STOP al BEEP cinture slacciate Ford Focus >2005 e C-Max

Aperto da peppescioglio, 13 Giugno 2006, 11:30:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppescioglio

Ricordo che le cinture di sicurezza sono utilissime e vanno utilizzate in ogni situazione di marcia.
Comunque metto questa breve procedura per disattivare il beep delle cinture slacciate per tutti gli appassionati che vogliono conoscere a fondo questa splendida vettura.



Il sistema è molto semplice:


1) accendere il motore
2) iniziare la marcia in 1° con cintura slacciata
3) al primo BEEP allacciare la cintura e slacciarla 9 volte consecutivamente
4) il BEEP è disattivato


Ti consiglio, prima di partire, di indossare la cintura senza allaciarla e di tenerla, con la mano destra, vicino all'aggancio, in modo che quando suonerà il 1° beep sarai pronto ad inserire e disinserire la cintura 9 volte consecutivamente;  di scegliere un'area non trafficata in quanto per guidare avrai a disposizione solo la mano sinistra e sarai sempre in 1° marcia.


Per ripristinare il Beep devi:


1)accendere il motore
2)iniziare la marcia in 1° con cintura slacciata
3)quando sei a circa 10/15 Kmh inserisci e disinserisci la cintura fino a quando la spia delle cinture nel cruscotto inizia a lampeggiare
4)ti fermi, spegni la macchina, estrai la chiave
5)riaccendi la macchina ed il beep funziona.

dodolo

GRAZIE!!!!
Altri segreti?
Sblocco centralina,aumento cavalli......
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

Ayrton

Citazione di: dodoloGRAZIE!!!!
Altri segreti?
Sblocco centralina,aumento cavalli......
x che ha la radio sony ecco la procedura per entrare nella modalità Test:
- Accendere la radio e mettersi in ascolto fm
- spegnere.
- Riaccendere e prmere contemporaneamente, entro 4 sec., i tasti 4 e TA; automaticamente l'autoradio farà un check di tutti gli altoparlanti e dell'antenna. Finito il check, per uscire, spegnere.

ciao!!!!

moschg

Non mi riesce...
Quando dici di slacciare 9 volte significa che bisogna allacciarla e slacciarla per 9 volte? Oppure basta premere il pulsante rosso per 9 volte?
Inoltre una volta raggiunta la soglia per fargli fare il beep (sui 30 km/h), bisogna continuare la marcia a velocità costante oppure si può rallentare o premere la frizione?
Qualcuno ha già sperimentato la cosa?

PS: Sono nuovo del forum, ciao a tutti!

alfredo.av1977

a me stranamente non funziona + il beep della cintura lato passeggero....cosa ne pensi amico??

blakdregon

per la fofo2 io o risolto cosi anche se a ogni riacensione dovete ripetere la procedura
Come partite e vedete lomino rosso allaciate e slaciate la cintura x 2 volte il beep sparira magicamente :-)

focus style

mi accorgo che ogni macchina ha procedure diverse? io sulla mia fofo II serie tengo premuto il tasto rosso del rilascio della cintura finchè non lampeggia l'omino. Se volete, però, non ripetere la procedura ogni volta che salite in macchina vi consiglio di andare da uno sfasciacarrozze e comprare il gancetto di ferro della cinture ( quello che va nel blocco) e lasciarlo inserito. io lo presi dalla mia vecchia auto e funziona benissimo. Si può risolvere anche staccando il fusibile del sensore delle cinture, ma se non volete ae ciò vi consiglio di fare come faccio io, o tenendo premuto o comprando le due parti metalliche

achifede

per togliere il beep delle cinture di sicurezza bisogna farlo a motore spento.

1 accendere il quadro in posizione 2
2 inserire e disinserire la cintura di sicurezza per 9 volte
3 lasciarla inserita e spegnere il quadro.
 
Dopo riavii l'auto  e camminando senza allacciare la cintura non suona più lavvisatore acustico e non si acccende più la spia.

per rattivarlo rifare di nuovo la procedura specificata in precedenza.

Titanium

CONFERMO a pieno, sulla mia c-max del 2006, ha funzionato, il mio beep, partiva una volta in seconda marcia, e da allora ho slacciato e riattaccato la cintura 9 volte, sembre rimanendo in 2, ed ecco fatto il beep non suona più. Ora unica cosa è riuscire a trovale sto benedetto manuale.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Horus

io sulla mia fofo una appena parte il beep premo il pulsante di sgancio x 2 secondi e il beep cessa e la spia scompare!

gsx1200

posso confermare che sulla nuova c-max .la procedura  a
funzionato alla grande! basta quel noioso suono del c@@@o!!

brgmrc85


Horus

sinceramente io al primo beep premo x 2 secondi il tasto di sgancio e si disattiva anche la spia sula strumentazione!

gsx1200

horus, sulla c-max cosi non funzia!inserire ed estrarre x9 volte sì!

Luke III

Confermo. Anche sul nuovo C-Max non funziona la procedura dei 2 secondi. Quella invece delle 9 volte si e il cicalino rimane costantemente disattivato
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

focus style

ma perchè non fate come ho fatto io (l'avevo scritto pure in un'altro post). LA mia procedura. oltre quella di mantenere premuto, è andare in uno scasso(o sfasciacarrozze) e farsi dare solo il pezzo metallico che va nell'aggancio. Lo inserite e......... buona notte al secchio. Non vi può costare più di 1€, altrimenti dite a quello che se lo può tenere caro caro. Bye

Luke III

Perchè per me risulta più comodo così. Io le cinture le metto sempre, però mi dava fastidio che per piccoli movimenti nel cortile di casa mia o nei parcheggi, entrava in funzione il beep che non cessava neanche se aprivi la portiera e scendevi. Se inserisco un gancio come dici tu, elimino il beep, ma dovrei comunque toglierlo per mettermi la cintura
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

focus style

yes. è questione di abitudini. io la cintura non la metto quasi mai, o meglio, non la metto quando sono in città, perchè la police non se ne frega, mentre se ti becca con le cinture slacciate in autostrada, percorso che faccio maggiormente, non ti molla più. E' anche giusto così, perchè in città, almeno a napoli, gli spazi per correre non ci sono, e pure se hai la cintura slacciata non ti puoi fare granchè, mentre in autostrada............................... anche se ce l'hai......... Mettete le cinture, guidate con prudenza, luci accese anche di giorno, casco in testa, ben allacciato, fate sesso sicuro e prudenza..........................sempre.

Davmax

Quindi se non ho capito male Focus Style fai sesso in autostrada col casco in testa ed i fari accesi...???

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style


legis

Ragazzi ma allacciare la cintura no eh!!!Mi sembra più semplice!!
Penso che non vi rendete conto cosa vuol dire guidare un auto con l'airbag senza cintura di sicurezza!!
Se prorpio volete escluderlo andate in Ford! Un mio amico giocando con le procedure di blocco/sblocco ha bloccato l'airbag passeggero!!
Fate attenzione e allacciate le cinture!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mauro

Citazione di: legisRagazzi ma allacciare la cintura no eh!!!Mi sembra più semplice!!
Penso che non vi rendete conto cosa vuol dire guidare un auto con l'airbag senza cintura di sicurezza!!
Se prorpio volete escluderlo andate in Ford! Un mio amico giocando con le procedure di blocco/sblocco ha bloccato l'airbag passeggero!!
Fate attenzione e allacciate le cinture!!
Sono pienamente d'accordo. Le cinture ci possono salvare la vita.
mauro
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Max Etere

Ragazzi di solito non intervengo ma... santo cielo certi post mi fanno saltare i nervi... indossate quelle benedette cinture e, sopratutto, smettete di sentirvi potenti ed al sicuro come dei Dei perché non lo siete. Tutti possiamo avere incidenti, le coe brutte capitano anche a noi e sopratutto smettiamola di sottovalutare i rischi!!! Anche in città, a 20 km/h, ci si fa male! Al doppio si muore! Ed ora non venite a dirmi che c'è qualcuno che si è schiantato a 200 in faccia ad un muro di cemento e non si è fatto nulla quindi è tutta una questione di fatalità etc etc... io non ne voglio sapere di certe storie... basta sto sparlando... :p

p.s.
chi mi contraddice lo banno! :)

GAB77

Confermo il beep si e' tolto con la procedura del quadro in posizione 2 e motore spento. allaciarsi la cinta 9 volte consecutive .

GAB77

Citazione di: moschgNon mi riesce...
Quando dici di slacciare 9 volte significa che bisogna allacciarla e slacciarla per 9 volte? Oppure basta premere il pulsante rosso per 9 volte?
Inoltre una volta raggiunta la soglia per fargli fare il beep (sui 30 km/h), bisogna continuare la marcia a velocità costante oppure si può rallentare o premere la frizione?
Qualcuno ha già sperimentato la cosa?

PS: Sono nuovo del forum, ciao a tutti!
ciao prova da fermo :accendi il quadro in seconda poszione poi allaccia la cintura nove volte l'ultima lascila allacciata e spegni il quadro . non dovrebbe piu' suonare a questo punto. ciao fammi sapere. io cosi ho risolto

Davmax

Raga fate un bella cosa... mettetevi la cintura!!!! ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

creola

Citazione di: peppescioglioRicordo che le cinture di sicurezza sono utilissime e vanno utilizzate in ogni situazione di marcia.
Comunque metto questa breve procedura per disattivare il beep delle cinture slacciate per tutti gli appassionati che vogliono conoscere a fondo questa splendida vettura.



Il sistema è molto semplice:


1) accendere il motore
2) iniziare la marcia in 1° con cintura slacciata
3) al primo BEEP allacciare la cintura e slacciarla 9 volte consecutivamente
4) il BEEP è disattivato


Ti consiglio, prima di partire, di indossare la cintura senza allaciarla e di tenerla, con la mano destra, vicino all'aggancio, in modo che quando suonerà il 1° beep sarai pronto ad inserire e disinserire la cintura 9 volte consecutivamente;  di scegliere un'area non trafficata in quanto per guidare avrai a disposizione solo la mano sinistra e sarai sempre in 1° marcia.


Per ripristinare il Beep devi:


1)accendere il motore
2)iniziare la marcia in 1° con cintura slacciata
3)quando sei a circa 10/15 Kmh inserisci e disinserisci la cintura fino a quando la spia delle cinture nel cruscotto inizia a lampeggiare
4)ti fermi, spegni la macchina, estrai la chiave
5)riaccendi la macchina ed il beep funziona.
Salve, mi sono appena unito a Voi con una splendita C-Max 1.8 titanium 115 cv, ho letto il suggerimento di peppescioglio per eliminare il beeep cinture, concordo che le cinture vanno allacciate sempre, ma senza nessun beep che me lo ricordi. Detto questo volevo chiedere a chi ha già usato questo sistema, se non c'e' pericolo di staccare qualche altro componente oltre le cinture e se quindi è stato già collaudato.
Un saluto a tutti i componenenti e grazie.
Creola

gsx1200

io l'hò fatto, e il resto funziona tutto perfettamente

creola

Citazione di: gsx1200io l'hò fatto, e il resto funziona tutto perfettamente
La mia perplessità sta nel fatto che ho letto che c'è il rischio di disattivare anche l'airbag.

hunte88

Citazione di: achifede il 17 Novembre 2007, 15:33:21
per togliere il beep delle cinture di sicurezza bisogna farlo a motore spento.

1 accendere il quadro in posizione 2
2 inserire e disinserire la cintura di sicurezza per 9 volte
3 lasciarla inserita e spegnere il quadro.

Dopo riavii l'auto  e camminando senza allacciare la cintura non suona più lavvisatore acustico e non si acccende più la spia.

per rattivarlo rifare di nuovo la procedura specificata in precedenza.

Dunque sulla mia c-max attendevo il cicalino delle cinture non messe ed invece non sento ptoptio un bel niente, come mai ? La funzione è stata tolta oppure qualche def**iente in concessonaria l'ha disattivato ?

Ad ogni modo se provo la stassa procedura citata ma per riattivare il beep sonoro secondo voi funziona ?

27 Rosso

Hunte ,in teoria il bip dovrebbe attivarsi superati i 23 kmh ,se non  suona prova a vedere se dalle impostazioni del cdb risultano disattivati gli avvisi sonori.

MECCTUNING

salve raga ho fatto tanto tempo fa ho fatto la procedura sulla cmax e' funziona    ;)   ;)

Able007

x hunte88:
io quella procedura l'ho provata sul mio c-max e non funziona comunque almeno la spia delle cinture si accende sul quadro o no??

27 Rosso

RAgazzi non c'e bisogno di complicate procedure.
Giusto per togliervi lo sfizio fate cosi: mettete in moto,e prima di muovervi,tenete schiacciato per 3/4 secondi il pulsante di sgancio, dopodiche vedrete accendersia la spia con l'omino sul cruscotto,ora fino a che non spegnete l'auto le cinture non faranno piu il bip.

Able007

ma ad hunte88 e il problema inverso non suona il cicalino e non sa perchè!!!

🡱 🡳