Sto pensando di andarmene

Aperto da Vadocomeundiavolo, 20 Maggio 2012, 19:57:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Per iniziare mi basta una più piccola.
Arteon Shooting Brake R



pupi73

No comment...se verrano confermate tutte le premesse, si tratta di un paradiso! Si però il mare a Monaco non ci sta!!!!!! :P

Vadocomeundiavolo

Ormai sono anni che evito il mare del we.

Se voglio fare una vacanza di mare preferisco la grecia.
Se parto da monaco o da roma, poco cambia.
Arteon Shooting Brake R



pupi73

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 23 Maggio 2012, 11:16:30
Ormai sono anni che evito il mare del we.

Se voglio fare una vacanza di mare preferisco la grecia.
Se parto da monaco o da roma, poco cambia.

Ma si dai un lato negativo bisogna pure trovarglielo..pensa Monaco con tutto quello che hai detto tu e con in più il mare dei caraibi e le spiagge riservate!!!!!

Fyesta

Vado hai la mia ammirazione; ci penso anch'io da 2 anni, e se penso che è difficile per me (28enne) affrontare una scelta del genere, figurati per una persona adulta come te con moglie e figli.
C'è troppo schifo ed ovunque in questo paese... è quella rabbia che ti manda l'imput per dire "ciao, vado via...".
È alquanto brutto abbandonare il proprio paese in questo modo... è una costrizione contro la nostra volontà. Eppure speravo che quando si toccasse il fondo, qualcosa sarebbe cambiato...

Condivido il parere di chi dice che quando sei all'estero senti proprio la mancanza dell'aria di casa; credo valga per ognuno, quando lascia il proprio paese per un lungo periodo...



melyeclau

ti stimo una cifra!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Vadocomeundiavolo

Abbiamo deciso di utilizzare il periodo di ferie di agosto,per organizzare il trasferimento.
Prendiamo un appartamento in affitto e iniziamo a organizzare il tutto prima possibile,speriamo per settembre.
Prima cosa il lavoro,poi una scuola di tedesco per stranieri,se ci riesco inizio la scuola gia in agosto.
Poi scuole per i bimbi,pediatra e la casa.
Se trovo subito casa,le valige le lascio direttamente su e torno con l'auto vuota da solo per un nuovo carico.
Stiamo contattando  varie persone che ci possono aiutare.
Più passa il tempo,più mi faccio l'idea, più sono convinto.
Oggi al lavoro mi hanno confermato la riduzione delle ore e quindi dello stipendio da settembre.
Spero proprio di fargli una bella sorpresa.
Arteon Shooting Brake R



vincmass

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 25 Maggio 2012, 22:07:54
Abbiamo deciso di utilizzare il periodo di ferie di agosto,per organizzare il trasferimento.
Prendiamo un appartamento in affitto e iniziamo a organizzare il tutto prima possibile,speriamo per settembre.
Prima cosa il lavoro,poi una scuola di tedesco per stranieri,se ci riesco inizio la scuola gia in agosto.
Poi scuole per i bimbi,pediatra e la casa.
Se trovo subito casa,le valige le lascio direttamente su e torno con l'auto vuota da solo per un nuovo carico.
Stiamo contattando  varie persone che ci possono aiutare.
Più passa il tempo,più mi faccio l'idea, più sono convinto.
Oggi al lavoro mi hanno confermato la riduzione delle ore e quindi dello stipendio da settembre.
Spero proprio di fargli una bella sorpresa.

per me fai benissimo. ti auguro tanta felicità.
ciao vincenzo
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007

un grosso in bocca al lupo!!!! anche io ho due coppie di amici che sono andati via loro in lussenburgo!

focus style

Dai, Vincenzo. Ci darai info sul tuning estremo delle fofo in Germania..... :) :) :)

Vadocomeundiavolo

Be in effetti in germania si vedono spesso tuning estremo.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

gia
credo siano più permissivi a livello di leggi in merito al tuning
non come da noi che non puoi mettere neanche un led al posto delle posizioni
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Citazione di: pasquale sgro il 26 Maggio 2012, 13:35:27
gia
credo siano più permissivi a livello di leggi in merito al tuning
non come da noi che non puoi mettere neanche un led al posto delle posizioni
da noi si creano solo delle pippe mentali. poi sulle questioni serie non fanno nulla...
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

laserman

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 25 Maggio 2012, 22:07:54
....
Spero proprio di fargli una bella sorpresa.

io invece ne parlerei subito, sia mai che ci sia interesse a non perderti e sistemare meglio la tua posizione.

mauro16v

Questo è soltanto un paese "vecchio" legato solo a leggi "antiche"....vedete quelle del passato regime che ancora resistono...Non ci adeguiamo all'Europa e al resto del mondo perchè siamo governati da VECCHI, guardiamo, ci paragoniamo alla Germania su tante cose ma non imitiamo mai e non mettiamo mai in pratica leggi e/o comportamenti...Siamo un paese retrogrado, che non si evolve mai ne culturalmente ne politicamente e la colpa è solo nostra che permettiamo tutto ciò.
Anche io con mia moglie stiamo seriamente pensando di trasferirci in Germania in quanto, oltre a piacerci (ci abbiamo fatto il viaggio di nozze!!!!), si sta sicuramente meglio di quì anche dal punto di vista civile. Mia moglie insegna e io sono un tecnico, per ora è solo un'idea sicura poi si vedrà.
Questo paese invece di assicurare un futuro al proprio popolo e ai suoi figli, pensa a come spendere le nostre tasse, alle vacanze dei nostri cari politici e autofinanziare i propri partiti invece di investire nel lavoro, nella ricerca, nel progredire scolasticamente.
Tutto ciò che è buono se ne sta andando a proliferare altrove...quì non c'è posto e non venitemi a dire che sono esagerato o disfattista ma se sono arrivato a pensare così, che tra l'altro, sono stato molto patriottico, fino a pochi anni fa, è il veloce degrado dell'Italia, perpetrato dall'autorità di governi corrotti....
basta...!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Vadocomeundiavolo

Ne abbiamo parlato due giorni fa, la decisione da parte loro è stata presa, da settembre si tagliano le ore lavorative e gli stipendi.
Io con quello che mi daranno non ce la faccio.
E bisogna ringraziarli  che non licenziano.
Dopo che tutti avranno finito di pagare l'IMU il 18 dicembre e l'IVA sarà passata al 23%,la crisi in Italia si farà sentire ancora più forte.
Arteon Shooting Brake R



focus style

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 26 Maggio 2012, 18:49:25
Ne abbiamo parlato due giorni fa, la decisione da parte loro è stata presa, da settembre si tagliano le ore lavorative e gli stipendi.
Io con quello che mi daranno non ce la faccio.
E bisogna ringraziarli  che non licenziano.
Dopo che tutti avranno finito di pagare l'IMU il 18 dicembre e l'IVA sarà passata al 23%,la crisi in Italia si farà sentire ancora più forte.
Non andartene.... SCAPPA

Vadocomeundiavolo

Oggi quelli che decidono di emigrare dall'Italia sono considerati emigranti di lusso,perché possono ancora decidere dove e quando,tra un po saranno costretti,soprattutto le generazioni più giovani.   
Arteon Shooting Brake R



linus16

in bocca al lupo e fatti valere :D

Vadocomeundiavolo

Aggiornamenti.
Per il primo periodo ci stabilizziamo a Dachau a 20 km da Monaco.
Il trasferimento è previsto per i primi di agosto,poi tornerò da  solo a prendere altri vestiti per l'inverno.
Pensavo di caricare l'auto senza i sedili posteriori,a occhio non mi sembra difficile toglierli,serve solo una chiave torx.
Non vedo l'ora di iniziare questa nuova vita,fosse per me partirei gia da luglio.
Arteon Shooting Brake R



AngeloB

Complimenti soprattutto per il coraggio, una scelta del genere quando hai già una famiglia è da rispettare. Ti auguro un futuro all'altezza delle tue aspettative e soprattutto non abbandonare idaf ;)

macteo

Facci sapere come ti trovi... Così poi veniamo anche noi ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Pasquale S

tienici aggiornati mi raccomando
e resta idaffiano
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Brian

Good luck!!!Sono straniero,e...credo di aver sbagliato paese.Sono in Italia da 10 anni,e a la fine credo che seguirò il tuo percorso.Stavo pensando di andare verso Bolzano per qualche anno(parlo solo l'inglese),e dopo------>dritto in GERMANIA.Ho la moglie che è indecisa,pero in mezz'ora caricherei le 2 auto con la roba.....e via.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

toale

Ma cosa aspetti !!! vai l' avessi io la possibilità scapperei subito io abito a Taranto l'unica differenza che ho un lavoro: al momento che mi garantisce di andare avanti ti auguro un Grande Grande in Bocca al Lupo!!!!!!!!!!! ;) ;) ;)

slemash

non ci abbandonare e tienici aggiornati! Good Luck!

Brian

Certamente,pero devo ancora pensare bene.Ho la mia figlia che va a scuola qui....Per quello che la moglie e un po indecisa.Sono in affitto adesso,e avevo intenzione di fare un bel mutuo per una casa.Voglio vedere ancora nei prossimi mesi.Comunque,guardo sempre le offerte di lavoro per quella zona.Oggi ho preso la busta,e parlando con i colleghi, >:( siamo tutti neri:c'hanno messo di nuovo le mani nelle nostre tasche :(
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Vadocomeundiavolo

Ecco le ultime notizie.
Non riesco a trovare una casa in affitto ,perché in questo momento a Greci,Spagnoli,Portoghesi e Italiani,non affittano case senza un regolare contratto di lavoro.
C'è una forte ondata di emigranti senza lavoro,e cercano di difendersi.
Giovedì parto di persona per tre giorni e cerco ,ho tre  nominativi da contattare.
Porterò il mio CV all'ufficio del lavoro e passerò a chiedere a tutti i ristoranti italiani del paese,sono otto.
Poi una volta che sto fisso  su, sono sicuro che un lavoro lo trovo sicuramente,l'importante è iniziare e stare fuori casa.

Arteon Shooting Brake R



focus style

Ma non dovevi andare in un bar?

Vadocomeundiavolo

Per iniziare va bene ogni cosa.
Arteon Shooting Brake R



focus style

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 23 Giugno 2012, 18:30:50
Per iniziare va bene ogni cosa.
No. Io avevo capito che avevi già il contatto di un bar...

AngeloB

anche quando i miei zii emigrarono negli anni 50 il inghilterra non lasciavano entrare senza contratto di lavoro

Able007

angelo non ho capito....uhauhauhauhauha

AngeloB

cosa non hai capito? come molti in quegli anni i miei zii sono emigrati in inghilterra però prima di andare dovevano avere un contratto di lavoro che ovviamente gli procuravano i primi emigranti già presenti. tutti i miei zii hanno fatto prima lavori molto umili, da domestici di signori facoltosi a lavapiatti, poi piano piano hanno trovato lavori in impieghi pubblici e oggi sono pensionati. era il dopoguerra, tanto per dire che la storia è ciclica e si ripete con le dovute modifiche

Able007

no scherzavo perchè hai scritto x 3 volte la stessa cosa

🡱 🡳