Problema Ford Kuga

Aperto da hagaci, 11 Giugno 2018, 21:57:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hagaci

Ciao a tutti.

Sono possessore di una Ford Kuga I serie dal novembre 2009 con la quale ho percorso ad oggi circa 130.000 km.

Posso solo essere soddisfatto della mia auto, alla quale ho dovuto effettuare fino ad oggi solo la manutenzione ordinaria.

Tornando a casa ieri ho avuto però una brutta sorpresa.

Già sabato avevo l'impressione di un rumorino appena avviata l'auto che spariva con l'aumentare dei giri, oltre una sensazione di odore di bruciato, tanto che pensavo di portarla a vedere dal meccanico per sicurezza.

Tornando a casa, dopo un centinaio di km di autostrada, sulla statale, sono iniziate le segnalazioni di una serie di anomalie (guasto servosterzo, contagiri immobile nonostante stessi andando e infine guasto trazione integrale).

Il tutto mi ha portato per sicurezza a fermarmi e spegnere l'auto (non riuscivo neanche a mettere le 4 freccie...)

L'auto era completamente defunta tanto che è dovuto venire il carro attrezzi.

In sintesi oggi il meccanico mi ha detto che il problema è l'alternatore da sostituire che ha assorbito tutta la batteria.

Quello che mi chiedo è ma possibile che con un guasto del genere non ci sia alcun tipo di segnalazione preventiva e si viene lasciati a piedi di botto?

Con una segnalazione almeno avrei potuto cercare di risparmiare quella poca batteria che tra radio e bluetooth magari poteva fare la differenza visto che sono rimasto a piedi a 2 km da casa.

Inoltre l'alternatore che durata ha? Non è prevista alcuna verifica o sostituzione dopo un certo periodo? Possibile che si cambia solo quando ti molla per strada (e se ho letto bene i vari post non è una situazione così remota).

Grazie a chiunque risponderà e complimenti per il forum molto interessante



Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


velidhu

era capitato lo stesso anche con la mia cmax. partito da casa percorsi circa 15 chilometri hanno iniziato ad accendersi tutte le spie del cruscotto fino allo spegnimento. ho chiamato la mia officina ford e il meccanico è venuto con una batteria carica, montata al posto della mia per raggiungere l'officina. con tutti i dispositivi spenti e senza utilizzare neanche le frecce di direzione.
sostituito alternatore e via

hagaci

Il carro attrezzi che è venuto a prendermi ha attaccato l'avviatore che ha fatto riaccendere l'auto.

Dovendo lasciare l'avviatore attaccato, e quindi il cofano aperto, ha dovuto caricare l'auto per portarla in deposito e poi officina.

Non sono riuscito neanche a salire sul carro che si è spento di nuovo tutto nonostante l'avviatore.

Trovo strano che non ci sia nessuna segnalazione di anomalia fino a quando non si blocca tutto  :icon_frown:


🡱 🡳