Casse altoparlanti posteriori

Aperto da elviorFORD, 16 Luglio 2017, 09:16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elviorFORD

Salve, ho provato ad installare le casse agli sportelli posteriori dell'auto ma l'unico modo per farle funzionare era collegare il negativo delle casse a massa il che a detta dell'elettrauto potrebbe causare la rottura dei finali dell'autoradio.
Lo stesso mi ha detto che queste auto montano casse particolari. Infatti dallo spinotto viene fuori il positivo da entrambi i poli
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

...dall'interno della mia C MAX

patrigian72

Ha i vetri elettrici posteriori?
Gianluca

elviorFORD

No
Manovella

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

...dall'interno della mia C MAX

Datarexcd

Io le ho sostituite con degli altoparlanti normalissimi della stessa misura, presi in un centro commerciale, ed anche abbastanza economici.
Quelli originali non funzionavano più, ma erano già stati installati, quindi ho solo dovuto cambiarli. Dal tuo post non capisco se già ci sono come nel mio caso oppure li devi montare per la prima volta. inoltre anche la mia autoradio non è quella originale ma è stata sostituita. Detto questo rimango incuriosito dal fatto che un altoparlante possa funzionare con due positivi...

Ale 73

Citazione di: elviorFORD il 16 Luglio 2017, 09:16:20
Salve, ho provato ad installare le casse agli sportelli posteriori dell'auto ma l'unico modo per farle funzionare era collegare il negativo delle casse a massa il che a detta dell'elettrauto potrebbe causare la rottura dei finali dell'autoradio.
Lo stesso mi ha detto che queste auto montano casse particolari. Infatti dallo spinotto viene fuori il positivo da entrambi i poli
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk



Allora, io ho preso la C-MAX nel 2008 senza autoradio con solo la predisposizione,avevo tutti i cablaggi montati ho dovuto solo aggiungere le casse , l' autoradio, e l' adattatore tra cablaggio (ford) dell' auto con quello standard di tutte le autoradio.
Le casse avevano già i loro cavi ho tagliato il connettore per le casse originali e montato i faston da collegare all' altoparlante.
Se hai la predisposizione trovi 2 fili per lato dove collegare le casse e non dovresti avere nessun problema ammeno che come fanno in tanti tagliano il connettore principale dell' auto perchè non si connette senza adattatore e rifanno i cablaggi magari facendo anche errori......

C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

elviorFORD

#5
Citazione di: Datarexcd il 30 Agosto 2017, 15:14:13
Io le ho sostituite con degli altoparlanti normalissimi della stessa misura, presi in un centro commerciale, ed anche abbastanza economici.
Quelli originali non funzionavano più, ma erano già stati installati, quindi ho solo dovuto cambiarli. Dal tuo post non capisco se già ci sono come nel mio caso oppure li devi montare per la prima volta. inoltre anche la mia autoradio non è quella originale ma è stata sostituita. Detto questo rimango incuriosito dal fatto che un altoparlante possa funzionare con due positivi...
Ciao
c'è la predisposizione ma devo montarli per la prima volta
Per la questione dei positivi non so che dirti
con un polo della cassa a massa alla carrozzeria funziona sia se l'altro polo lo collego ad un filo o all'altro del connettore
potrebbe essere anche che si sono sbagliati
oppure come dice qualche elettrauto ci sarebbe bisogno di una centralina particolare
chissà!!
Ricordate comunque i colori dei cavi?
...dall'interno della mia C MAX

Ale 73

I cavi delle casse mi pare che siano nero/bianco o nero/marrone......e sono in un connettore  nero rettangolare da due poli con una linguetta.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

elviorFORD

Allora no
A me uno e bianco/grigio e l'altro bianco/viola
Questi sono quelli che arrivano allo spinotto che è bianco

Inviato dal mio ELIPSO_71 utilizzando Tapatalk

...dall'interno della mia C MAX

Ale 73

Citazione di: elviorFORD il 03 Settembre 2017, 09:29:30
Allora no
A me uno e bianco/grigio e l'altro bianco/viola
Questi sono quelli che arrivano allo spinotto che è bianco

Inviato dal mio ELIPSO_71 utilizzando Tapatalk




Io il connettore l'ho nero, ma poco importa, quelli sono i fili delle casse il filo biano è in negativo l' altro porta il segnale, se non ti finzionano collegando la cassa c'è qualche cosa che non funzione nel cablaggio verso l' autoradio.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

🡱 🡳