cambio focus II 6marce

Aperto da alfredo.av1977, 01 Ottobre 2007, 22:03:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfredo.av1977

salve a tutti amici, rieccomi di nuovo qui x raccontare la mia eperienza ed avere i Vostri pareri.
Possiedo una fofo 2.0tdci (quindi cn cambio a 6 marce), durante le piccole manovre, mi capita una cosa un po strana...vi spiego: se metto la retro e inizio a staccare la frizione sento come un piccolo "tac" il quale si ripete quando metto la prima per andare avanti. Questo "tac" che fa tra la retro e la prima, è udibile solo quando l'auto fa piccole manovre, cioè in parcheggi o quando la si caccia dal garage...per tutto il resto...il cambio non da assolutamente peroblemi, le marce entrano correttamente e la frizione non da strani segni... son andato in ford ed ho preso un appuntamento x martedì prox. Premetto una altra cosa...sarà la mia ignoranza, ma ho trascurato un po la cosa, poichè il rumore è simile a un qualcosa ne portaoggetti che si muove quando si va avanti ed indietro..
Ascolto volentieri i Vostri pareri ringrazio tutti anticipatamente e non offendetevi se un saluto particolare lo do al mio amico Gattapone.

Davmax

Ciao Alfredo!

Perdona la risposta scema... ma non sarà davvero qualche oggetto nei vani che balla con le piccole accellerazioni?

Poi so che alcuni hanno risolto problemi al cambio ingrassando i due tiranti che sfregavano leggermente.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

alfredo.av1977

ciao dikko,
credimi..ho provato cn tutte le soluzioni e ti garantisco che il rumore non deriva da oggetti nei vani. Anche io avevo pensato in partenza la stessa cosa :-)

Davmax

Senti hai provato a cofano aperto per identificare la provenienza del "tac"?
Magari metti un amico al volante e gli dici cosa fare mentre tu controlli.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

alfredo.av1977

dikko devo darti ragione x l'ennesima volta...erano i tiranti che avevano bisogno di una "ingrassata"...intervento effettuato in garanzia e tutto risolto :-) grazie sempre x la Vs disponibilità

Davmax

Perfetto meglio così!

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳