Disattivare airbag passegero

Aperto da Wingnut, 30 Maggio 2018, 13:46:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wingnut

Ciao a tutti,
apro il post perché tramite la ricerca non ho trovato nulla di specifico per la Kuga.

Ho da poco realizzato che le nostre macchine escono dalla casa senza l'interruttore per disattivare l'airbag passeggero.
Premesso che a mio avviso è una FOLLIA, questa mattina mi giro un paio di Ford e mi sparano prezzi che variano dai 250€ ai 300€.

Qualcuno è invece riuscito, tramite elm327 modificato a disattavarlo definitivamente?

Da elmconfig e FoCCCus vedo le voci nelle immagini in allegato, qualcuno le ha toccate?

Chiaramente l'andrei a ripristinare quando il bimbo supera almeno i tre/quattro mesi e posso tranquillamente mettere l'ovetto sul sedile posteriore.

Resta il fatto che è una delusione assoluta, per una macchina che di listino fa 30.000€, sentirsi dire che tocca pagarne altri 300€ per un dispositivo di serie anche sulla Panda di 10 anni fa dei miei genitori .... FOLLIA!!!

Scialla

IO non so come tu abbia fatto a collegare elmconfig e focccus alla Kuga, visto che sono compatibili solo con la Kuga 1.
In ogni caso mi sembra di avere visto la possibilità di escluderlo con Forscan, prova a guardare

🡱 🡳