con cosa sostituire 206

Aperto da brinde, 05 Febbraio 2015, 15:33:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

brinde

la macchina di mia moglie non ce la fa più sara che ha 15 anni,devo sostituire quindi un Peugeot 206 con qualcosa di simile.

Sarebbe comunque una seconda macchina che percorre un tratto di 5 km quattro volte al giorno, deve avere dimensioni simili a quella vecchia per problemi di box piccolo, deve avere 5 porte, deve avere una posizione di guida bassa e non ho interessi a prendere diesel o gpl.


Ho visto anche il Peugeot 208 1.2 che ha 82cv con un allestimento completo a circa 12.500€

Per andare su ford, in questo momento c'è un offerta sulla fiesta 1.2 plus a 10.000 € o la titanium a 12.000€ ma non mi convince il fatto che abbia solo 60cv.

avete altri suggerimenti o esperienze su questi 2 modelli?
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

MegaFord1993

Sulla Fiesta eviterei anche io il 60cv, sono davvero pochi. Visto che è una seconda auto e visto che anche che fai davvero poca strada, se non hai bisogno di tanto spazio io guarderei anche modelli più piccolini. La Hyundai I10 5 porte mi piace molto, puoi prenderla con un 1.2 da 87cv e dando dentro la Peugeot costa sugli 11-12.000€. Altrimenti la Seat Ibiza dovrebbe costare più o meno la stessa cifra, 1.2 da 70cv, ma non è più recentissima e dentro a me non piace molto. Poi ce ne sono tante altre: la Polo ma forse è un pò cara, la 208 a me non piace ma sono gusti, la nuova Fabia non so quanto possa costare visto che ha fatto un bel salto in avanti rispetto al vecchio modello, la Kia Rio...
Dario


brinde

sui veicoli che mi consigli devo ancora verificato il tipo di seduta, che è fondamentale per la scelta ma in effetti la I10 non è male come dotazione/prezzo, considerando che qualcosa per la vecchia mi sconteranno:

- i10  da configuratore  12.500 €
- ibiza da configuratore 14.000 €
- fabia da configuratore 15.500 €
- polo da configuratore  16.000 €
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

MegaFord1993

Io sulla I10 sono salito qualche volta come passeggero e mi ha piacevolmente sorpreso. Finiture curate, buona dotazione, piuttosto comoda e confortevole anche sulle buche. Mi è rimasto impresso il "tonfo" ovattato alla chiusura della portiera anteriore: sembra quello di una macchina più grande.
Dario


ernesto

a me hanno colpito, e solo visto passare da esterno, i fari a led della ibiza
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabio1983

Citazione di: ernesto il 05 Febbraio 2015, 18:47:24
a me hanno colpito, e solo visto passare da esterno, i fari a led della ibiza
non era il leon ad averli a led???
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

brinde

nel w-e comincio a guardare quelle consigliatemi da megaford e fiesta 1.2 e 14
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

maico50

Se deve fare pochissimi kilometri al giorno ti suggerirei di non buttare danaro per auto nuove, al limite prenditi una panda guidata da persone anziane. Con 3/4 mila euro avrai una vettura di 5 anni con massimo 50 mila km

brinde

mia moglie fa pochi km, ma la 206 la ha tenuta 15 anni, quindi preferisco il nuovo.

Sono andato a vedere:
- C3 non va bene come seduta
- Kia Rio non va bene come seduta
- i10 /i20 non vanno bene come seduta
- polo non va bene come seduta
- honda Jazz non va bene come seduta
- yaris non va bene come seduta
- opel corsa non va bene come seduta


- mazda 2 9.500€ ma non la convince
- 208 12.400€   pronta consegna
- clio  13.500 attesa 90 giorni
- dacia sandero 11.000 "solo" 60 giorni di attesa
- honda civic    17.100

per motivi di tempo non sono ancora riuscito a passare in Ford.

Il 208 le piace perchè è simile a quella che già ha, ed ha un motore discreto, mentre la Clio ha il vantaggio di essere più spaziosa mail motore non è molto potente.
Più guardo e più vado in crisi...
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Naomo

Prenditi la i10
Io ho sostituito la mia Merdoboost con una i20 in estate
Contentissimo
Ho tanti di quegli optional che il 99% dei fordisti non ha sulla Focus
Ed ho speso la metà
suca

brinde

la I10, mi piaceva molto sia come linea che come prezzo.
Purtroppo, a causa di un vecchio incidente, mia moglie non riesce a guidare auto con la seduta inclinata (per utilizzare la Focus usa un cuscino), quindi abbiamo dovuto desistere.

Alla fine abbiamo optato per la 208 Active 1.2, auto molto simile al suo vecchio 206 ben equipaggiata spendendo 12.000
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

🡱 🡳