graffi parabrezza

Aperto da FocusTiVct, 07 Ottobre 2009, 00:00:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

notavo oggi sul parabrezza la presenza di graffi dove passano le spazzole... l'ho notato su una moltitudine di auto e i graffi si vedono in alcune pure all'elesterno in controluce. quindi credo sia una cosa normalissima e inevitabile (anche perchè io li ho eppure le spazzole le ho sempre cambiate in modo regolare) danno mediocre finora però ho paura che con il passare del tempo andrà a peggiorare. ho provato a fare una ricerca in internet ed ho sentito parlare dell'ossido di cerio che diluito con dell'acqua fa sul vetro quello che il polish fa sulla vernice. qualcuno di voi lo ha mai usato? cosa mi consigliate di fare per rimuovere le rigature? metodi alternativi? doctorglass carglass e company dite che sono in grado di rimuoverle?

27 Rosso

L'ossido di cerio lo usano i vetrai,va passato con una spugna, tipo come i materassi gialli di una volta in spugna appunto,bisogna fare molta attenzione per evitare avvallamenti se si insiste troppo sullo stesso punto.
Carglass e compagnia , so di certo che anche loro effettuano la lucidatura del vetro,tempo fa un mio collega si era informato per la sua auto, circa 10 anni fa' parlavano di un costo di 100 mila lire.

ziofico

salve...
pasta abrasiva da carrozzieri allungata con nafta vulgaris.
provare per credere.

saluts

Husky

Io non mi son mai azzardato a toccarli per non peggiorare la situazione...  :(

Miki86

per fortuna sfortuna mi hanno lesionato il parabrezza, cambiato.... costo 110 euro compreso montaggio....

Claudio M

Citazione di: FocusTiVct il 07 Ottobre 2009, 00:00:36
notavo oggi sul parabrezza la presenza di graffi dove passano le spazzole... l'ho notato su una moltitudine di auto e i graffi si vedono in alcune pure all'elesterno in controluce. quindi credo sia una cosa normalissima e inevitabile (anche perchè io li ho eppure le spazzole le ho sempre cambiate in modo regolare) danno mediocre finora però ho paura che con il passare del tempo andrà a peggiorare. ho provato a fare una ricerca in internet ed ho sentito parlare dell'ossido di cerio che diluito con dell'acqua fa sul vetro quello che il polish fa sulla vernice. qualcuno di voi lo ha mai usato? cosa mi consigliate di fare per rimuovere le rigature? metodi alternativi? doctorglass carglass e company dite che sono in grado di rimuoverle?


Caio Focus, eliminare o evitare che si creano quei graffi che tu dici e' impossibile, e' la normale usura di tutto il veicolo ... ma per contenere il problema fai cosi.
Quando prendi la macchina e vedi che minaccia di piovere e quindi e' possibile che debba usare i tergi, prima di metterti in marcia conn un panno o piumino spolavera il parabrezza e il filo dei tergi.
Seconda cosa (e qui' mi ripeto all'infinito, ma nessuno mi crede) per rigenerare i vetri A NUOVO, strofinali con un panno inzuppato di aceto puro, poi mi saprai dire.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: kevin21 il 07 Ottobre 2009, 16:45:08
Citazione di: Aliseo il 07 Ottobre 2009, 16:43:29
Seconda cosa (e qui' mi ripeto all'infinito, ma nessuno mi crede) per rigenerare i vetri A NUOVO, strofinali con un panno inzuppato di aceto puro, poi mi saprai dire.
Questa mi incuriosisce.
Proverò.


Allora, Kevin, hai presente quando ritiri un'auto nuova dalla concessionari? E guardi i vetri contro luce? Hai mai notato che si intravedono dei pallini traslucidi??? Prova con l'aceto poi mi dirai.

Fordista dal 1985.

Ghius

Citazione di: Aliseo il 07 Ottobre 2009, 16:51:24

Allora, Kevin, hai presente quando ritiri un'auto nuova dalla concessionari? E guardi i vetri contro luce? Hai mai notato che si intravedono dei pallini traslucidi??? Prova con l'aceto poi mi dirai.

Immagino perchè l'aceto sgrassa e toglie il calcare, giusto?

Comunque la soluzione più sicura è l'ossido di cerio, ma bisogna strofinare da morire. Il vetro non si rovina tranquillo.

27 Rosso

Citazione di: Aliseo il 07 Ottobre 2009, 16:51:24
Citazione di: kevin21 il 07 Ottobre 2009, 16:45:08
Citazione di: Aliseo il 07 Ottobre 2009, 16:43:29
Seconda cosa (e qui' mi ripeto all'infinito, ma nessuno mi crede) per rigenerare i vetri A NUOVO, strofinali con un panno inzuppato di aceto puro, poi mi saprai dire.
Questa mi incuriosisce.
Proverò.


Allora, Kevin, hai presente quando ritiri un'auto nuova dalla concessionari? E guardi i vetri contro luce? Hai mai notato che si intravedono dei pallini traslucidi??? Prova con l'aceto poi mi dirai.

Mio padre (maniaco della brillantezza) in negozio i vetri li puliva con aceto e carta di giornale.

Claudio M

Citazione di: Ghius il 07 Ottobre 2009, 16:54:48
Citazione di: Aliseo il 07 Ottobre 2009, 16:51:24

Allora, Kevin, hai presente quando ritiri un'auto nuova dalla concessionari? E guardi i vetri contro luce? Hai mai notato che si intravedono dei pallini traslucidi??? Prova con l'aceto poi mi dirai.

Immagino perchè l'aceto sgrassa e toglie il calcare, giusto?

Comunque la soluzione più sicura è l'ossido di cerio, ma bisogna strofinare da morire. Il vetro non si rovina tranquillo.


Me... mo' ... l'ossido di cerio!!! Do' cacchio lo vai a trovare? L'aceto sta a casa.

Fordista dal 1985.

Ghius

Citazione di: Aliseo il 07 Ottobre 2009, 17:07:19


Me... mo' ... l'ossido di cerio!!! Do' cacchio lo vai a trovare? L'aceto sta a casa.

Mi riferivo ai graffi, l'ossido di cerio è l'unico rimedio (che conosco) e comunque si trova da qualsiasi vetraio.
Per pulirli e sgrassarli, sicuramente l'aceto è una soluzione veloce, efficace ed economica. Pensa che io lo usavo sul cotto del pavimento al ristorante, lo lucidava e sgrassava come pochi detergenti.

Claudio M

Citazione di: Ghius il 07 Ottobre 2009, 17:24:16
Citazione di: Aliseo il 07 Ottobre 2009, 17:07:19


Me... mo' ... l'ossido di cerio!!! Do' cacchio lo vai a trovare? L'aceto sta a casa.

Mi riferivo ai graffi, l'ossido di cerio è l'unico rimedio (che conosco) e comunque si trova da qualsiasi vetraio.
Per pulirli e sgrassarli, sicuramente l'aceto è una soluzione veloce, efficace ed economica. Pensa che io lo usavo sul cotto del pavimento al ristorante, lo lucidava e sgrassava come pochi detergenti.


Hai detto ristorante??? Dove se magna io ce sto': Dove?

Fordista dal 1985.

Ghius

Citazione di: Aliseo il 07 Ottobre 2009, 17:26:55



Hai detto ristorante??? Dove se magna io ce sto': Dove?

Eh, ma l'ho venduto. Comunque era a Fiumicino, era un bel locale dove si mangiava molto bene, ovviamente pesce :) Ma era un lavoro senza orari e quando nacquero i bimbi preferii dedicarmi un pò di più alla famiglia e darlo ( a malincuore ) via.

Claudio M

Citazione di: Ghius il 07 Ottobre 2009, 17:29:43
Citazione di: Aliseo il 07 Ottobre 2009, 17:26:55



Hai detto ristorante??? Dove se magna io ce sto': Dove?

Eh, ma l'ho venduto. Comunque era a Fiumicino, era un bel locale dove si mangiava molto bene, ovviamente pesce :) Ma era un lavoro senza orari e quando nacquero i bimbi preferii dedicarmi un pò di più alla famiglia e darlo ( a malincuore ) via.

Mannaggia a te... sai che duetto avremmo fatto.

Fordista dal 1985.

Ghius

Citazione di: Aliseo il 07 Ottobre 2009, 17:32:46
Mannaggia a te... sai che duetto avremmo fatto.

Immagino, anche se in cucina sono solitamente un solista ;) :)

Gabriel-Focus

Faccio compagnia a te a mangiare!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: abega il 07 Ottobre 2009, 20:22:25
io mi arrangio a tavola!

ghius ed aliseo, due piastre, due menu.
un sogno...


Citazione di: Gabriel-Focus il 07 Ottobre 2009, 20:30:38
Faccio compagnia a te a mangiare!!

We,weeee, ed io che faccio??? Sto a guardare voi????

Gabriel-Focus

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus il 07 Ottobre 2009, 22:10:48
Magna anca ti!!!

Vi va bene che ho deciso di mettermi a dieta,......altrimenti vi lasciavo a digiuno.

Gabriel-Focus

Poi arriva il raduno e addio dieta!!  ;)
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus il 07 Ottobre 2009, 22:25:25
Poi arriva il raduno e addio dieta!!  ;)

Ma ,infatti ho deciso ..si..,ma quando non so'!!

🡱 🡳