: 200 euro senza prova al banco (che sarebbe costata altri 100 euro). Mi ha detto che la prova al banco serve solo ad avere i dati precisi guadagnati, perchè per il resto è così evidente il cambiamento di prestazioni, che non c'è bisogno.
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

Able007

ottimo il costo!!e se guadagni quello che dici stramegaottimo!!!

takkos

Citazione di: 27 rossohai sentito come piangeva il gruppo frizione????

27rosso certo ke se la stracci ogni 2 secondi il gruppo frizione pinge lo sanno anke i bimbi di 5 elementare...;)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

27 Rosso

Citazione di: takkos
Citazione di: 27 rossohai sentito come piangeva il gruppo frizione????

27rosso certo ke se la stracci ogni 2 secondi il gruppo frizione pinge lo sanno anke i bimbi di 5 elementare...;)
Takkos voleva essere una battutina ,non volevo mettere in dubbio le tue conoscenze meccaniche ,chiedo scusa se ho urtato la tua sensibilita',non succedera piu'.  :/ :/ :/

takkos

Citazione di: 27 rossoTakkos voleva essere una battutina ,non volevo mettere in dubbio le tue conoscenze meccaniche ,chiedo scusa se ho urtato la tua sensibilita',non succedera piu'.

27 rosso dai non prendermi x bimbomikia con queste finte scuse e poi non vedo xkè mi devi chiedere scusa...Ke centra poi la sensibiltà me lo spieghi :/ era solo x dirti ke lo sanno tutti ke se affondi ogni 2 secondi la frizione piange...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

ragassi ragassi...la situazione la si risolve in un solo modo!!! Rimappo anche io!!! ahahaaahhahaah

dai su!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Evidentemente non mi sono spiegato,ma va bene cosi,non mi sognerei mai di bimbominkiare chicchessia.chiuso.

FabioKuga

Citazione di: 27 rossonon mi sognerei mai di bimbominkiare chicchessia.chiuso.

:lol: :lol: :lol:
Ford Kuga St-line

takkos

Ahahahah bella principe :D:D:D:D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

E la garanzia?
Guarda che se hai garanzia così la perdi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Lucio

Citazione di: legisE la garanzia?
Guarda che se hai garanzia così la perdi ;)
Lo so hai ragione, per questo inizialmente ero indirizzato al modulo, ma poi quando ho saputo che i moduli, anche i più costosi, non sono fatti proprio per il tuo motore ma per una serie di modelli simili, ho deciso di rischiare con la rimappa. Tieni conto che avrò comunque la mappatura di serie salvata e se dovesse capitare qualche guaio serio posso sempre, prima di andare in officina Ford, farla ricaricare
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

legis

Si ma c'è una data!!! Fai molta attenzione ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

leale71

Citazione di: zarc
Citazione di: legisE la garanzia?
Guarda che se hai garanzia così la perdi ;)
Lo so hai ragione, per questo inizialmente ero indirizzato al modulo, ma poi quando ho saputo che i moduli, anche i più costosi, non sono fatti proprio per il tuo motore ma per una serie di modelli simili, ho deciso di rischiare con la rimappa. Tieni conto che avrò comunque la mappatura di serie salvata e se dovesse capitare qualche guaio serio posso sempre, prima di andare in officina Ford, farla ricaricare

scusa, non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio (e propongo toccatina di rito), ma se l'auto rimane in panne durante un e ti trovi nella situazione che non puoi ricaricare il sw originale perchè il carroattrezzi te la porta in officina?
Morale...forse ti conviene aspettare che decada la garanzia ufficiale?
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

legis

Otttimo leale hai detto bene ;)
Pensaci a quanto ha detto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Lucio

Ciao a tutti
problema risolto, nel senso che arrivo lì, il tizio scopre che la macchina ha il fap e mi dice che non mi potrà dare tutti i cavalli e la coppia che mi aveva promesso, ma qualcosa di meno. Rimappa e andiamo a provare l'auto, va sicuramente meglio ma non mi sconvolge. Allora torniamo e mi carica un'altra mappa a suo dire più performante, ma alla prova va meno della precedente. Morale: mi rimette la mappa originale, ci salutiamo e amici come prima :( :( :(
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

27 Rosso

secondo me e stato molto onesto e professionale,mi spiace per te,ma almeno ci hai provato.

principedeimeccanici

beh dai non ti abbattere! è stato come ha detto rocco molto onesto! fosse stato un'altro ti avrebbe infilato tutti i cavali possibili per prendersi i soldi!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Lucio

Citazione di: 27 rossosecondo me e stato molto onesto e professionale,mi spiace per te,ma almeno ci hai provato.
Persona perbenissimo e molto preparata. D'altronde scoperto del fap mi ha detto subito che non avrei ottenuto tanto di più
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

27 Rosso

io vi giuro che andrei li a rimappare la mia,e quasi quasi ,visto che vorrei tanto visitare la sicilia........mah!

principedeimeccanici

guarda anche io andrei volentieri da quello che l'ha rimappata a massimino!!! da 115 cavalli a 138!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Io con la rimappatura sono passato da 115cv a 138cv e da 280Nm a 340Nm. Almeno questo è quanto risultava dal banco a rulli, poi non so se fosse un pò taroccato o meno
||||||||||||

Able007

dai zarc consiolati col fatto che non ti ha preso in giro!!! ;)

Mr Simmy

Ho letto su diversi siti pareri molto favorevoli sui moduli aggiuntivi t-box...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

principedeimeccanici

vero simmy, ma il t-box è " sporco" nel senso cche prende il segnale della centralina lo rielabora e fa si che ci sia in continuazione una rimappatura, ma agisce solo sul sensore della pressione del carburante aumentandone la portata. con questo vi è anche un ritardo del segnale, ovviabile con lo sprint booster che è un'interfaccia per gli accelleratori elettronici che accellerano il segnale rendendo la macchina più reattiva. la mappatura sulla centralina è di gran lunga migliore xkè modifichi i parametri dell'auto come si deve e il segnale esce sempre e solo dalla centralina...quindi di gran lunga meglio quello
un consiglio sui moduli aggiuntivi...lassate sta!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mr Simmy

mmm... capisco.... allora conviene comunque aspettare il termine della garanzia.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Barone

Citazione di: mrsimmyHo letto su diversi siti pareri molto favorevoli sui moduli aggiuntivi t-box...

I moduli che sono veramente validi sono molto pochi....e i T-Box sono tra quelli!
||||||||||||

legis

Citazione di: zarcCiao a tutti
problema risolto, nel senso che arrivo lì, il tizio scopre che la macchina ha il fap e mi dice che non mi potrà dare tutti i cavalli e la coppia che mi aveva promesso, ma qualcosa di meno. Rimappa e andiamo a provare l'auto, va sicuramente meglio ma non mi sconvolge. Allora torniamo e mi carica un'altra mappa a suo dire più performante, ma alla prova va meno della precedente. Morale: mi rimette la mappa originale, ci salutiamo e amici come prima :( :( :(

Debbo dire che il tipo è stato onestissimo!!
Molti ti avebbero fato pagare tutto!!!
Vai melgio così ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ninoger

Ciao a tutti,

per il t-box, lo uso da gennaio 2008 con molta soddisfazione. Il mio è il CR2 Adv, che sfrutta sia il segnale del Rail che il Map.

Non credo che anche sui moduli aggiuntivi si possa generalizzare (la rimappatura è certamente l'optimum). In giro c'è sicuramente robaccia, ma anche ottimi prodotti come i t-box (e anche altro).

🡱 🡳