Ciao a tutti,
Ho acquistato la guarnizione in oggetto e vorrei cambiarla per risolvere una perdita di olio da quelle parti.
Qualcuno sa la corretta coppia di serraggio delle viti del coperchio punterie e la corretta sequenza?
Grazie per l' eventuale risposta.
Ciao, scarica questo doc della Citroën e vai a pag. 61 (disoliatore) 1daN/m (=10N/m)
https://mega.nz/#!0wlRBBgI!sqCcj3NiY1NFAJfuI8fE76ZJpKFS-ATmfnpxAJRFqAQ
Per la sequenza io inizio sempre dal centro e poi stringo pian piano a spirale
grazie mille!
Ma non riesco a scaricare il manuale tecnico (che poi stavo cercando da tempo!!!)
Ho provato da cellulare e dal pc del lavoro. Devo provare da casa...
Comunque mi sembra di capire che non c'è bisogno di usare mastici e che la coppia di serraggio è di 10 NM...
Comunque grazie ancora per la risposta! ;)
Strano che non riesca a scaricare il file dal server Mega, perlomeno da PC.
Comunque lo stesso file lo trovi nella cartella dei manuali Citroen che, come saprai hanno lo stesso motore 1.6tdci della Ford; quindi procedure, disegni meccanici e coppie di serraggio sono quelle. Devi guardare il riferimento ai loro motori della serie "9H_"; la versione DV6ATED4 è quella senza filtro antiparticolato (come il nostro 90CV) mentre la versione DV6TED4 è quella con il filtro (110CV).
<<DIRECTORY MANUALI CITROEN>> (http://service.citroen.com/dtt/CDP/)
<<FILE>> (http://service.citroen.com/dtt/CDP/donnees/it_IT/it_it_t1_2005.zip)
Se ti servissero altri manuali fai un fischio!
Perfetto, con il secondo link sono riuscito!
Infatti lo chiama disoliatore a pagina 61.
Ma quindi il valore 1 sta per 10 N/m più o meno 1 N/m di tolleranza. Giusto?!
Sei stato gentilissimo e utilissimo! :icon_cheesygrin:
Si, se guardi alla pag precedente dice che i valori sono espressi in daN/m quindi decaNewton/metro. Basta moltiplicare x10 i valori indicati! Il valore +/- è come hai detto tu, la tolleranza!
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