Scorpio ....ma qualcuno

Aperto da phileas, 01 Giugno 2006, 17:43:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

phileas

che ce l'ha oltre al sottoscritto esiste ancora ? :/

kaclubitaly

Citazione di: phileasche ce l'ha oltre al sottoscritto esiste ancora ? :/
peccato gran bella macchina!
Hai una Ford KA???
www.kaclubitaly.com
il primo club italiano dedicato ai FORD KA DRIVERS!

zetecpower

Era il mio sogno da bambino... la 2.9 Ghia 4x4...
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

Max Etere

Gran bella macchina. La possedeva il mio vicino di casa, nera con i sedili in pelle. Un'astronave! Mi piaceva davvero tanto.

renzo pasi

messaggio per phileas (se ancora si connette). ho appena scoperto questo forum e alla domanda di phileas rispondo che ancora esistono estimatori di scorpio. io ne ho due,una del 1991 e l'altra del 1995. sono entrambe tenute benissimo. personalmente preferisco la prima che a trecentomila km va ancora a scheggia, l'altra la usa la mia compagna. saluti renzo.

korteghen

IO LA ADORAVO!!!

L'ho guidata per diversi anni...con molto, molto piacere! ;)

freeheart_m

che bella..ne trovassi una decente forse la prenderei, anche la tre volumi, che bestia!

spazio2001

Citazione di: phileas il 01 Giugno 2006, 17:43:45
che ce l'ha oltre al sottoscritto esiste ancora ? :/
Io ne ho una il diesel td 2500 sw ora ha su circa 600 mila km tutti originali , a un po di problemi di vecchiaia , infatti  il cablaggio elettrico nel vano motore e' in pessimo stato , ma nonostante tutto va alla grande , peccato che si faccia fatica a reperire i pezi di ricambio e se ci sono nuovo son mazzate al portafoglio mi son sentito chiedere 160 euro per la vadchetta acqua radiatore
ciao

legis

Citazione di: spazio2001 il 01 Marzo 2013, 19:33:24
Io ne ho una il diesel td 2500 sw ora ha su circa 600 mila km tutti originali , a un po di problemi di vecchiaia , infatti  il cablaggio elettrico nel vano motore e' in pessimo stato , ma nonostante tutto va alla grande , peccato che si faccia fatica a reperire i pezi di ricambio e se ci sono nuovo son mazzate al portafoglio mi son sentito chiedere 160 euro per la vadchetta acqua radiatore
ciao

Metti qualche foto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Vadocomeundiavolo

Questa scorpion hai?

http://www.parts-specs.com/Ford/Scorpio-Wagon/2.0i-CLX-1992-5-door-stationcar-007780

La versione sedan mi piaceva molto,mi affascinava la regolazione elettrica dei sedili posteriori.

Pio padre ha avuto una carrozzeria per 40 anni,e le auto le ho viste praticamente tutte.
Arteon Shooting Brake R



spazio2001

Ciao io ho una scorpio del 95   2500 TD SW ora a circa 600 mila km , cerco qualcuno che possa indicarmi dove posso reperire il cablaggio elettrico , ormai il mio e' stracotto basta toccarlo per mandarlo in bricciole

ernesto

Citazione di: spazio2001 il 08 Dicembre 2013, 21:54:04
Ciao io ho una scorpio del 95   2500 TD SW ora a circa 600 mila km , cerco qualcuno che possa indicarmi dove posso reperire il cablaggio elettrico , ormai il mio e' stracotto basta toccarlo per mandarlo in bricciole
con un po di pazienza, puoi rifarteli tu, filo per filo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

arciere

l'ultima Ford guidata da mio padre fu proprio una Scorpio Ghia nera con interni in pelle.. uno schianto. Per me, a causa lavoro in centro città, usavo una Ford Fiesta dei primi anni 70 circa 900 cc. era un sogno quando la potevo usare... :( :(

Alessandro

Mio padre aveva una 2.0 GL del 90, blu scuro. Un sogno, per me era un'astronave, e col tettuccio apribile mi divertivo come un pazzo!

Vorrei comprarne una ora, ma sono introvabili!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

Effebi56

Si tratta di un modello che stilisticamente ai miei occhi non ha brillato esteticamente per equilibrio di volumi.
Va detto inoltre che quand'era in produzione la mia attenzione era polarizzata dalla Sierra, con particolare coinvolgimento per le versioni sportive.
Mio padre, considerata la mia soddisfazione nell'impiego delle Sierra, ha acquistato una 2000 Ghia usata con una cinquantina di migliaia di chilometri. L'ho ereditata con circa 170.000km all'attivo, rimettendola in movimento dopo un periodo di inattività, sostituendo ammortizzatori, freni, cuffie dei giunti, boccole dei bracci delle sospensioni anteriori, montandone di più rigide per ovviare alla caratteristica tendenza a far vibrare l'avantreno in frenata.

Con quest'auto, quando la utilizzava ancora mio padre, rientrando da un viaggio a Parigi assieme a mio padre e mio figlio, sono arrivato in tangenziale a Milano alle ore 15, dopo essere partiti dalla Ville Lumiere alle 10, facendo una pausa in un ristorante per mangiare in territorio francese.

In altra occasione, partito da Treviso alle 4 di mattina per recarmi in vacanza, a mezzogiorno mi trovavo in centro storico a Gallipoli, dopo 1000 km di viaggio, con una freschezza fisica che mi avrebbe permesso di ritornare a casa immediatamente se ve ne fosse stata la necessità, a conferma del proverbiale comfort di marcia offerto dall'auto che, oltre a permettere medie di viaggio elevate, vantava un'elasticità di erogazione che permetteva di riprendere in quinta da 1200 giri motore senza alcuna incertezza. Eccezionale!

A circa 300k chilometri, consapevole delle potenzialità di percorrenza del motore, ho fatto sostituire la catena di distribuzione, fatti interventi di manutenzione ordinaria, svolti sempre nel rispetto delle indicazioni del produttore relative ai tagliandi, invertite le ruote, lavata dentro e fuori e fatto il pieno di benzina.
Il giorno dopo, purtroppo una sventurata signora a bordo di una Yaris, avvicinandosi ad un incrocio con ampia visibilità, non si è fermata imprevedibilmente alla precedenza ostruendomi la strada e rendendo inutili i miei tentativi di evitarla.
Auto distrutte, conducenti incolumi, compreso il figlioletto della malcapitata di pochi mesi, grazie alla mia manovra finalizzata ad evitare la collisione scartando a sinistra, loro provevivano da destra, cosi da salvaguardare l'abitacolo dell'utilitaria.

Ho perso così, oltre al piacere di guidare un'auto che si è rivelata affascinante più nell'impiego che nella linea, un caro ricordo di mio padre.

🡱 🡳