BORSINO CARBURANTI

Aperto da Claudio M, 06 Gennaio 2009, 10:18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Citazione di: AngeloB il 24 Luglio 2012, 10:14:21
magari regalassimo solo €12/16, su un pieno da € 70/80 gli diamo più della metà tra tasse e accise!

No, un momento.
I 12/16 euro in più erano riferiti al prezzo del gasolio in quella regione della Francia.
I Francesi non vivono male, e sono anche abbastanza tassati.
Le tasse e in particolare le accise vengono usate per mantenere quanto possibile alto il tenore di vita insieme ad una vita economica florida.

Noi, oltre a pagare i 12/16 euro in più, non abbiamo nemmeno il minimo necessario dallo stato.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Gasarolo

Interessa a pochi, ma ieri gpl a 0,720 €/l. In leggera discesa

AngeloB

Citazione di: Gasarolo il 24 Luglio 2012, 22:21:14
Interessa a pochi, ma ieri gpl a 0,720 €/l. In leggera discesa

Ricordo quando avevo il gas, d'estate scendeva sempre un pò, d'inverno s'impennava. Comunque regge ancora bene rispetto ai carburanti tradizionali

Gasarolo

Citazione di: AngeloB il 24 Luglio 2012, 23:35:14
Ricordo quando avevo il gas, d'estate scendeva sempre un pò, d'inverno s'impennava. Comunque regge ancora bene rispetto ai carburanti tradizionali
Vero, ora s'impenna e basta anche lui ::)
Se penso che meno di 4 anni fa lo pagavo 0,540 circa e che ha rischiato di toccare i 0,900 (non il doppio ma poco ci manca), girano un po' i maroni... Comunque è vero che rispetto ai tradizionali carburanti regge, anche perchè se fosse portato a pareggio (o quasi) stile diesel con la benza, sarerbbe come eliminarlo perchè non più conveniente.

pupi73

Citazione di: AngeloB il 24 Luglio 2012, 23:35:14
Ricordo quando avevo il gas, d'estate scendeva sempre un pò, d'inverno s'impennava. Comunque regge ancora bene rispetto ai carburanti tradizionali

Aspetta che si diffondano le macchine a gas...come avvenne con i diesel. L'impennata ci fu a aprtire dall'eliminazione del superbollo e quindi delle auto a diesel!

Claudio M

#355
Citazione di: pupi73 il 26 Luglio 2012, 13:16:11
Aspetta che si diffondano le macchine a gas...come avvenne con i diesel. L'impennata ci fu a aprtire dall'eliminazione del superbollo e quindi delle auto a diesel!

Certo, ne parlai io stesso sul fenomeno, e èprognostico la stessa cosa ... perche' chi ha il potere e' furbo e cattivo e pure s t r o n z o ! (Si puo' dire cattivo?)

Fordista dal 1985.

AngeloB

Il gas esiste da tanti anni, mio padre aveva il 131 a gas, io ho avuto la mia. E' sempre in bilico tra la convenienza del costo del carburante e la spesa per l'impianto che non è poco. Se volessero farci risparmiare svilupperebbero gli impianti a metano, che costa poco e inquina meno in attesa di sviluppare le fonti rinnovabili. Invece le auto a metano con l'impianto di serie si contano sulle dita di una mano e la maggior parte sono Fiat! Il costo della trasformazione rende questo carburante ancora meno accattivante

Gasarolo

Citazione di: AngeloB il 26 Luglio 2012, 15:32:21
Il gas esiste da tanti anni, mio padre aveva il 131 a gas, io ho avuto la mia. E' sempre in bilico tra la convenienza del costo del carburante e la spesa per l'impianto che non è poco. Se volessero farci risparmiare svilupperebbero gli impianti a metano, che costa poco e inquina meno in attesa di sviluppare le fonti rinnovabili. Invece le auto a metano con l'impianto di serie si contano sulle dita di una mano e la maggior parte sono Fiat! Il costo della trasformazione rende questo carburante ancora meno accattivante
Io ho la macchina a gpl proprio perchè le offerte consentivano più o meno di risparmiare sul costo dell'impianto e quindi di avere una macchina a benzina con l'opzione gas praticamente a costo irrisorio. In più io non ho mai avuto, e mai vorrò, un trattorone come auto e quindi non potevo esimermi da sfruttare l'occasione. Concordo anche su tutto il resto, soprattutto sul fatto che non si facciano i motori più studiati per il gas, che sarebbero ovviamente più performanti nei consumi dello stesso e una durata migliore. Purtroppo ci tocca usare motori a benzina adattati per il gas e non viceversa se ci fosse davvero una politica ambientale.
Come ho già detto, però sul prezzo alla pompa del gas non potranno mai esagerare perchè ad una certa soglia diverrebbe sconveniente e quindi non verrebbe più usato.

Vadocomeundiavolo

Fatto il pieno, pronto per la partenza di martedì.


Ho fatto un affare.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

ottimo...in zona da te???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

ottimo
io ieri il più basso che ho trovato 1.549

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo


si,zona torrevecchia.
Arteon Shooting Brake R



Mystral

Ieri ho trovato 1.519, Esso a Camerano (AN).
Peccato che l'automatico sputava qualsiasi carta moneta e non aveva il lettore bancomat.

macteo

1.55 - ESSO
lidi ferraresi statale romea
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Da queste risposte mi sembra di capire che ho trovato un ottimo prezzo.
Arteon Shooting Brake R



macteo

Un prezzo ottimissimo... Forse stanno cercando di invogliarti a rimanere in Italia ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Pasquale S

 :) :) :) :)
gia
mi sa che era uno sconto personale il suo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 29 Luglio 2012, 14:18:03
Da queste risposte mi sembra di capire che ho trovato un ottimo prezzo.

Ho capito a quale distributore ti riferisci. Me ne parla sempre una mia collega che ha il ragazzo in zona e si rifornisce sempre li. Ha sempre i prezzi più bassi. IO questo fine settimana trova 1.55 sia ad ENI che Q8...poi la domenica ho trovato la esso di fronte casa dei miei genitori a 1.45..poca roba! Come noterete, salvo casi sporadici, i prezzi si sono nuovamente livellati (verso l'alto). Ad inizio "offerta" si stava regolarmente sotto 1.5..poi magicamente!!!!!

Vadocomeundiavolo

Molto interessante.
Tutti dovrebbero sapere.

Riguardo alla accisa , il suo ammontare è variato una quindicina di volte nella storia d'Italia, partendo dal 1935, quando fu incrementata di 0,1 centesimi al litro per reperire le risorse alla guerra di Abissinia. Attualmente l'ammontare dell'accisa è stabilito dal Decreto Legislativo n.504 del 26 Ottobre 1995, art.2 che, per l'aliquota, rimanda al allegato I. In esso è stabilito il valore dell'accisa, ma non vengono specificate le ragioni del suo adeguamento. È pertanto scorretta l'affermazione che quando si compera la benzina, si stiano pagando delle "accise" (plurale) introdotte come temporanee in passato per far fronte a vari eventi straordinari. In realtà si sono avuti incrementi dell'unica accisa per far fronte a spese crescenti del bilancio statale.
Sul prezzo della benzina, sommato alla accisa, che è una imposta fissa sulla quantità, ovvero non si incrementa all'aumentare del prezzo della benzina, viene applicata anche l'IVA (attualmente al 21%, che grava per circa 15 centesimi di euro nel primo caso e 12 nel secondo)
Inoltre, dal 1999, le Regioni hanno la facoltà di tassare i carburanti.
Con la manovra finanziaria 2011 si è stabilito l'aumento dell'iva al 21% e l'incremento dal 1º gennaio 2012 dell'accisa sui carburanti, che ha portato ad un rincaro di circa 10 centesimi/litro del prezzo della benzina (12 centesimi per il diesel) portando la benzina a circa 1,80 euro/litro a inizio 2012. In concreto, nel Decreto Legge n.201 del 06 Dicembre 2011, all'art.15 si dispone che l'accisa sulla benzina è portata a euro 704,20 per mille litri.

Arteon Shooting Brake R



Claudio M

E' pazzesco, magari sapere che quel ladrocinio in tabella servono per finanziare l'acquisto di strumenti bellici .. tipo 90 aerei.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

# 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935;
# 14 lire per la crisi di Suez del 1956;
# 10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
# 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966;
# 10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
# 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
# 75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
# 205 lire per la missione in Libano del 1983;
# 22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
# 0,020 euro per rinnovo contratto autoferrotranviari 2004

Il tutto per un totale di 486 lire, cioè 0,25 euro!
Il buon senso vorrebbe che al cessare della causa che determina una tassa, dovrebbe cessare la tassa stessa. In Italia invece non è così. Anzi, su queste accise che in sostanza sono tasse, viene applicata anche l'Iva, cioè una tassa sulla tassa!!!
Arteon Shooting Brake R



macteo

In arrivo nuovi rincari per i carburanti
Il nuovo record del diesel stabilito oggi batte il precedente del 29 marzo e pari a 1,795 euro al litro. E' dunque la prima volta, stando a queste rilevazioni che non tengono conto di eventuali addizionali in alcune zone del Paese dove quindi i carburanti risultano ancora più cari, che il gasolio supera la barriera di 1,8 euro al litro.

Si profila dunque un Ferragosto caldissimo sul fronte dei prezzi, anche perché le quotazioni internazionali non danno tregua. Ieri, il prezzo internazionale della benzina si è attestato a 664 euro per mille litri (+9), quello del diesel a 684 euro per mille litri (+6).

Rincarano anche le accise
A ciò si deve aggiungere il nuovo aumento, da domani, delle accise sui carburanti. L'Agenzia delle Dogane ha annunciato che dall'11 agosto e fino al 31 dicembre 2012 le aliquote dell'accisa sulla benzina saliranno di 4,20 euro per 1.000 litri (da 724,20 a 728,40 euro per 1.000 litri) e quelle sul diesel dello stesso importo (da 613,20 a 617,40 euro per 1.000 litri). Incrementi che si traducono in +0,42 centesimi al litro e, includendo anche l'Iva al 21%, in circa 0,51 centesimi al litro.

L'incremento, previsto dall'art. 33 comma 30 della legge di Stabilità 2012, rileva il Quotidiano Energia, genererà maggiori entrate per le casse statali pari a 65 milioni di euro per rendere strutturale il bonus per i gestori carburanti e fare fronte alla riscossione agevolata delle imposte nelle zone terremotate dell'Abruzzo.

http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/articoli/1055941/in-arrivo-nuovi-rincari-per-i-carburanti.shtml
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Mac, stiamo arrivando a ferragosto ... e' li c he la truffa legalizzata si sublimalizza.

Fordista dal 1985.

macteo

E così ce l'hanno messo in quel posto ancora una volta.
A distanza di tre anni si ricordano dell'Abruzzo? E tra tre anni ci diranno che l'ennesimo aumento sarà a favore dell'emilia?
Ma quanto dovremo andare avanti a subire questi soprusi?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Pasquale S

che vergogna
ma fino a quando si può continuare così
arriverà mai un GOVERNO che  nel programma  ha
l eliminazione delle accise  per la guerra in libia di mussolini
per la tragedia del vajont
per la crisi petrolifera di non so quale anno

ma dai.................
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Povero illuso, chi ha creduto che con i risparmi di fine settimana fossimo sulla buona strada. Io dal primo giorno scrissi qui su IDAF che le compagnie petrolifere non sono dame di carita', ma puri e veri sciacalli.
Comunque c'e' da dire che prima che facessero gli sconti di fine settimana (del cavolo), il consumo del carburante era sceso repentinamente e subito si allarmarono, quindi il non usare la macchina (nel limite del possibile) funziona.

Fordista dal 1985.

ernesto

Citazione di: macteo il 10 Agosto 2012, 12:48:31
In arrivo nuovi rincari per i carburanti
Il nuovo record del diesel stabilito oggi batte il precedente del 29 marzo e pari a 1,795 euro al litro. E' dunque la prima volta, stando a queste rilevazioni che non tengono conto di eventuali addizionali in alcune zone del Paese dove quindi i carburanti risultano ancora più cari, che il gasolio supera la barriera di 1,8 euro al litro.

Si profila dunque un Ferragosto caldissimo sul fronte dei prezzi, anche perché le quotazioni internazionali non danno tregua. Ieri, il prezzo internazionale della benzina si è attestato a 664 euro per mille litri (+9), quello del diesel a 684 euro per mille litri (+6).

Rincarano anche le accise
A ciò si deve aggiungere il nuovo aumento, da domani, delle accise sui carburanti. L'Agenzia delle Dogane ha annunciato che dall'11 agosto e fino al 31 dicembre 2012 le aliquote dell'accisa sulla benzina saliranno di 4,20 euro per 1.000 litri (da 724,20 a 728,40 euro per 1.000 litri) e quelle sul diesel dello stesso importo (da 613,20 a 617,40 euro per 1.000 litri). Incrementi che si traducono in +0,42 centesimi al litro e, includendo anche l'Iva al 21%, in circa 0,51 centesimi al litro.

L'incremento, previsto dall'art. 33 comma 30 della legge di Stabilità 2012, rileva il Quotidiano Energia, genererà maggiori entrate per le casse statali pari a 65 milioni di euro per rendere strutturale il bonus per i gestori carburanti e fare fronte alla riscossione agevolata delle imposte nelle zone terremotate dell'Abruzzo.

http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/articoli/1055941/in-arrivo-nuovi-rincari-per-i-carburanti.shtml



non capisco.......................prima c'era la quotazione del greggio, asiatica, americana ed europea, ora ci sono le quotazioni della benzina e del diesel internzionali? mi sembra strano gli aumenti  con uno 0,ecc per litro mi sembrano eccessivi, forse visto che si parla di 1000 litri sarà 0,0ecc
e comunque sempre sotto le feste aumentano i carburanti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Aumento delle accise +051, stangata di ferragosto ... questo governo ci sta ammazzando, bisogna assolutamente fare qualcosa.

Sono degli assassini a nulla serve parlare e protestare, loro continuano imperterriti, perche' non incontrano ostacoli.
Speriamo arrivino subito le votazioni.

Fordista dal 1985.

ernesto

ma         ho           capito        bene???????????????
0,51 cent di euro ovvero mezzo euro+un cent???? di tasseeeeeeeeeee???!!!!! sui carburanti???? oggi mia sorella mi ha inviato questa petizione, sugli stipendi dei politici diamoci una mano
http://www.petizionepubblica.it/?pi=P2011N6236
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M


Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Questi sono impazziti!

http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/articoli/1055967/accise-carburantiaumento-da-domani.shtml

Sanità, stangata per 18 milioni di italiani. Dai "ritocchi" IRPEF fino 360 euro in più!


http://www.ilfattoquotidiano.it

Cercate tutti i provvedimenti fatti in Grecia 2 anni fa. Vedrete che coincidono con quelli che stanno facendo ora , più' o meno. La strada e' segnata, specialmente con uno come rigor montis.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Certo a monti non frega niente della gente, per lui e napolitano e tutti i politici frega solo delle banche,e no delle persone. Con chi li volete combattere ancora? Con bersani? Berlusconi o casini?

Certoche si la strada e segnata e come diceva uno sciocco comico.... la strada e' la stessa della Grecia. Ma qui siamo sul borsino dei carburanti, andiamo a parlarne altrove su dovere di cronaca.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

e gia
rimanendo nel topic stanotte alle 3 ho fatto il pieno
1.59
BEN 16 centesimi in più
confronto a un mese fa

e nessuno fa nulla nessuno dice nulla
le compagnie fanno quello che vogliono, lo stato ancora peggio
andiamo bene

piccolo sfogo ot
anche la situazione odierna di windjet
ma in altri posti succedono ste cose?
mah che schifo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 12 Agosto 2012, 16:57:46
e gia
rimanendo nel topic stanotte alle 3 ho fatto il pieno
1.59
BEN 16 centesimi in più
confronto a un mese fa

e nessuno fa nulla nessuno dice nulla
le compagnie fanno quello che vogliono, lo stato ancora peggio
andiamo bene

piccolo sfogo ot
anche la situazione odierna di windjet
ma in altri posti succedono ste cose?
mah che schifo


I petrolieri in combutta col governo ... loro aumentano la benzina, il governo le accise ... e' un lavoro d'equipe, di sinergie ... io aumento il prezzo e l'altro ci guadagna di piu'.

La risposta, una sola. Loro sono gli sciacalli e noi le carogne.

Scemo chi ci crede.

Fordista dal 1985.

ernesto

credo, se ricordo bene, che da agosto dello scorso anno ad oggi siamo a  circa 0,70 cent di tasse o 0,80
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳