New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RobyBiella

Citazione di: Lucalomb70 il 22 Novembre 2019, 21:04:34
Els27 elm blocca il sync

Volevi dire elm327 spero...no perchè dopo tanto sfrucugliare il forum deve arrivarmi la els27 che pare funzionasse (con il giusto chipset)...
Fai ammenda per favore  :)

farstar65

Io la leggo così

Els27, l'elm blocca il sync
Tourneo Connect 1500. Diesel 120 cv, powershift, titanium.

RobyBiella

Probabile e lo spero ma aspetto conferma da lucalomb70 che ha scritto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucalomb70

Infatti ho scritto che elm blocca il sync

RobyBiella

Forse non ho visto la virgola ed ho capito che els27 elm bloccavano...meglio così...sto aspettando els27 da circa un mese, puoi capirmi no ?

Lucalomb70


Pepito el (poco) drito

#5151
Anch'io ho ricevuto la stessa mail di Lucalomb70, probabilmente perchè non ho fatto l'ultimo aggiornamento della serie 3.0 avendo proceduto via reformat alla non "ufficiale", almeno per il sync my17, 3.3.
In gennaio dovrò fare il tagliando, quando si accorgeranno (sempre che sie ne accorgano) di un aggiornamento imprevisto, cosa faranno? mi bruciano l'apim tentando di caricare un downgrade?
Ammetto di essere un pelino preoccupato ma solo per gli eventuali danni che potrebbero causare se tentassero di fare un aggiornamento non più adeguato alla diversa configurazione.
Credo sarà bene far rilevare il corretto funzionamento ed aggiornamento del sync, prima che tentino l'upgrade, per evitare danni che sicuramente sarebbero "colpa di errata gestione dell'apparecchio da parte del cliente".
Una curiosità che non mi potrò togliere: chissà quanto faranno pagare l'aggiornamento, no perchè collegare una penna usb o un qualche apparecchio alla presa obd è tanto complicato  :icon_lol:  :icon_lol:

Kuga2018

#5152
Penso e voglio sperare che l'aggiornamento sia gratuito.
E soprattutto non credo sia obbligatorio.
In ogni caso la V 3.3 "scende" con l'aggiornamento WiFi (vedi mio post precedente) quindi è del tutto ufficiale, a quanto pare.

Au{R}oN

@Pepito el (poco) drito
La 3.0 non dovrebbe installarsi sopra una 3.3, perciò dovrebbero ricevere un errore... cmq tu digli che non vuoi che ti tocchino il Sync e magari mettilo in modalità Valet così non hanno modo di smanettarci (se non tramite diagnostica)

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepito el (poco) drito

@Kuga2018
Non ufficiale era inteso per il sync3 my 17 come il mio

@Au{R}oN
Si, credo che la cosa più logica sia far presente che il sistema è già aggiornato e quindi che non debbono farci alcunchè

pxm

Dunque quando andro a fare tagliando, ho la focus in garanzia, eg meglio che avviso il mecc che ho fatto aggiornamento alla 3.4?
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Au{R}oN

Digli semplicemente che non vuoi che mettano mano al Sync. E' tuo e giustamente ci fai il ca@@o che vuoi. ;)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

@pxm
Ma perché? Ma quando uno sfigato con la 2.4 o la 3.0 andando a fare un tagliando gli hanno mai aggiornato il sync all'ultimo grido? Ed ora dovrebbero notare qualcosa? Si è no se cambiano i filtri obbligatori...

Lucalomb70

Quando sono andato in ford e hanno visto il mio sync
3.4 mi hanno detto.......
Come hai fatto? Posso averlo anch'io?
Vi ho detto tutto

luigi_ST

#5159
Salve a tutti
Qualche giorno fa mi è arrivata una email dalla ford dove mi si invitava gratuitamente a prenotare l'aggiornamento del sync.
Sicuramente lo hanno fatto perchè sanno che come chilometri sono quasi arrivato a fare il secondo tagliando e mi hanno anticipato questo.
Stessa cosa mi è successo con il primo tagliando gratuitamente mi hanno aggiornato la centralina dicendomi che era una normale procedura che la ford doveva fare alle auto nuove.
Appena mi vedranno il Syn 3.4 sono curioso di vedere le loro facce e cosa mi diranno :)
Luigi

Kuga2018


Murphy

Attenzione all'obsolescenza programmata, programmabile o in tempo reale. Non solo delle auto...e dei Sync di turno (così non sono in OT).
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

pxm

Bene! Faro' cosi "il sync e' aggiornato da me! E e' meglio che resti tale o vi do' la prima lezione gratuitamente... " ahahah...!! Ma poi tornando al sito ford dove mettiamo il vin x verifica, io ho ancora il file xml da caricare, ma non va', e non solo a me... ma non se ne sono ancora accorti?
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Murphy

Se ne sono accorti, se ne sono accorti...
Da una settimana almeno il sito segnala errore inserendo il VIN, non nel VIN ma nel sistema. Cosa che faccio per curiosità perché non mi riguarda più. Ma di casuale non c'è mai nulla, mai...
E infatti arrivano le mail...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Pepito el (poco) drito

Secondo me, in Ford hanno subodorato le attività di "superaggiornamento" e in officina appena attaccano i sistemi di diagnostica all'auto si accorgono che qualcosa non quaglia.
Cosa faranno dopo, potrebbe essere niente ma potrebbe anche essere un tentativo di ripristinare la formattazione tipo MY17 ed aggiornarlo all'ultima versione disponibile per questo, credo che abbiano tutti gli strumenti adeguati (vedi sw di formattazione "firmato").
Se così fosse potrebbero anche avere gli strumenti per impedire future modifiche in MY18 quindi meglio avvisare che il sync "è aggiornato" e fare riportare sull'ordine di lavoro di non effettuare modifiche sul sync.
Chi effettuerà per primo il tagliando posti la sua esperienza.
Buona domenica

Au{R}oN

#5165
La mail è relativa all'aggiornamento 3.0.19205 che è uscito ad agosto. Non c'è nulla di nuovo.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

luigi_ST

Per quando mi riguarda, chiederò esplicitamente al responsabile dell'officina ford di non toccare in nessun modo il Sync e limitarsi solo al tagliando di routine e basta.
Luigi

Pepito el (poco) drito

@Au{R}oN
E' chiaro che, per chi come me che dovrebbe avere un sync3 MY17, l'aggiornamento proposto non potrà che essere quello da te indicato ovvero il  3.0.19205, di certo non riguarda chi ha il sync3 MY18 originale o lo ha montato.

Il problema è nelle condizioni delle licenza d'uso (che non ho trovato, forse sul manuale cartaceo) che a volte possono essere particolarmente restrittive e vietare, che so!, l'uso delle versioni 3.1 e seguenti su sync3 MY17 (un pò come MS Windows, se acquisti Seven non è che puoi passare a tuo comodo alle versioni successive) e a tal proposito, se non sbaglio, c'è un richiamo sullo stesso sync nella videata delle informazioni di sistema, mi pare, dove indica il copyright sul gracenote ma non ne riporta le clausole.
In linea teorica, quello che non è espressamente vietato dovrebbe essere consentito ma Ford potrebbe anche pretendere, al contrario, che tutto quello che non è espressamente consentito è vietato.
Nel secondo caso, tuttavia, potrebbero voler ripristinare il sistema originale ma certamente non avrebbero alcun diritto di danneggiare il sync.
Ohi, poi io mi "diverto"   :angle: :angle: a cercar di capire dove si va a parare (le famose seghe mentali) invece, alla fine, tutto si risolverà nella solita bolla di sapone, ma siccome un certo Andreotti diceva che a pensar male è peccato ma spesso si indovina...., io intanto faccio peccato  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Ciao e grazie per quanto ho imparato e potuto fare leggendo le tue note

Au{R}oN

#5168
Sai cosa me ne faccio io delle condizioni di licenza d'uso? Ma il jailbreak per iPhone i il root pe Android non hanno insegnato ancora nulla?[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pxm

Concordo... cambia l'olio, i filtri... fa due giri attorno all'auto e stop! Il sync3 va' bene cosi...! Toccatelo e vi taglio le mani all'altezza del gomito! (Porto la katana)
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

paolgui

ma se proprio ci sono tutte queste "temibili" (si fa per dire) conseguenze, vero che era stato scritto e ribadito che facendo il reformat per passare da my17 a my18+ non c'era via di ritorno, ma, domanda da profano, non esiste un reformat che alla stessa stregua porti al downgrade.... (chiedo scusa se espongo una....st...upidaggine...!!)

lucaspeed

Ragazzi, l'aggiornamento del Sync non fa parte della procedura di manutenzione, basta scaricare il modulo da ETIS e verificare. Qualsiasi intervento viene fatto solo su richiesta e tra l'altro il personale delle officine ha già difficoltà a cambiare 2 filtri, figuriamoci se mette le mani sul sync di cui a malapena conosce l'esistenza...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

chamaruco

#5172
pepito certo che se fai perdere tutto questo tempo sulla tua macchina povero quello che ha l'appuntamento dopo il tuo..  :) tutti 'sti controlli...
cmq c'è un'offerta...il prezzo bassso sarà dovuto alla release stantia...
https://www.ebay.pl/itm/264497397030

Lucalomb70

Policeman per favore non citare il messaggio subito prima
Grazie

Lucalomb70

Se fai il root al cel con carstream puoi averlo anche tu

Lucalomb70

Ce un tipo cinese che mette mani alla memoria flash del tuo sync ma....devi spedirlo con un costo di 100 euro ma io non lo farei

Murphy

Non ci facciamo incantare troppo, direi per niente, delle min@@@@te sui copyright e diritti vari. Quando una cosa è mia lo è fino in fondo con tutto ciò che contiene di materiale e immateriale. Le violazioni dei diritti si hanno sulla proprietà intellettuale e brevetti vari se vengono alterati e reimmessi in circolazione pubblica e spacciati per un'altra cosa. Il sync è in primis un banale video lcd che posso trasformare in un televisore, un monitor per pc o in un bersaglio per freccette a ventose. Se riesco a decompilare il software e lo faccio a casa mia non violo alcun diritto. Il software l'ho pagato e ci faccio quello che mi pare, a casa mia ripeto. Non è in comodato d'uso. Certo se lo trasformo in un lettore dvd non posso pretendere che me lo riparino in garanzia. Rimangono comunque affari miei. Se ho installato software con licenza (sennò non funzionano) scaricandoli da siti aperti continuano ad essere affari miei. Quando compro a 3 (tre) euro una licenza office su ebay e Windows l'attiva a distanza io sto a posto. Potrei andare avanti all'infinito. Il problema sta solo nel riconoscimento della garanzia (anch'essa pagata acquistando l'auto) che soggiace a delle limitazioni ed alla libera interpretazione della casa madre/officina. Troppo libera per essere in buona fede talvolta.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

chamaruco

qualcuno con l'els27 sbagliata l'ha trasformato in tagliere.... :nar:

Au{R}oN

Citazione di: Policeman.sdk il 24 Novembre 2019, 19:22:47
Ma come ha fatto ad avere il player video ?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
È un ragazzo polacco che si è fatto il suo lettore video (come io il mio [emoji23][emoji23]) Ma ti spedisce lui un sync modificato (o gli spedisci tu il tuo). Non ti da nulla di pronto da installare.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

farstar65

@ Au{R}oN
Sai che dal tuo ultimo post nessuno ti chiederà come fare per avere il lettore MP4 sul proprio Sync, si?
Tourneo Connect 1500. Diesel 120 cv, powershift, titanium.

🡱 🡳