Terzo STOP con strisce led flessibili??

Aperto da michaltam78, 29 Ottobre 2011, 10:58:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michaltam78

Ciao a tutti!!
Avete presente quelle strisce led a 12V in vari colori e che si possono tagliare a diverse misure??
Stavo pensando di farci la terza luce STOP per la mia Focus.
Ho preso le dimensioni dello Stop originale: 2cm di altezza x 20 cm di lunghezza.
Le strisce led che ho visto hanno un'altezza di 1cm e possono essere tagliate ogni 10cm. Pensavo di incollarle sulla plastica rossa del fanalino, lo spazio c'è.
Qualcuno ci ha mai provato?? Fatemi sapere, anche eventuali altre idee!!
Ciao!
Ford FOCUS SW TITANIUM  1.6 TDCi - '2009'

ICEMAN

CitazionePensavo di incollarle sulla plastica rossa del fanalino

quale fanalino??? ???

il terzo stop deve stare al centro...del vetro... ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Funaio

Probabilmente ti conviene comprarlo già fatto lo vendono anche su ebay ammattisci meno,poi questa è una mia opinione.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

michaltam78

Citazione di: iceman. il 29 Ottobre 2011, 22:26:19
quale fanalino??? ???

il terzo stop deve stare al centro...del vetro... ;)
Vero, in effetti forse ho usato impropriamente il termine fanalino. Intendevo dire il terzo stop. Non so se lo hai mai smontato: ci sono i porta lampada e la plastica rossa trasparente che copre il tutto. Le dimensioni sono 20cm x 2cm e io pensavo di incollarvi sopra due strisce led. Ovviamente la corrente la si preleva dal connettore della luce originale, scollegandola da li e portandola sulle strisce led.
Ford FOCUS SW TITANIUM  1.6 TDCi - '2009'

michaltam78

Citazione di: Funaio il 29 Ottobre 2011, 22:34:32
Probabilmente ti conviene comprarlo già fatto lo vendono anche su ebay ammattisci meno,poi questa è una mia opinione.
Ciao! Ho già visto su ebay ma non ho trovato nulla a meno di 50 €, cifra che sinceramente non ho tanta voglia di spendere. Le strisce led costano 13 € al metro e bastano solo 40cm per completare il tutto. E poi il gusto di farlo da se :-)
Ford FOCUS SW TITANIUM  1.6 TDCi - '2009'

giusepperossetto80

non dovrebbe essere dificoltoso da realizzare, se lo fai vorremmo delle foto :D

Funaio

Citazione di: michaltam78 il 30 Ottobre 2011, 12:25:04
Ciao! Ho già visto su ebay ma non ho trovato nulla a meno di 50 €, cifra che sinceramente non ho tanta voglia di spendere. Le strisce led costano 13 € al metro e bastano solo 40cm per completare il tutto. E poi il gusto di farlo da se :-)


Infatti era quello che volevo dire,il gusto del fai da te è tutto un'altra cosa combinato al risparmio è il massimo   buon lavoro e facci vedere il risultato finale.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Able007


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

michaltam78

Sto provando a realizzare questo benedetto terzo stop con le strisce led ma mi è venuto un dubbio.... pensate che poi sia in regola con il codice della strada??
Ford FOCUS SW TITANIUM  1.6 TDCi - '2009'

ICEMAN

ma si...chi ti dice niente...basta che lo fai rosso...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

michaltam78

Anche questa è fatta!!




Costo totale dell'operazione: 6,00 €
Tempo impiegato: 30'
A me non sembra male! Che ne dite??
Ford FOCUS SW TITANIUM  1.6 TDCi - '2009'

giusepperossetto80

non male  ;),ma nel contorno delle strisce ci hai messo il nastro isolante?perchè magari di giorno si vede. io lo avrei contornato con del mastice nero ...comunque ottimo lavoro  :D ,l'effetto al buio e molto bello

michaltam78

#13
Citazione di: giusepperossetto80 il 31 Ottobre 2011, 16:51:52
non male  ;),ma nel contorno delle strisce ci hai messo il nastro isolante?perchè magari di giorno si vede. io lo avrei contornato con del mastice nero ...comunque ottimo lavoro  :D ,l'effetto al buio e molto bello
Grazie!! Si ci ho messo del nastro isolante perchè voglio una soluzione che sia facile da smontare e ripristinare all'occorrenza.
Ford FOCUS SW TITANIUM  1.6 TDCi - '2009'

Funaio

Bello è venuto bene, stai pure tranquillo non se ne accorge nessuno sembra comprato di serie.bravo con un notevole risparmio.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ICEMAN

adesso ho capito che volevi fare...:):):)
ottima idea...volendo potevi semplicemente sostituire le 5 lampade con led rossi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau


Able007


michaltam78

Grazie!! Anche se... visto di giorno da vicino... non è il massimo. Ma ci sono dei margini di miglioramento: le strisce led bianche invece che gialle per esempio. Poi una mascherina di plastica per coprire tutto ciò che non si deve vedere... Ci lavorerò ancora su, poi se riesco posterò le nuove foto.
Ford FOCUS SW TITANIUM  1.6 TDCi - '2009'

melyeclau

Tutto sì può migliorare però hai stabilito una buona base di partenza... Ora tutto sta al tempo che avrai modo di dedicare

Inviato dal mio HD2 Sensation usando Tapatalk

🡱 🡳