Posizione/sostituzione filtro abitacolo Focus II, C-max, Fusion

Aperto da Davmax, 02 Dicembre 2007, 21:53:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daniele978

#70
Ragazzi qui non ce n'è per nessuno.......io ne ho 4  [emoji51] [emoji35]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

topkey85

smontato ieri....cominciato alle 18.40....e dopo varie peripezie, non avendo purtroppo le chiavi giuste, preso quasi da attacchi di caustrofobia...ho finito più di un'ora dopo....ma ce l'ho fatta...staccato connettore pedale, svitato 3 viti che fissano il pedale acceleratore e le due viti (da me sono 2) del filtro abitacolo....ho ancora i segni di questa "collutazione violenta"  :censored: :censored: :censored:

prossima settimana cambio il resto (olio/f.olio e filtri vari!)

Ciaoooooo

Andrea 69

Dai che è facilissimo e molto accessibile......Progettato molto bene   :censored:
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

topkey85

Citazione di: Andrea 69 il 22 Ottobre 2014, 10:43:37
Dai che è facilissimo e molto accessibile......Progettato molto bene   :censored:

ma infatti....che ci voleva a metterlo più comodo? come perdersi in poco! :)

santocmax

dovrebbero fare una medaglia per l'ingegnere che ha progettato questo posto cosi comodo!se il tappo lo mettevano dal lato passeggero  era molto più scomodo!!! :mad:

Andrea 69

Sulla Ka II serie il filtro si trova nello stesso punto, ma si smonta dal lato passeggero. Tappo senza viti, ad incastro. In meno di dieci minuti tolto il filtro, igienizzato e rimontato filtro. Calcolate che la Ka è molto meno spaziosa.....
Bah !! Si spera che dagli sbagli, si migliori. Ma intanto... :hurted:
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

santocmax

sarà stato lo stesso ingegnere che dopo aver capito la ca@@ata fatta con la c max ha cercato di rimediare! :icon_lol:

cicciofocus

Io ho fatto il tagliando un mesetto fa e il filtro abitacolo(quello nuovo lo porto sempre insieme....)non l'ho ancora cambiato proprio per questo motivo..... :mad:

santocmax

io la prima volta che lo cambiato mi so consumato il gomito!!! :mad:

plann

Salve è la prima volta che posto, per quanto riguarda il cambio del filtro clima ho trovato questo video su you tube

La ford focus II  i è chiaramente inglese, ma fa vedere come sostituire il filtro clima senza tante contorsioni....credo sia il modo giusto.

Fatemi sapere vs. commenti in proposito.

Enzo

Bravo80

Il primo commento da fare è che in Italia la guida è a sinistra e nelle focus che abbiamo noi a sinistra ci sono i pedali, quindi il video da te postato non aiuta nessuno a capire come eseguire la sostituzione del filtro antipolline..... per le auto con guida a sinistra bisogna obbligatoriamente smontare il pedale dell'acceleratore e bisogna contorsi per poter togliere il filtro..... facciamo attenzione quando si postano i video cerchiamo di mettere quelli relativi alle auto da noi utilizzate..... ;)

plann

Si hai ragione...in effetti ho provato di verificare di persona. All'alloggiamento filtro clima ci si arriva facilmente, ma è sigilatto con una piastra metallica dal lato passeggero.

Sbagliado si impara. :hurted:

guerrino87

Ragazzi ma il filtro va montato con le righe orizzontali o verticali?
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

vincmass

Con la parte più spessa alle due estremità dx e sx e rispettando la freccia che indica il flusso aria.

with tapa
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

guerrino87

Emh...non ho capito molto...ma diciamo le righe del filtro vanno orizzontalmente o verticalmente?
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

Bravo80

#85
Il filtro è rettangolare i lati più lunghi vanno sopra e sotto

Giovanni82

Grazie a Dio nella Focus 3 è stato posizionato dalla parte opposta, ossia dalla parte del passeggero mi ho un collega che la possiede.
Io l' ho cambiato qualche mese fa e non so quante madonne sono volate per non parlare dei dolori al momento di alzarsi...l' ingegnere che lo ha posizionato li sarebbe da licenziamento senza pensarci.

mauro16v

guerrino, le righe vanno verticali e se c'è una freccia che ti indica il flusso dell' aria rispettalo: la freccia deve essere posta verso l'abitacolo e non verso il motore. Aggiungo anche che bisogna deformarlo un po' nell' inserimento altrimenti non entra...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Vinzo

Sapevo che prima o poi oltre le bestemmie sarebbe successo altro nel sostituirlo.
Nello svitare uno dei dadi del pedale, si è staccata la vite dalla piastra, e ha cominciato a girare assieme al dado.
Momento drammatico.
Impossibile svitare, ho dovuto distruggere tutto col dremel.
Che bel pomeriggio.

Andrea 69

Quale delle tre ??? (se non ricordo male)...
se quella sopra, io non l'ho mai rimessa, ma ho messo delle autobloccanti a quelle di sotto.
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

glap

Ciao, ho acquistato su aliexpress questo attrezzino flessibile che permette, dopo avere smollato i dadi con una chiave a snodo, di togliere il pedale dell'acceleratore in un attimo...

Michel

I dadi originali autobloccanti sostituiteli con dadi comuni più rondella, si fa prima e si evitano sorprese.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Andrea 69



Si scusate....volevo dire che ho tolto i dadi autobloccanti e ho messo i normali  :mad:
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Vinzo

Citazione di: Andrea 69 il 11 Marzo 2017, 20:04:10
Quale delle tre ??? (se non ricordo male)...
se quella sopra, io non l'ho mai rimessa, ma ho messo delle autobloccanti a quelle di sotto.
In alto a sinistra.
Ho sostituito anche io i dadi, erano troppo difficili da svitare quelli.

mauro16v

Acquistate una chiave prolunga a "T" con testa a snodo da 3/4" è più comodo...
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳