Nuova Kuga 2020: vi piace?

Aperto da pitagora, 11 Agosto 2020, 16:09:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pitagora

Ciao a tutti,

oggi ho avuto l'occasione di vedere dall'esterno la nuova Kuga, che dire, delusione totale.
Trovo veramente insensato il disegno della fiancata, tanto che avvicinandomi sembrava fosse incidentata. La rientranza della parte bassa degli sportelli e davvero esagerata.
Inoltre ha perso l'identità originaria da SUV.

Peccato davvero, alla scadenza dei 36 mesi, mi terrò quella attuale o andrò su altre marche.

E voi che ne pensate?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Dadoo

#1
Parlato e straparlato concordo..,, più che altro identità del suv perso anche se dicono sia più grande della precedente.
Io ho anticipato il cambio idea Ford appena era ordinabile la nuova dai conce ed ho preso una stline 2019 una delle ultime 2.0 con xpack prima che le levassero.... fortuna contento così

Però
Ti dico , Prova a iscriverti in qualche gruppo facebook della nuova kuga e se vedi la stline con i cerchi da 19" già cambia un po' ma storia molto più bella soprattutto rossa e chrome blue

Mi resta il dubbio bagagliaio secondo me più piccolo

Infine altro problema a mio avviso sono i costi decisamente alti. Già una titanium esteticamente non mi garba e costa parecchio...

Ma poi per avere la retrocamera devi avere il copilot pack altrimenti non è più di serie
per i fari quad led il technology pack
Per i cerchi da 19" lo sport pack

prezzo aumentato anche perché di serie su tutte hanno inserito gli assistenti alla guida (ma chi li voleva di serie ?!?! Preferisco la retrocamera di serie e non solo i sensori !!)

Insomma la devi accessoriate full
di serie i cerchi 18" scuri non spiccano con la gomma a spalla alta (i 17" della titanium orrendi con spalla 65")

Infine cambio automatico 8 rapporti migliorato e la
Phev hibrida non male come consumi e novità(anche se oggi annuncio Ford hanno bloccato le vendite della phev per problemi batterie e campagne richiamo )

Insomma innovativamente parlando parecchie cose buone ma esteticamente potevano fare di più anche come prezzo finale nettamente aumentato

Pepy67

Allora l'ibrida prende fuoco Per colpa della presa e circuito di ricarica si può usare solo a benzina peccato sia un 2.5 litri da 1500kg ecco perché del blocco vendite e richiami per le già consegnate (vedi al volante di luglio) poi non c'è modello e colore che tenga è una focus alta e "ingrassata"con i Suv o crossover medie non ci incastra nulla è semplicemente Orrenda ......!!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pitagora

ho avuto occasione di rivederla per bene e soprattutto di colore scuro.
Devo dire che adesso mi è piaciuta molto, ma possibile che il colore possa fare tutta questa differenza?
Certo, bisogna puntare sulla st-line x + accessori per averla completa ma mi piace.

Percorrendo circa 10.000 km anno, pensavo al benzina rispetto al diesel, che dite?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Pepy67

#4
Degustibus ..... direi benzina assolutamente, magari ora non ibrida perché ha problemi vedi richiamo ford in atto , assolutamente st line la titanium è ancora più orrenda di fatto il colore può fare la differenza ma sempre una copia della focus solo "alta" rimane sembra il clone della "ACTIVE" ... questo è il mio parere assolutamente discutibile ... per ora anke se molto poche  viste in giro (almeno nella mia zona) continua a non piacermi ....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

clientlike

La mia domanda è:

il "nuovo" cambio automatico a 8 rapporti della nuova Kuga 2021, che tipo è? Il vecchio era un doppia frizione powershift, questo è diventato a variatore?

Grazie

MegaFord1993

Classico automatico con convertitore di coppia. Ormai anche la concorrenza (VW a parte) è tornata ai "classici" a convertitore.
E' un 8 marce sviluppato interamente da Ford se non erro, perciò non è il diffuso Aisin 8 marce che montano Peugeot, Volvo, alcune Bmw ecc.
Dario


gianlucam75

ma è affidabile il cambio? del powershift ho letto di diversi problemi ed una class action negli USA. Questo ?

Pepy67

Date un occhio a questa molto interessante e devo dire a gusto mio superiore in tutto alla nuova kuga
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

MegaFord1993

Citazione di: Pepy67 il 18 Febbraio 2021, 11:59:40
Date un occhio a questa molto interessante e devo dire a gusto mio superiore in tutto alla nuova kuga

E' una macchina cinese, rimarchiata Ford.
A livello estetico non è male, ma la qualità dei materiali è tutt' altra cosa, sicuramente :)
Oltre al fatto che è un segmento inferiore alla Kuga

Se la vendono solo nei mercati emergenti un motivo ci sarà...
Dario


Pepy67

Probabile sia come dici .... ma almeno esteticamente è più simile alla mia vecchia kuga e ribadisco molto meglio della nuova , una focus station wagon rialzata , come dici tu !!!! Se poi qualitativamente fosse pure valida sarei ancora di più dispiaciuto !!!! Ovviamente rimane un mio parere personale non condivisibile ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳