New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

Esatto come gia piu volte premesso il Bug è sul software cambiare Apim non risolve il problema resta da capire perche alcuni Apim ne restano indenni questo si ......!!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

sergioxp

Avete provato ad ascoltare file flac? Si sentono anche decisamente meglio di un mp3. Sembra addirittura di aver messo un mini sub.

Lucalomb70

Siii Sergio io ascolto solo quelli

Baciccio90

Buongiorno ragazzi,

come anticipai tempo addietro, questa domenica mi appresto ad effettuare il reformat di un SYNC 3.0 per installazione completa di tutti i pacchetti aggiornati (mappe di tutta Europa comprese).

Sto studiando la manualistica presente in Google Drive e ho solamente un dubbio relativo al punto "7" del manuale "Come procedere al Reformat":

"Il SYNC3 sta effettuando la formattazione e in questa fase togliere la chiavetta USB1 ed inserire la chiavetta USB2 nella porta USB del SYNC3".

La mia domanda è: devo rimuovere la USB1 e inserire la USB2 mentre l'operazione di formattazione è in corso? Oppure devo attendere che appaia il messaggio a video "Please insert USB stick..." prima di rimuovere la USB1 e sostituirla con la USB2?

sergioxp

Ciao, ti dice lui quando cambiarla.

Fontana80

Esatto. Come dice @sergioxp

Quando termina la procedura USB1 ti dice lui di rimuoverla .
Una volta rimossa ti chiede di inserire USB stick

Emanuele1994

 Scusate pongo una ultima domanda sul bug e poi chiuso il discorso in questo topic. Che significa puoi cambiare scheda 400 volte ma resterà perche e' un bug del software?
Il software non e' la scheda sync stessa? Il software allora "da dove viene" l?


Comunque non ci avrei mai creduto ma dopo aver cambiato officina autorizzata Ford e avergliela fatta vedere ieri, qualcosa e' migliorato. Gli hanno fatto un reset di fabbrica (cosa che non avevo fatto) e una diagnosi, da quando me l'hanno ridata mi salta meno spesso con sprazzi di 30 minuti in cui non salta mai ... se rimanesse così e' quasi trascurabile. Non e' annullato ma sembra essere attenuato

Comunque la cosa del software che ho chiesto la devo capire bene

lucaspeed

Non voglio creare polemiche ma se si chiede aiuto su un argomento, si ricevono dei consigli (ultima versione + reset di fabbrica) e non si mettono in pratica, è inutile chiedere aiuto.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Emanuele1994

@lucaspeed non l'ho fatto perche' l'ho fatta vedere prima ad un'altra officina Ford e loro ovviamente non hanno ancora l'aggiornamento 22110 official e il reset di fabbrica l'hanno fatto loro.

Mica perche' non ho ritenuto buono i vostri consigli


Baciccio90

Appena effettuato l'aggiornamento con reformat del Sync 3.0 di una C-Max del 2017, mappe di tutta Europa comprese: procedura durata un'ora scarsa avvenuta senza alcun intoppo, si è rivelata più facile di quel che pensassi!
Grazie per il supporto e per il grande aiuto che fornite a tutti noi!  ;)

Lucalomb70


luigimita

#11211
Citazione di: Pepy67 il 07 Luglio 2022, 11:52:29
Esatto come gia piu volte premesso il Bug è sul software cambiare Apim non risolve il problema resta da capire perche alcuni Apim ne restano indenni questo si ......!!!!  ;)

perchè anche a parità di modello Apim, ce ne sono alcuni che montano componenti leggermente differenti. Probabilmente solo in accoppiata con certe versioni di pcb il problema si manifesta. Io per esempio, sulla mia Kuga 2022, non riscontro alcun saltellamento nella riproduzione di mp3,

Sicuramente come dite voi, resta comunque un problema di gestione sw che mi auguro l'ultima versione disponibile risolva.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

fofo2018

#11212
Domanda: a voi quanto dura.... Il navigatore è in fase di caricamento... Riprova più tardi... ? A me anche 30km... Prima di accettare navigazione destinazione indirizzo....

A volte devo riavviarlo....

Succede anche a voi?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

lucaspeed

A me è successo una sola volta una decina di giorni fa, ripresa la macchina dal parcheggio al sole intorno alle 13, faceva davvero molto caldo nell'abitacolo, ho pensato dipendesse da questo.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

luigimita

Citazione di: fofo2018 il 10 Luglio 2022, 16:55:48
Domanda: a voi quanto dura.... Il navigatore è in fase di caricamento... Riprova più tardi... ? A me anche 30km... Prima di accettare navigazione destinazione indirizzo....

A volte devo riavviarlo....

Succede anche a voi?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


mai successo...anche dopo aver lasciato una giornata intera l'auto nel parcheggio a lavoro sotto il sole pugliese...:-)
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

wilsonpikett

Neanche a me. Mai successo.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk


fofo2018

#11216
La mia sta sempre sotto il sole, oggi coperto ma stessa storia... Dovuto resettare con la combinazione 2 tasti, ripartito con ultimo percorso annullato... E poi ha a cettato la sinfonia nav dest ind...

Forse chiavetta attaccata in plancia e carica Cell sotto bracciolo e cerca di attivare Android auto


Bho


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

lucaspeed

Io ho chiavetta fissa sotto al bracciolo (circa 12.000 brani) e quella in plancia sempre libera non usando AA, ma ancora non si è ripresentato il problema.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Pepy67

#11218
Assolutamente non è normale ... vorrei sapere gentilmente la versione del sync3 attualmente montata e anno della focus ...!!! tuttavia  fai preventivamente un hard reset ( tasto avanti >>+ centrale vol ) premuti insieme x 3"...  spesso ove possibile un reformat risolve spesso e definitamente il problema di "gps ballerini" e rallentamenti del sistema ..!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

sergioxp

Ragazzi a proposito di gps impazzito: domenica mi trovavo nel bel mezzo del mare e non me ne ero accorto. Dopo uno spegnimento totale del sync3 tutto normale.

Pepy67

Ragazzi che dire sarà anke sto caldo che li da andare in crisi sempre componenti elettronici sono e il calore è ovviamente nemico ....!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

luigimita

#11221
Citazione di: sergioxp il 20 Luglio 2022, 17:21:20
Ragazzi a proposito di gps impazzito: domenica mi trovavo nel bel mezzo del mare e non me ne ero accorto. Dopo uno spegnimento totale del sync3 tutto normale.

il sync ha sempre avuto innumerevoli bug..anche a me (calore o no) ogni tanto da i numeri, per esempio l'altro giorno non aveva passato la posizione corretta all'app Fordpass, lasciandomi l'auto virtualmente posizionata ad un centinaio di km dalla posizione reale...è cosi, bisogna conviverci.

A questo poi si aggiungono pure i mille difetti dell'app FordPass, ad ogni release tolgono funzioni e introducono nuovi bug (a me nell'ultima è andato a pallini l'indicazione di vita olio motore..segnalato e aperto un caso).

Da questo punto di vista altre case madri sono avanti anni luce...

Spero che le prossime release qualcosa la sistemino, ammesso ne faranno altre.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

papinist

Mi appresto anche io ad aggiornare finalmente, non ricordo di preciso la versione ma ho aggiornato l'anno scorso all'uscita della versione mappe precedente (il mio sync va bene e perdere i preferiti ad ogni aggiornamento mi crea parecchio disagio quindi aggiorno solo quando strettamente necessario).


Ho scaricato il pacchetto torrent che non ricordo chi ha postato ma lo ringrazio molto, però adesso vi chiedo conferma sui passi da seguire:
1. chiavetta 1 con downgrade (circa 1 gb di spazio richiesto)
2. chiavetta 2 con reformat (pochi mb)
3. chiavetta 3 con versione nuova sw + mappe (circa 25 gb)


devo quindi rimediare 3 chiavette che piacciano al sync..


Lucalomb70

@papinist
Ciao si i passaggi sono quelli chiavette usb 3.0 o superiore fortemente consigliate

papinist

Avevo una USB 3.0 da 32gb dove tenevo la musica che leggeva normalmente, a parte quando ci mettevo gli aggiornamenti che proprio non la voleva vedere.. l'ho buttata per disperazione.
Farò come l'ultima volta con dei lettori di microsd che mi avevano funzionato.. e pensa, uno nuovo usb 3.0 non me lo vede mentre uno vecchio di tanti anni sì.. vai a capire!
Grazie per la conferma  ;)

Lucalomb70


papinist

Tutto fatto, 1 ora e 15 minuti data la lentezza dei lettori microsd.. ma pazienza, almeno hanno funzionato.


Grazie per i files e per le informazioni che si trovano in queste pagine! Io scrivo poco ma leggo molto :)

Lucalomb70


giancarlo17

#11228
Buongiorno info ma l'ultimo agg + mappe f11 posso inserirli tutto su una chiavetta? Poi dalle mappe è possibile installare solo mappe ita se si come devo procedere grazie

moro2004

mi accodo all' informazione chiesta da @giancarlo17...
dal sync 3.4 vers. 22110 con mappe F7, posso aggiornare solo le mappe ita F11 tipo
-1U5T-14G421-BGJ.tar.gz  v3.2.22012  EU.1.21 (EU_South) (AL, BA, HR, MK, GR, HU, IT, MT, ME, SM, RS, SI, TR, VA)
e
4U5T-14G422-BBG.tar.gz  v3.2.22012 (Italiano, Portoghese, Spagnolo, Turco)
ovviamente
il file della licenza.... oppure occore fare un reformat?
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

sadust26

#11230
CitazioneCiao a tutti,
sto cercando informazioni riguardo l'aggiornamento del Sync, al momento sto installando il seguente update: "SYNC3_2807651462", scaricato dal sito Ford ufficiale.

Da quello che mi sembra di capire è un bel passo avanti dal mio Sync 3.0 stock, ma sul vostro cloud vi sono build molto più recenti di cui vorrei usufruire.
A pagina 1 ho effettuato l'accesso al database ma non contiene nulla
(si veda: https://pasteboard.co/y0lwCW3w3dPp.png)

Come faccio ad accedere al cloud ed alle guide? A chi devo versare la quota partecipativa di 2€?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte,
Luca

EDIT: non avevo notato i file .pdf allegati al primo post  :nar:

resta comunque il fatto che il DB sia vuoto  :-\

giancarlo17

Buongiorno di questo pacchetto mappe f11+voci posso eliminare quello che non mi serve come mappe di altri stati..grazie

giancarlo17

Buongiorno ma posso fare aggiornamento ultima versione +voci è mappe f11 con l'auto in movimento mi devo fare 800 km in autostrada, ma una volta finito che mi fermo in una stazione di servizio, spengo l'auto quando la riaccendo devo fare il reset..grazie

Scricciolo94

@giancarlo17 certo che puoi, anzi forse è meglio farlo cosi che da fermo, per il reset io personalmente non l'ho mai fatto e non ho mai avuto problemi...

giancarlo17

Ok ma durante il viaggio è aggiornamento posso tenere la radio accesa con il bluetooth o devo disattivarli

🡱 🡳