Roma sto diesel euro 6

Aperto da Vadocomeundiavolo, 18 Ottobre 2017, 18:05:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Lyonhard

A sto punto mi tengo la mia misera euro 4 tanto comunque non potrei circolare nemmeno con una nuovissima macchina diesel assurdo....
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

1: Non capiscono una cippa di auto e inquinamento.
2: I sistemi di riscaldamento da anteguerra degli edifici pubblici e delle case, quelli non inquinano vero? Aggiornarli alle ultime tecnologie non serve a niente?

Bah...
Dario


Sgt.Romano


vincmass

sono solo degli ignoranti in materia e degli incompetenti.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

YodaDJ

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 18 Ottobre 2017, 18:05:48
https://www.quattroruote.it/news/cronaca/2017/10/18/roma_stop_euro_6_capitale_no_diesel.html

Dovrebbe essere illegale un iniziativa del genere.

Troppo drastico certo, ma per ora si tratta di 1 domenica al mese.
Penso sia sopportabile, no?

Sgt.Romano

#7
proprio perchè è 1 sola domenica al mese è certo che non serve a niente.
se aggiungi che un'auto euro 6 non te la regala nessuno ma la paghi...
capirai il perchè ti girano le pa@@e

MegaFord1993

Effettivamente è un vero controsenso. Vogliono combattere lo smog (con le auto, cioè non con la causa primaria) e stoppano una volta al mese. Come se in un giorno dovesse cambiare qualcosa...fossero almeno correnti stoppando almeno 1-2 volte a settimana! Ahahahahahahah manco quello!

Ecco perché tutto questo non serve a nulla.
Dario


Sgt.Romano

#9
eh ma per capirlo occorrerebbe un minimo di sale in zucca...

Bravo80

La penso come voi... la mia C Max euro 3 (ma con dati alla mano inquina meno di una euro 5) rimarrà in mio possesso ancora per molto visto la situazione che si prospetta nel futuro, questi vogliono farci cambiare la macchina, quindi con uno esborso di circa 15.000/20.000 euro, ma poi comunque non vogliono farci circolare per contrastare l'inquinamento che NON potrà ma essere sconfitto se non si attua una politica moderna dei trasporti pubblici che attualmente a Roma è una vera schifezza..... 
Da casa a lavoro circa 5 km devo prendere metro, un autobus e camminare per circa 700 mt, tempo stimato arrivo circa 30 minuti con lo scooter ci si impiega 10 minuti, risultato ogni giorno posso perdere o guadaganre 40 minuti di tempo che potri utilizzare per fare altro :(

ICEMAN

eh ma se vuoi combattere lo smog ( e non avere un pretesto per emettere multe ) i sistemi sono altri........

elettrico,ibrido gpl per le vetture e per i bus.......poi chiaramente c'è da combattere l'uso indiscriminato dei riscaldamenti negli edifici pubblici e privati...
a roma c'è ancora qualche condominio e/o edificio ministeriale che và a carbone o a gasolio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

A Roma, nel centro storico, saranno banditi i veicoli alimentati a diesel a partire dal 2024, con un anno di anticipo rispetto a quanto previsto dalla capitale francese, Parigi. Lo ha annunciato ieri a Città del Messico la sindaca di Roma, Virginia Raggi, nel corso dell'intervento al C40, Women4Climate. A confermarlo un post sulla pagina Facebook della sindaca, in cui si legge: «Roma ha deciso di impegnarsi in prima linea, a Città del Messico, durante il convegno C40, ho annunciato che a partire dal 2024, nel centro della città di Roma, sarà vietato l'uso di veicoli privati alimentati a diesel».
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳