Utile alla Lidl

Aperto da Vadocomeundiavolo, 21 Maggio 2013, 21:30:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

#350
Lupetto,
in questi ultimi due anni ho imparato dove andare a Roma.
Ad esempio ci sono i LIDL Aurelia e Magliana dove gli attrezzi finiscono con la velocità che stai dicendo tu.
Il LIDL sulla Nomentana invece ce li ha quasi sempre disponibili.

Poi ci ragiono sopra ed effettivamente intorno al LIDL Aurelia vivono molti Rumeni (senti gli accenti dei clienti dei negozi) e vedo spesso persone vestite da operaio.
Sulla Nomentana invece vedo più spesso persone vestite da casalinghe o impiegato.

Deduco quindi che un negozio ha più clientela che li usa per il proprio lavoro, l'altro negozio ha pochi avventori che lo richiedono.



"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Squalo71

Citazione di: luckya il 05 Febbraio 2015, 15:31:29
Lupetto,
in questi ultimi due anni ho imparato dove andare a Roma.
Ad esempio ci sono i LIDL Aurelia e Magliana dove gli attrezzi finiscono con la velocità che stai dicendo tu.
Il LIDL sulla Nomentana invece ce li ha quasi sempre disponibili.

Poi ci ragiono sopra ed effettivamente intorno al LIDL Aurelia vivono molti Rumeni (senti gli accenti dei clienti dei negozi) e vedo spesso persone vestite da operaio.
Sulla Nomentana invece vedo più spesso persone vestite da casalinghe o impiegato.

Deduco quindi che un negozio ha più clientela che li usa per il proprio lavoro, l'altro negozio ha pochi avventori che lo richiedono.
Bravo Luckya. In effetti anche quello a Galla Placidia (Tiburtina) è molto frequentato da "avventori del fai da te".

luckya

Galla Placida mi è un po' fuori mano.
Stasera passo a cercare le squadre da falegname. Se mi convincerò la qualità le prenderò in quanto ho in mente un nuovo lavoretto ed una squadra mi farebbe comodo.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

santocmax

purtroppo è vero alla lidl alcuni prodotti quando fanno queste offerte vanno a ruba,io circa un mesetto fà volevo prendere il carica batteria con funzione di avviatore d'emergenza ma è andato a ruba,mi sono dovuto "accontentare" di quello da  19.99 euro!

luckya

ovviamente lo scaffale del lidl che "ha sempre tutto" era vuoto :D :D :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

santocmax

domani alla lidl parte l'offerta trekking sarei interessato al binocolo della bresser tascabile molto comodo da tenere in macchina,qualcuno di voi lo conosce già?
http://www.lidl.it/it/offerte.htm?id=415

Titanium

Giovedì prossimo ho intenzione di farmi un regalo che ne pensate?

Trapano a percussione ricaricabile
http://www.lidl.it/cps/rde/www_lidl_it/hs.xsl/productPageFinder.xml?listId=426&articleId=15395&type=offerdatelist&productId=15395&countryCode=IT

...dal mio cellulare con il tapa ...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Claudio M

Cosa significa 3800 giri a vuoto??? Potrebbe significare che se fori nel muro ne faccia meno di 1000 in tal caso il trapano non serve a nulla,  e poi un trapano serio con una giusta potenza e con 2000 giri al minuto (parliamo sempre di trapano a battderia) come quello che ho acquistato io della DEWALT l'ho pagato quasi 500 euro ... non oso capire cosa si puo' prendere per 59 euro. Comunque se si devono solo avvitare viti e fare buchi modesti sul ferro potrebbe andare bene.

Fordista dal 1985.

Titanium

Be certo Claudio parliamo sempre di fai da te prettamente domestico, qualche buco al muro.. e via.

...dal mio cellulare con il tapa ...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Titanium

Cmq interessanti anche gli altri articoli a batteria

...dal mio cellulare con il tapa ...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Liuk

Se si vuole andare in basso c'è sempre quello dell'Ikea a 15 euro.... C'è sempre l'eccesso in basso e in alto, conoscendo lo standard del Lidl, probabilmente li varrà tutti quei soldi. Poi è ovvio che se lo devo usare per ore di fila per montare una cucina al giorno, meglio prendere quello da 500 euro...

Claudio M

A favore devo dire, pero', che pare che quest'utensile abbia la batteria al litio. E non sarebbe poco.

Fordista dal 1985.

luckya

Citazione di: Titanium il 12 Febbraio 2015, 15:43:15
Giovedì prossimo ho intenzione di farmi un regalo che ne pensate?

Trapano a percussione ricaricabile
http://www.lidl.it/cps/rde/www_lidl_it/hs.xsl/productPageFinder.xml?listId=426&articleId=15395&type=offerdatelist&productId=15395&countryCode=IT

...dal mio cellulare con il tapa ...



L'ho visto anche io ma poi l'ho scartato in quanto ha solo 2 velocità. Usandolo come avvitatore sarebbe molto molto scomodo.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

Citazione di: luckya il 12 Febbraio 2015, 17:22:33
L'ho visto anche io ma poi l'ho scartato in quanto ha solo 2 velocità. Usandolo come avvitatore sarebbe molto molto scomodo.

Lukya, credo tu non abbia compreso ...  quel trapano come tutti ha le velocita' ELETTRONICHE variabili da 0 - 3000 in continuo sul grilletto, poi, pero', ha il selettore della selezione delle due velocita MECCANICHE che e' una cosa ottima in quanto nella velocita' piu' bassa ne aumenta di parecchio la coppia (la forza serrante del trapano)

Fordista dal 1985.

luckya

Citazione di: Claudio M il 12 Febbraio 2015, 18:22:04
Lukya, credo tu non abbia compreso ...  quel trapano come tutti ha le velocita' ELETTRONICHE variabili da 0 - 3000 in continuo sul grilletto, poi, pero', ha il selettore della selezione delle due velocita MECCANICHE che e' una cosa ottima in quanto nella velocita' piu' bassa ne aumenta di parecchio la coppia (la forza serrante del trapano)

Sei sicuro?
In tal caso lo vado a prendere ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

Ma, guarda, se nel trapano dovesse esserci un minimo di carica te ne accorgi facendo scorrere il grilletto, altrimenti sull'etichetta delle caratteristiche al lato del trapano dovresti trovare una cosa dl genere esempio:

1: 0 - 3000
2: 0 - 2000.

Ma questo dovresti trovarlo anche sulla confezione. Purtroppo la pubblicita' linkata da Maurizio e' uno schifo, non dice nulla, cosi come forse la batteria (che a vederla in foto) dovrebbe essere una preziosissima bateria al litio, ma anche qui te ne accorgi dal peso, se pesa davvero poco ottimo e' al litio.

Fordista dal 1985.

luckya

Infatti vado e controllo.
Confronterò con un prodotto simile in quanto è un po' che cerco un avvitatore con una buona coppia e batteria al litio ad un prezzo accettabile.


"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

Vai potrebbe essere quella giusta

Fordista dal 1985.

Liuk



Ero di corsa, non ho letto le caratteristiche, ero a un  negozio brico, non mi par molto diverso da quello del lidl però

Inviato dal terrazzo usando il piccione


Titanium

Citazione di: luckya il 12 Febbraio 2015, 18:43:03
Infatti vado e controllo.
Confronterò con un prodotto simile in quanto è un po' che cerco un avvitatore con una buona coppia e batteria al litio ad un prezzo accettabile.
Esce giovedì 19. Non so ci penserò 60 euri nn sono pochi.

...dal mio cellulare con il tapa ...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Claudio M

60 per un trapano non so pochi??? Un buon set di punte costano tanto.

Fordista dal 1985.

dvd85

Claudio dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa. Per me ad esempio va anche bene un set da 5 € preso in un casalinghi/tutto per la casa.
;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


mauro16v

ho un set di punte da cacciavite della lidl e sinceramente lo reputo molto migliore di quelli della Bosch o Stanley...mai avuto problemi di adattamento al trapano....
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Claudio M

Citazione di: mauro16v il 12 Febbraio 2015, 23:47:16
ho un set di punte da cacciavite della lidl e sinceramente lo reputo molto migliore di quelli della Bosch o Stanley...mai avuto problemi di adattamento al trapano....

Ma, ... gurdate ...  tutto sommato devo dire che i prodotti della LIDL (parlo di questri oggetti) sono abbastanza buoni e duraturi ... molto meglio di quelli dei brico (e parlo di quelli economici)

Fordista dal 1985.

Squalo71

Assolutamente daccordo. Il rapporto qualità/prezzo è ineguagliabile (fermo restando che la qualità di marche blasonate non è inferiore).

Strap

Citazione di: Claudio M il 12 Febbraio 2015, 15:58:40
Cosa significa 3800 giri a vuoto??? Potrebbe significare che se fori nel muro ne faccia meno di 1000 in tal caso il trapano non serve a nulla,  e poi un trapano serio con una giusta potenza e con 2000 giri al minuto (parliamo sempre di trapano a battderia) come quello che ho acquistato io della DEWALT l'ho pagato quasi 500 euro ... non oso capire cosa si puo' prendere per 59 euro. Comunque se si devono solo avvitare viti e fare buchi modesti sul ferro potrebbe andare bene.

Credo abbiano sbagliato inserzione, quelli sono i giri della sega circolare visto che riportano anche la profondita di taglio

pupi73

cmq secondo me per i ricaricabili in genere o si spende tanto o non vale la pena prenderli...e conviene andare con i classici a corrente. Io ho speso sette anni fa circa 40 euro per un trapano a percussione elettronico con regolazione di velocità automatica che fa anche da avvitatore, di marca a me sconosciuta ma consigliata dal venditore, ha sempre fatto il suo dovere più che egregiamente su tutte le superfici a percussione e non! e non mi devo preoccupare che la batteria sta cedendo e va sostituita. 
e devo dire che alla fine l'ho usato parecchio (più di quanto immaginavo) ed anche prestato ad amici e vicini!

Claudio M

Citazione di: pupi73 il 16 Febbraio 2015, 10:52:17
cmq secondo me per i ricaricabili in genere o si spende tanto o non vale la pena prenderli...e conviene andare con i classici a corrente. Io ho speso sette anni fa circa 40 euro per un trapano a percussione elettronico con regolazione di velocità automatica che fa anche da avvitatore, di marca a me sconosciuta ma consigliata dal venditore, ha sempre fatto il suo dovere più che egregiamente su tutte le superfici a percussione e non! e non mi devo preoccupare che la batteria sta cedendo e va sostituita. 
e devo dire che alla fine l'ho usato parecchio (più di quanto immaginavo) ed anche prestato ad amici e vicini!

Concordo ... ma concordo pure che se un utensile a batteria serve... deve essere buono.

Fordista dal 1985.

pupi73

Citazione di: Claudio M il 16 Febbraio 2015, 10:56:47
Concordo ... ma concordo pure che se un utensile a batteria serve... deve essere buono.
concordo ;-) ma bisogna valutare se serve veramente un utensile a batteria o se è meglio avere un buon prodotto spendendo meno ed usando una prolunga!

Claudio M

Ma, guarda, Pupi, un utensile a batteria (ma solo se molto buono) serve sempre, e puo' sostituire sempre o quasi quello a filo con tutti i vantaggi che puoi immaginare.
Io ho avuto molti trapani a batteria tra cuoi u ELU(costosissimo), un'latro di marca italiana che non ricodo il nome e attualmente o un makita e un Dewalt, bene quest'ultimo puo' sostituire egregiamente un trapano a filo, ad esempio ho fatto buchi nel calcestruzzo con punta da 13!!!! Forato come burro. Ma se si vuole risparmiare un buon trapano elettrico va benissimo.

Fordista dal 1985.

pupi73

@Claudio M  mi sembra che qualche post sopra hai scritto di averlo pagato circa 500euro? Sbaglio? A quelle cifre sicuramente si trovano ottimi prodotti. Ma per uso hobbistico me ne compro uno da 50euro...prolunga compresa! ;-)

Claudio M

Hai perfettamente ragione pupi, per me l'utensile oltre l'uso e' anche una passione.

Fordista dal 1985.

luckya

Sulla prolunga avrei da ridire :)
Non mi sognerei mai di fare buchi su cemento armato con un trapano a batteria, per quello ho un tassellatore.
Non mi sognerei mai di avvitare delle autoforanti su ferro da 2.5 mm con un trapano a batteria, per quelle ho avuto anche da ridire al ferramenta che voleva darmi il bit "sbagliato" rispetto alla testa della vite.

Certo che quando ho montato una struttura in legno dove c'erano da fare decine di fori per poi avvitare altrettanti viti, due utensili leggeri, portatili e veloci sono stati per me sempre più comodi dei fili e delle prolunghe ;)

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

Usa un Dewalt Lukya poi mi saprai dire, comunque stasera sono stato alla LIDL e quel trapano ha la batteria al litio, quindi ottimo.

Fordista dal 1985.

luckya

Si grazie :) il Dewalt è anche un'altra fascia di prezzo.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳