New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolgui

@pdario:

se hai aggiornamento OK  lascia stare quel file da 25Gb dal sito, sono comunque le mappe che hai già installato. I server Ford per aggiornarsi ci impiegano una vita, comunque lascia perdere. Questo ovviamente il mio parere. 

Au{R}oN

@circoloco90

Non è detto che funzioni comunque.
Alcuni ACM non sono compatibili con questa funzione. Sicuramente funziona con focus, kuga e cmax. E sicuramente per ora non funziona con Ranger, mustang smax e mondeo.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

circoloco90

Provo, perché mentre inserivo i codici per il clima ad un riavvio del Sync erano apparse, però era tutto in inglese e al riavvio dopo è tornato normale con il clima ma senza loghi stazioni radio.
Grazie comunque per il momento

Au{R}oN

#2103
Può capitare che dopo un riavvio post aggiornamento non venga letta in modo corretto la conf asbuilt. Se in quel frangente hai visto i loghi allora sicuramente li puoi attivare.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

circoloco90

Sì sì visto in quel frangente infatti poi ho provato diverse configurazioni ma non tornava più. Appena posso provo il codice che mi hai dato.
Grazie mille di nuovo

superdedra

Ciao a tutti sono riuscito a scaricare le mappe non ufficiali (e appena posso provo ad installarle) .
vi spiego, la settimana scorsa ho provato ad installare le mappe scaricate dal sito della ford (probabilmente corrotte) la prima fase e' andata a buon fine, ho fatto partire la seconda parte seguendo le istruzioni, ma dopo circa 1,5/2 ho fermato l'installazione. La mia situzioneora dalla schermata del sync3 dice
map database version : F8
voie control application version: 45.62_RC1
POI database version :F8
navigation application version: 2.39.511831

la versione gracenote ( pero' e' vuota)

Cosa devo fare ?? rinstallo tutto il pacchetto mappe F8 e gracenote? Risolvo facendo cosi?

Au{R}oN

Le mappevsono installate. Probsbilmente ti mancano lenvoci di navigazione e il gracenotes.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

superdedra

Ma il grancenote cosa serve ?e le voci ?  Quindi per installare queste cose mancanti come devo fare ? Grazie

circoloco90

Citazione di: Au{R}oN il 05 Marzo 2019, 17:36:03
@circoloco90

Non è detto che funzioni comunque.
Alcuni ACM non sono compatibili con questa funzione. Sicuramente funziona con focus, kuga e cmax. E sicuramente per ora non funziona con Ranger, mustang smax e mondeo.

Inviato dal mio SM-N950F

Sono riuscito ad attivarlo, in realtà nella stringa di configurazione avevo la D, provato diverse configurazioni e poi messo la B al suo posto e sono apparsi i loghi delle stazioni.
Grazie per la dritta

Au{R}oN

Quel byte gestisce diverse cose. 4 attiva solo i loghi, evidentemente la tua ha altre cose attive... bisogna vedere cosa cambia tra B e D... a parte i loghi.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

superdedra

Ecco i dati del mio sync3, cosa manca ?

Au{R}oN

Manca gracenote e mappe. Rimetti il pacchetto mappe su chiavetta, entra nella cartella syncmyride e rimuovi il pacchetto 421. Poi apri il file autoinstall.lst e all'interno della prima sezione rimuovi open e item relativi al pacchetto 421.. deve restare solo 422 e 423 rimetti in ordine gli item e gli open in modo che partano dall'1.. devi avere solo 1 e 2 cmq. Rimuovi invece tutta la seconda sezione.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

superdedra

Spero di riuscirci .... !!! Se invece provo a installare tutto senza fare come dici cosa succede ? (Giusto per sapere) . Ti sono molto grato che mi stai aiutando

Murphy

Quando ho acquistato l'auto, febbraio 2018, avevo le mappe F6.1. JL7T-14G421-BA 2.3.16284.
Perché a Superdedra compare quel file?
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

superdedra

Ragazzi ho una fissa , ma per inserire quel file da inviare a ford per confermare l'avvenuta installazione è possibile inserirlo ?

Murphy

Puoi generarlo dopo che hai fatto tutto con un apposito pacchetto messo a disposizione da Diamondear. Non è molto importante; in alternativa con il wifi.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

superdedra

Cioè, installo tutto il pacchetto poi una volta finito cerco aggiornamento con il wifi della macchina  è lui riconosce l'avvenuta installazione delle mappe nuove e invia da solo il file a ford ... giusto ?

Murphy

#2117
Dovrebbe bastare la connessione wifi del Sync (anche tramite il tethering del cell) per alcune volte abilitando la ricerca automatica degli aggiornamenti o attivandola a mano. Non avrai mai la prova che sia avvenuto. Ma non costa nulla. Per quanto mi riguarda Ford, dopo aver caricato l'xlm, tolse le mappe e mise un aggiornamento di Gracenote. Di una cosa sono certo: quando mi rese disponibile le F8 "sapeva" che avevo la build 18093 e il file di installazione era appositamente compilato. Quando per le F7 caricai l'xlm non avevo ancora la 18093. Quindi l'ha saputo tramite wifi.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

superdedra


Au{R}oN

#2119
Citazione di: Murphy il 06 Marzo 2019, 13:29:57
Quando ho acquistato l'auto, febbraio 2018, avevo le mappe F6.1. JL7T-14G421-BA 2.3.16284.
Perché a Superdedra compare quel file?
In effetti gli dice f8 ma non è il pacchetto rilevato... ma se gli dice f8 sono abbastanza sicuro ha effettivamente le f8... perchè la versione della mappa viene presa dall'img del pacchetto mappe.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

superdedra

Quindi procedo come detto sopra ?

Lucalomb70


Pepy67

Ragazzi scusate , una domanda? Ho aggiornato Kuga 09/2018 alle F8 con ultime gracenote e file sistema 18261 su preziosi consigli e guida di lucalomb70 , leggendo i post pubblicati ,anch'io lamento il problema della voce sui comandi navigazione (assente nella fase trova destinazione e PDI),chiaramente prima funzionava tutto con le F7. Visto che solo in pochi lamentano il problema , x tutti gli altri che hanno F8 nessun problema simile? Si parla di cambiare in Ford il modulo sync !!!!!! Sicuri nn ci sia soluzione ..... ho letto tutto e sono molto confuso,  grazie ai guru se vorranno togliermi più di qualche dubbio.... premetto che sono un neofita in sync3 ... 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻😉😉😉
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

superdedra

@Auron vado bene cosi'?

; SYNC3 Consumer Appplication Upgrade - Release 3.0.14 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18025_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-TJB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BD

Options = Delay
[SYNCGen3.0_ALL]

Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G423-AA
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AA.tar.gz
Item3 = JR3T-14G422-BD
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Item4 = GB5T-14G386-AA
Open4 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AA.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Au{R}oN

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = JR3T-14G422-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G423-AA
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AA.tar.gz
Options = Include


Usa questo. Installerà voci nav e gracenote, e si riavvierà automaticamente al completamento. Dentro la cartella SyncMyRide lascia solo JR3T-14G422-BD.tar.gz e JR3T-14G423-AA.tar.gz

Per la cosa delle mappe F8 che vengono rilevate con il vecchio pacchetto ci pensiamo dopo.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

Citazione di: Pepy67 il 06 Marzo 2019, 19:56:13
Ragazzi scusate , una domanda? Ho aggiornato Kuga 09/2018 alle F8 con ultime gracenote e file sistema 18261 su preziosi consigli e guida di lucalomb70 , leggendo i post pubblicati ,anch'io lamento il problema della voce sui comandi navigazione (assente nella fase trova destinazione e PDI),chiaramente prima funzionava tutto con le F7. Visto che solo in pochi lamentano il problema , x tutti gli altri che hanno F8 nessun problema simile? Si parla di cambiare in Ford il modulo sync !!!!!! Sicuri nn ci sia soluzione ..... ho letto tutto e sono molto confuso,  grazie ai guru se vorranno togliermi più di qualche dubbio.... premetto che sono un neofita in sync3 ... 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻😉😉😉
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Geraluca

Buongiorno a tutti, ho una Edge 2019, Sync 3.3.3 Build 18351 e mappe F7, l'altro giorno con il VIN nel sito Ford IT ho ottenuto il file update Sync, ora a distanza di 4 giorni il sito mi da risposta di nessun bisogno di altri aggiornamenti, in realtà dovrebbe darmi le mappe F8. Ho trovato un file mappe F8 per Fiesta con Sync 3, il file è Map_25013789187_Update.zip, è ok oppure è meglio che aspetti un eventuale update dal sito Ford ? Grazie

lucaspeed

Ti consiglio di aspettare perché se non erro AuRoN qualche post sopra ha detto che i Sync 3.3 hanno le mappe "a pezzi" e non file unico come quelli più datati. Evidentemente mamma Ford non ha ancora pensato di distribuirle.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

circoloco90

Sì esatto ero io che ho lo stesso Sync tuo 3.3 e mi ha detto che le mappe sono differenti e a pezzi

Au{R}oN

Se installate le F8 per sistemi 3.0 riempite la flash e buttate il sync. Cioè.... continuerà a funzionare ma non potrete più aggiornarlo.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lucaspeed

@Au{R}oN se volessi "aggiornare" il mio Sync3 con uno dei nuovi con partizione da 1.5 Gb, dove potrei reperirlo? Grazie!
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Geraluca

In realtà il file Update è uno zip che poi espande un certo numero di altri file

Murphy

Citazione di: Au{R}oN il 08 Marzo 2019, 16:40:14
Se installate le F8 per sistemi 3.0 riempite la flash e buttate il sync. Cioè.... continuerà a funzionare ma non potrete più aggiornarlo.

Inviato dal mio SM-N950F
Scusa AuRoN ma qui abbiamo quasi tutti il 3.0 con le F8 ormai. Siamo fregati?
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Au{R}oN

Sto parlando di chi ha i Sync MY18.5.. quindi con sistemi 3.2 e superiori.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Murphy

Ah ok. Avevo frainteso
Grazie
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

🡱 🡳