Chiusura di sicurezza porte posteriori

Aperto da Matteo 88, 22 Maggio 2013, 13:29:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matteo 88

salve a tutti, non so se questa discussione è stata già aperta, se lo fosse chiudete pure il mio post. Sono ragazzo padre con figlia piccola che sta crescendo e come ben sapete crescendo i bambini diventano curiosi... Tutto questo discorso è perché mia figlia ha imparato ad aprire la porta posteriore del mio focus. Io ho guardato se ci sia qualche leva o altro per bloccare lo sportello ma non ho trovato nulla... Voi sapete aiutarmi? Devo trovare una soluzione al più presto...
Confido in voi....
Ciauuuuu
Focus 1 2001 1.6 Bz-Gpl grigio metallizzato
After market: Luci targa led - Luci posizione led Luci posizione-stop led - luci terzo stop led - Luci pozzetto led - Lampade di Wood pozzetto anteriori - Luce baule led - Autoradio Alpine CDE-133 BT - Altoparlanti in porta kenwood - Luce vano portaoggetti - Luce ambiente 2xled rossi teschio

Fofo74

Si ci sta la chiusura bambini se vedi bene ci sta una rotella si gira con la chiave o con un cacciavite a taglio blocca le porte dall'interno visto che stai si bloccano i finestrini (se elettrici) con il pulsante lato guida (quello che cambia da rosso a verde)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Matteo 88

Finalmente... Sono riuscito a trovarlo... Vi spiego perché non lo trovavo... La serratura era talmente sporca all'interno che il taglio per inserire la chiave non si vedeva...
Grazie
Ciauu
Focus 1 2001 1.6 Bz-Gpl grigio metallizzato
After market: Luci targa led - Luci posizione led Luci posizione-stop led - luci terzo stop led - Luci pozzetto led - Lampade di Wood pozzetto anteriori - Luce baule led - Autoradio Alpine CDE-133 BT - Altoparlanti in porta kenwood - Luce vano portaoggetti - Luce ambiente 2xled rossi teschio

sanden

riprendo il 3d per chiedere se a qualcuno risulta che la fofo del 2000 di provenienza francese possa NON avere il blocco bimbi per le porte posteriori. ho guardato per bene ma a parte le 3 viti di fissaggio della serratura non trovo leve o altro su cui agire. ho il libretto italiano ed effettivamente su quello c'è la pagina relativa.

ICEMAN

mi sembra strano...ma puoi sempre fare due foto e postarle.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

La mia ex Fofo1 del 2000 le aveva e proveniva dal Belgio......

sanden

come suggerito allego la foto della serratura della mia focus sw 1.8 tddi del 2000 di importazione francese. come vedete ci sono le tre viti di fissaggio con testa a brugola ma non trovo nessun'altra leva da manovrare. ora che la mia piccolina arriva a tirare la maniglia di apertura, o tolgo la maniglia stessa o le lego le braccia finchè è in auto ;)



Pasquale S

mi sa che devi toliere la maniglia  :)
non cè la vite di blocco
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

U212A

Vedi l'immagine della serratura dove c'è il ganci di attacco sull'attacco della carrozzeria?
S'intravede un aspecie di vite di plastica a taglio nera.
Quella vite è il blocco sicurezza chiusure posteriori
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

cicciofocus



Con la stessa chiave dell'auto,infilala nel foro cerchiato e ruota,funziona ;) ;)

U212A

Si o usi la chiave o meglio un cacciavite a taglio
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

ICEMAN

Ah però...la potevano nascondere meglio...:-

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

jimmyjjohn

Il Manuale Utente dice che è impossibile bloccare le porte con la chiave wireless (mi pare si chiami Easy Entry) dentro l'abitacolo... io ci sono riuscito!
Ieri sera rientro a casa, metto la beneamata nel garage, chiudo le porte con il tastino sulla maniglia (le chiavi le tengo nel borsello a tracolla).
Poi ci ripenso, meglio se preparo l'attrezzatura da sub prima di uscire stasera... apro il portellone, poso il borsello nel baule perchè mi ingombra, carico tutto nella borsa nel baule, chiudo il portellone... e mi ricordo che ho lasciato le chiavi dentro.
cerco di aprire il portellone, bloccato.
Gelo.
Provo ad aprire le porte, tutte blocccate.
Fumo dalle orecchie.
Fortunatamente ero a casa, avevo le chiavi di casa in tasca, recupero le chiavi di scorta e apro l'auto.
Fossi stato in ditta o in piscina o al mare, a quest'ora starei ancora aspettando il carro attrezzi.

Quindi:
- non potete bloccare le porte premendo sul tastino sulla maniglia se le chiavi sono dentro, la se le porte sono già bloccate e semplicemente aprite il baule, lasciate le chiavi dentro e richiudete, siete fo@@@ti (per usare termini tecnici).

Ora scriverò alla FORD, per quanto possa servire, e a Quattroruote.

🡱 🡳