EGR e cambio automatico

Aperto da Tittino67, 17 Maggio 2019, 14:01:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tittino67

 Un saluto a tutti
Ho avuto problemi con la mia auto il meccanico dice che dovrebbe essere rotta la valvola EGR, al momento ci sta lavorando per smontarla.

Ho il cambio automatico Sapete dirmi se fosse possibile disattivarla eliminarla del tutto con la mia auto a cambio automatico? Secondo il mio meccanico che è anche officina autorizzata Ford sostiene di no

ricci

La tua Mondeo è una euro4, la valvola è monitorata,  segnalerebbe avaria. Il cambio automatico non centra nulla.

Ciao
Enrico

vincmass

ciao, ti fai spiegare dal tuo meccanico cosa centra la egr con il cambio automatico?
Fattela escludere tramite rimappa.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Tittino67

Sostituita la EGR (370€ tt incluso), la mondeo è tornata perfetta

Avevo chiesto di poterla solo escludere, anziché sostituirla ... Mi ha risposto (officina Ford) che questo sarebbe stato possibile con il cambio manuale, ma non con il cambio automatico.
Bhoo

carlorff

Alla Ford sostengono che vi è un nesso tra cambio automatico e valvola EGR.
Mi è capitato solo una volta, il giorno dopo un viaggio di 700 km tutti di fila:si accende spia chiave inglese, messaggio che dice problema alla trasmissione AWD recarsi in officina, le marce slittano, il motore sale di giri ma non cambia marcia. Portata in Ford mi dicono che il problema è la valvola EGR da sostituire(750 euro). Per fortuna il problema si è risolto da solo e non si è più ripresentato.
Motore 180cv 2000tdci trazione integrale, powershift.
Carlo

🡱 🡳