informazione altezza fascio luminoso dei fari

Aperto da Black dark, 15 Febbraio 2019, 14:55:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Black dark

Salve ragazzi, da un paio di settimane circa ho cambiato lampade xenon, prima utilizzavo delle h7 6000k appositamente per fari a parabola, ma io monto dei lenticolari (allego il faro in questione.
Questo lenticolare fa da anabbagliante e da abbagliante ma avevo delle zone d ombra col vecchio kit xenon, cosi un amico che ha i miei stessi fari ,ha montato delle h7c.
Seguendo il suo consiglio ho ordinato delle h7c da 5000k , monto il tutto e funziona a meraviglia , anche le zone d'ombra non ci sono , tranne che per l altezza del fascio luminoso ,che a sinistra è di poco piu alto di destra.
Durante l uso si vede chiaramente che il fascio di sinistra copre(esempio)50metri illuminando anche verso destra e quello di destra si ferma a 35metri  , quindi fino a 35metri ho la luce di entrambi  e gli ultimi 15metri ho il fascio di sinistra che illumina entrambe le zone.(spero di essere stato chiaro)
Quindi mi chiedo, è normale che il sinistro sia di poco piu alto? ho anche smonstato e rimontato per avere la sicurezza di aver montato tutto bene, ma il risultato non cambia.
Allego foto del fascio a 3metri poco piu di distanza

bartolimoses

Che distanza eri dal muro?mi sembra che illumina piuttosto alto, sicuramente vedi bene ma penso che abbagli chi ti incrocia

Black dark

Citazione di: bartolimoses il 16 Febbraio 2019, 16:49:37
Che distanza eri dal muro?mi sembra che illumina piuttosto alto, sicuramente vedi bene ma penso che abbagli chi ti incrocia
sui 3 o 4 metri

bartolimoses

Così a vista i fari puntano molto alto ti consiglio di farli verificare o di fare una misurazione a muro. Per farla devi mettere la macchina a 10 metri di distanza da muro, su di esso riporti l altezza del faro -10 cm. Se ad esempio il centro del faro è a 50 cm da terra, sul muro segni 40 cm. La giusta regolazione è se i tuoi fari puntano a quel segno( questo se la vettura ha la regolazione al 1% che è la più comune)

Kekkoxx98

Vai da un elettrauto li regoli con lo strumento non esci pazzo e ti togli il problema altrimenti per regolarlo a mano ci sono vari video su youtube
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

🡱 🡳