smontaggio pannello interno portellone posteriore focus 2009

Aperto da luca1967, 20 Settembre 2009, 01:36:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca1967

Ciao sono Luca , vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai smontato il pannello in plastica interno al portellone del baule della nuova focus . Ho la necessità di portare un cavo dalla radio alla targa posteriore per la telecamera di parcheggio . Grazie mille per la risposta . Ciao
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

LELESPL

io sulla c-max l'ho aperto per insonorizzare un po' quel pezzo di plastica... io ho agito cosi' dove c'e l'incavo per chiudere il portellone (dove metti la mano) ci sono 4 viti,inizi da quelle, poi gli spaghetti che alzano la cappelliera sono attaccati a dei "piroletti") che hanno l'innesto a baionetta... premi e giri in senso antiorario...poi il resto e' ad incastro.... prova a vedere se e' la stessa procedura che ho utilizzato sul mio c-max!! ciao

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

luca1967

devo fare passare un cavo dal cinesino ( devo ancora studiare la strada da fare ) alla targa posteriore . Pensavo di passare nelle plastiche sul lato sx del baule , poi nel "tubo" in alto sullo snodo del portellone , entrare nel rivestimento dell interno del portellone stesso per uscire dalle luci sopra la targa . Secondo voi è fattibile ?
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

luca1967

Qualcuno di voi lo ha già fatto ? devo accedere alle luci targa . Grazie mille per la risposta . Ciao Luca
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

Able007

ho unito due discussioni uguali!!!
ragazzi usate il tasto ricerca!!!  ;)

luca1967

chideo scusa able007 , l' avevo già chiesto tempo fa e non mi ricordavo piu' ....sai la vecchiaia ..... ;) ;)
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

michi70

io l'ho fatto.
il cavo l'ho fatto passare sotto i battitacco per poi uscire nel lato desto, la plastica del portellone è tenuta su da 2 viti che sono occultate nelle maniglie per chiudere il portellone, poi il resto è ad incastro, anche i 2 montanti ai lati del lunotto, per far passare il cavo nella gomma ti consiglio di usare una sonda passacavi, quella degli elettricisti per intenderci, io non l'ho usata e per questo ci ho messo quasi un'ora solo per farlo passare nella gomma, in ogni caso ti consiglio di passare del detersivo per piatti sul cavo,serve a farlo scorrere meglio,probabilmente il cavo rc che hai risulterà corto, perchè dal fianchetto posteriore alla luce targa, sono circa 3,5 metri,armati di pazienza e buon lavoro.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

luca1967

grazie michi70 , per la lunghezza di 3,5 mt intendi dalla fiancata del baule alla targa ? . La mia telecamera ha un cavo di 7 mt , penso sia sufficiente .
Ciao Luca
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

michi70

Citazione di: luca1967 il 15 Marzo 2010, 21:04:37
grazie michi70 , per la lunghezza di 3,5 mt intendi dalla fiancata del baule alla targa ? . La mia telecamera ha un cavo di 7 mt , penso sia sufficiente .
Ciao Luca

si intendevo quella lunghezza, io ho dovuto giuntare 2 cavi da 5 metri.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳