cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB


Scitech

Grazie a tutti ragazzi. Non rimane che trovare un santo a Palermo che sia all'altezza della situazione.

Scitech

Pasquale lo che ti rompo ma il connettore azzurro e numerato così da capire le posizioni. Confermi numero 10/18 come immagine da me illustrata?

Fofo74



questo è il connettore

ma hai dato un'occhiata alla guida?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech

Si l'ho letta non dico tutta ma abbondantemente però prima vorrei essere sicuro che il connettore che avete sempre menzionato sia quello che ho io. Sai io sono un tipo che prima di buttarsi vuole capire a fondo. Se tu mi dici che è quello adesso sono più tranquillo grazie veramente.

Fofo74

ok pensavo che non avevi visto la guida prima di far qualcosa controlla che ci sia i 5v se no non è possibile farla xke cambiano le gem
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech


Scitech

Ho controllato i fili sono presenti devo controllare solo che ci siano anche sotto lo sterzo ma penso proprio di si visto che sul connettore azzurro ci sono. Che bello speriamo di riuscire nell'impresa anche se devo ancora controllare che ci siano i famosi 4,5 v

Fofo74

l'importante che ci siano i v sotto il volante potrebbero non esserci ma non è un problema quello
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech

Scusa fofo ma se nel connettore azzurro ci sono i fili con v non è normale che ci siano pure nel connettore sotto sterzo?

Fofo74

no xke il cablaggio fino ad un certo punto è uguale su tutte poi cambia a secondo del modello su alcune ci sta su altre no come i v potresti non trovarli
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech

Fido ho deciso di modificare la pulsantiera dei comandi al volante radio tu che mi consigli?ho un po' di paura per la modifica perché non ho ben chiaro il lavoro per quanto riguarda il fissaggio dei pulsanti nelle loro posizioni. E poi non so neanche che pulsanti comprare.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech

Per quanto riguarda il cablaggio pensavo che i due fili fossero diretti dal connettore azzurro al sotto sterzo. Non mi rimane che controllare.


Scitech

Fofo scusa ho capito la tastiera intelligente mi ha dato per sbaglio fido

Fofo74

 :) :) :) :) :) :) :)
fai attenzione che si rischia di esser bannati x questo!! :) :) :) :) :)

prima di smontare tutto controlla i v sulla gem xke non su tutte si trova

per il tasterino ci sono vari metodi il classico è modificare quello della radio se hai il volante a tre razze se no si montano quelli originali sul 4 razze
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech


Scitech

Io vorrei modificare quello dei comandi però non si come tenere i pulsanti fermi all'interno.

Fofo74

tranquillo stavo scherzando  ;)

per quello non è un problema carico un po di foto che dovrei avere cosi vedi come si fa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014


ernesto

Citazione di: Scitech il 08 Ottobre 2013, 10:25:20
Pasquale il filo che spessore deve avere? Va bene quello tipo elettrico da 1mm?
se non hai i fili nel connettore sulla gem, utilizza i pin che trovi sui cavi dei trasformatori dei pc, nella foto sotto, vedi sia il coso per gestire il cruise fatto dai cinesi, se ricordo bene volevano sui 150€, che nel cavetto giallo e nero, dove c'è il tipo di connettore dove ricavare gli spinotti dai trasformatori pc


focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech

Grazie Ernesto ma ho potuto constatare oggi pomeriggio che i fili c'è li ho. Devo ancora vedere se arrivano questi benedetti 4,6v. Cmq aspetto fofo che mi fa vedere delle immagini per la realizzazione della pulsantiera uguale a quella cinese.  Se qualcuno sa. One aiutarmi per favore si faccia avanti. Grazie. 

ernesto

se con un po' pazienza, se vai addietro intorno alle pag 30 trovi già le foto per la modifica con i pulsanti ecc e risparmi a fofo74 il lavoro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech

Ernesto ho finito ora di guardare il tuo garage complimenti. Ragazzi mi sto fottendo la testa vedo cose una più bella delle altre. Ho visto i tuoi tasti come faccio a reperire tutto ilare risale. He mi occorre quei tasto sono fenomenali. Ti vorrei chiedere inoltre come smontare le alette di alluminio senza far danni.

Scitech

Ernesto ti arrabbi se ti dico che dopo aver visto il tuo lavoro sono indeciso?

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Peppe Siculo

Raga scusate l'ignoranza, qualcuno sa come si vedono i garage cono tapatalk???
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

ernesto

#3178
Citazione di: Scitech il 08 Ottobre 2013, 19:19:32
Ernesto ho finito ora di guardare il tuo garage complimenti. Ragazzi mi sto fottendo la testa vedo cose una più bella delle altre. Ho visto i tuoi tasti come faccio a reperire tutto ilare risale. He mi occorre quei tasto sono fenomenali. Ti vorrei chiedere inoltre come smontare le alette di alluminio senza far danni.
i tasti li reperisci su robot italy, vai nel mio garage o alla pag 5 o alla pag 6 trovi il link, ti iscrivi e li acquisti, al di sopra ho posto degli adesivi che mi sono fabricato, ma con il senno di poi li puoi anche stampare su carta, metterci sopra dello scotch trasparente ed incollarli sul pulsante con il lo scotch biadesivo trasparente o bianco, tanto il led è così potente che passa il bianco ed anche il nero, se rivedi bene nel mio garage, a pag 3 credo, vedrai che il mio primo prototipo non mi convinceva appunto perchè nonostante avevo sovrapposto 2 adesivi identici, la luce li trapassava rendendo il nero granuloso e trasparente.
le alette si levano facilmente dopo che hai levato l'airbag, le guide sono nelle prime 14 pagine del topic
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech

Come puoi notare sono indeciso però la tua soluzione è buona. Ho paura di fare danno smontando il tappo airbag

ernesto

gli stessi timori di tutti, quello che posso dirti, e che io l'ho fatto sempre senza staccare la batteria, ma avendo cura una volta staccati i contatti di non alimentare mai il quadro, per fare ciò levavo le chiavi e le mettevo in tasca, rimettevo le chiavi sul quadro, solo quando avevo riconnesso l'airbag.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech

Quindi il tappo viene via strappandolo nei tre punti.non c'è bisogno di togliere l airbag vero?

ernesto

Citazione di: Scitech il 08 Ottobre 2013, 19:44:18
Quindi il tappo viene via strappandolo nei tre punti.non c'è bisogno di togliere l airbag vero?
non capisco di quale tappo parli,
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech

Il tappo con scritta Ford airbag.  Ernesto ho visto i pulsanti io li prenderò verdi. Volevo chiederti dove hai preso le basette per saldare il tutto. E come hai fatto a fissarli alle alle alette di alluminio sul volante.

ernesto

per levare l'airbag ti occorre un giravite piatto e la pazienza di spulciare le prime 25 pagine del topic, dove è già spiegato come fare. per le basette sono appunto basette mille fori, o in un negozio di elettronica della tua città o ricercalo all'interno di quel link dei tasti una basta, ma se vuoi anche 2 per sicurezza. per fare il tutto devi procedere al contrario, ossia, quando leverai le alette, che non sono in allumio, ma in plastica rivestita di una pellicola, devi forarla all'interno delle alette che la tengono ferma sul volante e dal lato delle alette di fermo verso l'esterno, un foro piccolo da 2/2,5 mm considerando poi che farai il foro più grande dall'esterno verso l'interno ossia al contrario la punta deve girare il più lentamente possibile, la misura deve essere dei tasti, non la ricordo. dopo, dato che la punta della misura dei tasti non esiste, devi limare con una piccola lima a mezza luna fino a che li tasto non vi entri un po' forzato, ma che però una volta premuto ritorni all'origine, dopo di che in base alla disposizione dei tasti piazzi sopra le basette tagliate della misura più appropiata, che sia all'interno dei fermi e che non vada a disturbarli, poi levi tutti i tasti meno uno e con la basetta posta sopra lo fissi lo saldi metti la resistenza, poni un'altro tasto e da capo fino alla fine intanto fai questo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳