Sostituzione autoradio Sony

Aperto da landtools, 01 Gennaio 2019, 17:05:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

landtools

Esiste una guida per la sostituzione della Radio Originale Sony con una Android ?? qualcuno di voi lo ha gia fatto ??

Vespista150

Qualcosa c'è su Idaf, cmq attacchi ISO sono ormai standard, e mascherine si trovano senza problemi... Devi solo cercare quelli che siano compatibili con comandi al volante Ford...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


landtools

#2
Citazione di: Vespista150 il 01 Gennaio 2019, 17:11:01
Qualcosa c'è su Idaf, cmq attacchi ISO sono ormai standard, e mascherine si trovano senza problemi... Devi solo cercare quelli che siano compatibili con comandi al volante Ford...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
capito.... pero' ce ne sono molti e certi danno anche delle interfacce su richiesta.... Comunque, la radio fisicamente è la parte ovale o quella quadrata ?

la radio che Vorrei prendere è Questa https://www.amazon.it/Android-Navigation-Support-argento-Gratuita/dp/B072JJ7ZMG/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1546361262&sr=8-5&keywords=2+din+android+ford+cmax

Vespista150

Questa dovrebbe essere specifica per Ford C-MAX e Focus e cmq per Ford. Chiedi al venditore se è compatibile con i comandi al volante originali dell'auto e se dovesse servire un'interfaccia compri anche quella e via. .. ha anche la retrocamera? Sarebbe perfetta se non hai i sensori di parcheggio... Io ho i sensori originali Ford ma mia moglie è riuscita a graffiarla cmq e poi ho messo la retrocamera sulla radio originale che era già touchscreen... Ma questa è un'altra lunga storia e siamo off topic....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: Vespista150 il 01 Gennaio 2019, 18:52:55
Questa dovrebbe essere specifica per Ford C-MAX e Focus e cmq per Ford. Chiedi al venditore se è compatibile con i comandi al volante originali dell'auto e se dovesse servire un'interfaccia compri anche quella e via. .. ha anche la retrocamera? Sarebbe perfetta se non hai i sensori di parcheggio... Io ho i sensori originali Ford ma mia moglie è riuscita a graffiarla cmq e poi ho messo la retrocamera sulla radio originale che era già touchscreen... Ma questa è un'altra lunga storia e siamo off topic....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
da quanto pare ci sia anche la telecamera... e l'interfaccia canbus che forse serve per i comandi al volante la da gratis se richiesta...

Vespista150

Allora io ci farei un pensierino.... C'è un po'di lavoro per smontare tutte le plastiche per tirare il cavo dalla radio al portellone... In caso prendi il kit wi-fi per la comunicazione tra radio e portellone come ho fatto io...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


bartolimoses

Io avevo il modello quadrato e non ovale sulla mia cmax e con la radio cinese mi sono trovato molto bene

landtools

Citazione di: Vespista150 il 06 Gennaio 2019, 18:09:11
Allora io ci farei un pensierino.... C'è un po'di lavoro per smontare tutte le plastiche per tirare il cavo dalla radio al portellone... In caso prendi il kit wi-fi per la comunicazione tra radio e portellone come ho fatto io...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
come si chiama questo kit wi-fi ?? trasporta solo il segnale video ?

Vespista150

Si... Lo trovi su eBay tranquillamente

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


bartolimoses

Personalmente ti consiglio di stendere il cavo,lo fai correre lungo i battitacco

landtools

Citazione di: bartolimoses il 07 Gennaio 2019, 22:31:07
Personalmente ti consiglio di stendere il cavo,lo fai correre lungo i battitacco
infatti, ora ho altri problemi da risolvere la macchina è in officina.... quando ho sistemato quelli, ho il criuse e la radio da montare.... e c'è da dire che nel box c'è freddo :)

bartolimoses

Haha si il tempo non è dei migliori

🡱 🡳