Consigli su faro Focus mk2,5

Aperto da DunkelS, 15 Aprile 2019, 01:02:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DunkelS

ho trovato dei fari lenticolari usati e voglio metterli al posto dei parabola che monto tuttora. I lenticolari hanno qualche micro-graffio che vorrei diminuire con della pasta abrasiva o con apposito prodotto. Avete qualche consiglio? Vorrei, inoltre, applicare uno spray(o altro) per dare più protezione in vista dell'estate e del caldo che di certo bene non fa alla plastica.
Come ultima cosa, mi servirebbero i 2 tappi/parapolvere che stanno dietro le lampade h7/h1. Siccome non sono certo del diametro, se prederli originali o no,  qualcuno può aiutarmi? Ringrazio anticipatamente!

FocusTeo

Buongiorno , per quanto riguarda il coperchio posteriore posso consigliarti di dare un occhiata quì per reperire il numero originale ed in seguito fare un giro tra la rete ed i ricambisti :

https://ford.7zap.com/it/car/
http://www.catcar.info/ford/?lang=en
http://www.catcar.info/ford/?lang=en&l=bWFya2V0PT1ldXJvfHxjYXRfaWQ9PTExMTA4fHxjYWJicj09R0NCOHx8dGhrPT0zfHxzdD09NjB8fHN0cz09eyIyMCI6IkV1cm9wZSIsIjMwIjoiRm9jdXMgQ0I4IDIwMTEtMjAxNSIsIjQwIjoiNCBFbGVjdHJpY2FsIiwiNTAiOiI0MTcwMSBFbGVjdHJpY2FsLkZyb250ICZhbXA7IEludGVyaW9yIExhbXBzIiwiNjAiOiI0MTcwMTA1QSBIZWFkbGFtcHMgQW5kIEZyb250IEZsYXNoZXIgTGFtcHMifXx8YWxwaGE9PTR8fGdyb3VwPT00MTcwMXx8c2VjdD09NDAxM0FOQXx8c2V0PT1CODQxNzAxfHxpbWc9PUswMjM1MjA1MDN8fGYxMj09LTY5NjE2NzY4MCsxMzU%3D (se quest'ultimo funziona è direttamente lo spaccato del faro credo della tua , casomai cambi auto !).
Per i fari il principio è quello : non l'ho mai fatto ma ho visto farlo ad un professionista ed ho visto rinascere il faro . Mi permetto solo di consigliarti di  chiedere ad un carrozziere di fiducia qualche consiglio sul trasparente da dare dopo perché potresti correre il rischio di rovinare il bel lavoro fatto prima .
P.S - Non l'ho fatto perché dopo 15 anni ed un po' di aloni interni ho cambiato direttamente i fari .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


DunkelS

#2
grazie per avermi scritto. La Focus non è quella che mi hai linkato, ma la versione appena prima. Adesso provo a cercare sti tappi...anche se non originale o universali andrebbero bene. Soprattutto se costano molto meno...

OK...mi auto rispondo. Oltre gli Hella e Visteon, ci sono questi Varroc che producono il suddetto tappo. Le misure sono 7,5 cm. Quindi si potrebbe pure optare per un tappo che abbia le stesse dimensioni di copertura, no? Qualcuno lo ha fatto?

FocusTeo

Buondì ,
non credo ci siano problemi sullo optare per un coperchio non originale : quelli per la mia Focus mk1 li ho presi non originali e vanno benissimo e la guarnizione fà il suo lavoro .
Per cui , se ti torna il prezzo , io andrei tranquillo .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


DunkelS

ok. farù un giro nel cercarli con quel diametro...
riguardo all'altro consiglio, non devo restaurare o cartegiare i fari. Io mi riferivo nel fatto che, visto che ancora devo montarli, se posso fare qualche "mossa" per farli durare più a lungo. Tipo applicare uno strato di trasparente apposito. Oppure prima si deve per forza togliere quello già applicato in fabbrica? Anche se ci stanno i micro-graffi, il faro sembra in ottime condizioni di lucentezza.
O forse è meglio dare solo una lucidata di polish o pasta abrasiva e poi quanto dura, dura?

FocusTeo

Sicuramente un buon polish dato anche sui fari lo preserva tanto da ingiallimenti di varia natura ( riporto sempre a titolo di esempio i miei fari precedenti cambiati sia per la presenza di aloni abbastanza discreti al suo interno e sia perché anche la parabola aveva perso un po' di brillantezza , ma per l'esterno erano ancora in eccellenti condizioni , a dimostrazione del fatto che il polish funziona !!! ) ... non certo per ultimo le ho dato un look più sportivo montando quelli della st 170 .
Per quanto riguarda l'aggiungere un ulteriore strato di trasparente faccio un passo indietro perché nelle plastiche , ed in particolare qyelle dei fari , non ho esperienza ( mentre sulle verniciare sò che si usa dare più mani del normale sia di colore che di trasparente , proprio per la maggiore durata / protezione ).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳