Illuminazione pozzetti anteriori (Focus mk 2.5)

Aperto da fo_fo78, 22 Ottobre 2015, 12:08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fo_fo78

Ciao ragazzi,

Apro questo topic perché vorrei chiarirmi le idee circa queste luci dei pozzetti.

La mia focus è evidentemente predisposta perché ho trovato i fili e le plafoniere già pronte, ma senza la tuttovetro.
Ho inserito le lampade ma effettivamente non si accendono.
Ora mi sembra di aver letto da qualche parte che l'illuminazione dei pozzetti (che diventa tutt'uno con quella della luce di cortesia) in questo caso va attivata via software con elmconfig o simili.
E' corretto? Basta l'abilitazione software?

grazie e scusate la probabile ripetitività del topic...

ICEMAN

Si infatti ci sono svariati topic al riguardo...
Prova a rileggere qualcosa ma non mi sembra che bisogna attivare .

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fo_fo78

Grazie della risposta.

Ma quindi se non vanno attivate dovrebbero già accendersi... o sbaglio?

Fofo74

#3
tu monti i porta lampada ma non arrivano i 12v? mancano i puntali sulla gem , puoi fare il ponto con i fili della plafoniera che stanno tutti sul quel connettore nero sulla gem

vedi cosi ancora piu semplice
connettore C96

poli temporizzati


questi sono i cavi della plafoniera li devi collegare le luci dei pozzetti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fo_fo78

#4
Grandissimo, ti ringrazio molto!

Quindi taglio i fili del portalampada e li ponticello su quelli da te indicati e il gioco è fatto.
Ma per quelli lato guida devo farli passare stendendoli in qualche modo fino alla gem o se seguo quelli lato passeggero si incontrano prima? In teoria potrebbero essere in comune almeno fino ad un certo punto.

Fofo74

se manti i porta lampada basta una dei due sono collegate
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fo_fo78

Perfetto...
Appena posso mi cimento e vi faccio sapere!

Fofo74

fai foto dei passaggi  che fai cosi facciamo una guida;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fo_fo78

#8
Mannaggia... ho letto solo ora la richiesta... non ho fatto foto ma è stato tutto semplicissimo.

Ho tirato giù la gem e messo 2 fili collegati come da schema sopra, poi li ho fatti passare dietro il portaoggetti che, ho smontato per avere più manovrabilità, e quindi li ho uniti con il nastro ai fili già presenti della plafoniera luce pozzetto. Li ho quindi inseriti nella plafoniera stessa (unendo di fatto i fili che ho messo io a quelli già presenti nella plafoniera) et fiat lux!
Come anticipato è bastato farlo dal lato passeggero perché le plafoniere sono in serie.

Al netto delle gomitate ai montanti e delle testate al bauletto confermo la semplicità delle operazioni.
E' una cosa che si fa in 20 minuti smontando e rimontando tutto.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sadel76

Ciao a tutti
scusate... :icon_redface: :icon_redface: io sono un pò rinco-rimba e non ho mica capito...i fili giallo-nero (-) e quello marrone (+)  che si vedono nella foto + grande....a cosa bisogna collegarli di preciso per portare la corrente ai pozzetti?

Purtroppo non ho mai scaricato la vecchia guida quando c'era....e questo resta uno dei crucci più grandi che ho.... :hurted: :hurted:

Grazzzie.
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

Fofo74

sono i cavi temporizzati per dar  i 12v alle luci dei pozzetti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sadel76

Ciao FOFO
cosa sono mi era chiaro  ;)...non ho apito appunto quei due poli a cosa vanno collegati...e come vanno collegati  :icon_question: :icon_question: :icon_question:

L'ho detto sono un pò una chiavica.... :icon_redface: :icon_redface:
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

Fofo74

allora da quei due fili ci metti un ruba corrente (uno per ognuno) cosi avrai due cavi liberi uno positivo e l'altro negativo , per collegarci i due portalampada che metterai per i pozzetti anteriori

se vuoi puoi tirare altri cavi che puoi mettere sotto i sedili cosi fai anche quelli posteriori
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luciano7408

#14
Ciao Fofo74, come mai nella guida dice di mettere dei ruba corrente su alcuni fili del connettore azzurro oltre che su quello nero, forse perchè come descritto su  i cavi vengono attaccati direttamente alle plafoniere del pozzetto?

edit: forse ho capito, nella guida i cavi nel connettore azzurro crimpati insieme sono i portalampada e quello grosso arancione al centro è il positivo dei 12v che proviene dal connettore nero. giusto?

AMARILDO1990

Salve mi sa dire qualcuno come mai non trovo i fili per illuminazione pozzetti si Ford focus 2007 c'è qualcuno che mi potrà aiutare grazie
Ama90

🡱 🡳