mi consigliate l'acquisto?

Aperto da albyfocus, 25 Gennaio 2011, 09:19:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

m o m o

Complimenti! Foto appena ti arriva!

A dire il vero devo farle anche alla mia appena riesco a lavarla (in due mesi un solo bagnetto veloce!)

albyfocus

sisi in teoria sabato dovrei ritirarla e poi foto  ;)
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

AngeloB

Ciao, nei tuoi messaggi si legge l'entusiasmo dell' auto nuova. Vedrai che sensazione quando la guiderai! Auguri

albyfocus

Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

xool

Buonasera e complimenti per il forum.

Approfitto della discussione per chiedere un vostro parere sull'acquisto della Focus Ikon in questo periodo alla vigilia dell'uscita della nuova.

Sono stato in concessionaria e ho visto la versione che stanno vendendo ora in pronta consegna.

Per una Ford Focus Ikon 1.6 TDCI 110CV con i seguenti accessori:
- Cerchi in lega da 16"
- Clima Bi-zona automatico
- Stereo Sony con bluetooth e comandi vocali
- Vernice metallizata;
- Ruotino di scorta e Kit fumatori;
- Bracciolo centrale portaoggetti
- non ricordo se ha anche i sedili riscaldabili


prezzo proposto 16.000€, in più mi permutano la mia attuale Panda di luglio 2006 a 4000€, quindi un totale di 12.000€

Secondo voi è un buon prezzo?
Io non ho neanche provato a tirare perchè volevo innanzitutto pensarci, ma la cosa mi attrae visto che vorrei portare l'auto fino alla fine.
So che la macchina va benissimo e non da problemi di sorta quindi mi attirava anche la sua affidabilità...

Able007

il prezzo sembra buono...ma una tiratina ci vuole fatti vedere titubante e fai un po' di scema quando rivai del tipo volevo spendere qualcosina in meno visto che sta uscendo la nuova focus  :D  :D

xool

Esatto! Era proprio quello che avrei fatto al momento decisivo.

In questo momento mi sento più che altro indeciso se dare la Panda a loro o venderla privatamente ricavandoci sicuramente di più. La seconda scelta mi farebbe comunque slittare l'acquisto fino alla vendita dell'auto e rischierei di non trovarne più di disponibili (ad esempio del colore che voglio io ne è rimasta solo una).

Able007

che motorizzazione è la panda?

xool

Fiat Panda 1.2 Benzina versione Dynamic con Pack class

Able007

beh inefetti vendendola ad un privato potresti guadagnarci qualcosa in piu pero' come dici tu potrebbero finire le focus del colore che a te piace  :-\

xool

Sulla rivista di Gennaio la mia Panda viene valutata esattamente 5.480€ (verrebbe 5.700 meno i km perrcorsi, ovvero un 4% in meno). Unico propretario e tenuta perfettamente. Sempre sulla rivista c'è scritto che dandola ad un concessionario si dovrebbero togliere 800€, quindi in teoria me l'avrebbero dovuta valutare 4.600€ per difetto e non 4.000 come hanno fatto.

Cmq vedrò di giocarmela appena posso riandare in concessionaria.

xool

Oggi sono passato da un'altra concessionaria e sinceramente sono rimasto negativamente sorpreso :(

Panda valutata ancora meno e prezzo dell focus più alto.

Io voglio capire come cavolo è che un mio conoscente ha acquistato la Titanium con interni in pelle, vetri oscurati e non ricordo che altro e l'ha pagata l'anno scorso a 19.300€, mentre ora danno la ikon a 16.000€ e non ne vogliono sapere di scendere sotto... tra poco meno di un mese sta auto la potranno vendere solo a Km 0.

AngeloB

Secondo me è perchè la Focus è richiesta e sanno che prima o poi la vendono. Se non hai molta fretta aspetta che esca il nuovo modello e metti un annuncio per la Panda su Subito.it e autoscout24, la vendi dopo 2 giorni!

Able007

a questo punto se aspetti l'uscita della nuava focus risparmierai!! l'unica cosa che non avari molta scelta x accessori e colore...pero' non si puo' avere tutto!!

xool

Annunci già messi sia su Subito che su Autoscout24.

Sarà anche un'affare ma io non ci vedo molto di allettante spendere 16000€ per un'auto comprata già vecchia...

AngeloB

Si è vero, però un'auto a fine produzione è arrivata al "top" della sua evoluzione, si conoscono i difetti e pregi comuni già solo frequentando i forum. €16000 non sono proprio un affarone, se giri un pò potresti tirare giù qualcosa però se mi metti a riflettere a quel prezzo le alternative sono auto di segmento leggermente inferiore

Able007

Citazione di: AngeloB il 20 Febbraio 2011, 12:20:50
Si è vero, però un'auto a fine produzione è arrivata al "top" della sua evoluzione, si conoscono i difetti e pregi comuni già solo frequentando i forum. €16000 non sono proprio un affarone, se giri un pò potresti tirare giù qualcosa però se mi metti a riflettere a quel prezzo le alternative sono auto di segmento leggermente inferiore

sono daccodo avrai pure un'auto esteticamente vecchia ma con un rattordo qualità/prezzo ottimo!!

xool

Sono d'accordo anch'io che è ottima sotto l'aspetto qualità/prezzo, ma mi aspettavo qualcosa di più dal fatto che sono in fine produzione.

Able007

Citazione di: xool il 20 Febbraio 2011, 21:27:34
Sono d'accordo anch'io che è ottima sotto l'aspetto qualità/prezzo, ma mi aspettavo qualcosa di più dal fatto che sono in fine produzione.

si ma siccome sono richieste ci marciano sul prezzo!  :(

albyfocus

io come gia detto ho pagato la mia focus 14500 € dando indietro la mia fiesta del 2003 con 155mila km. sono molto molto soddisfatto! ho gia fatto piu di 1500 km e la macchina è molto molto buona. sulla mia firma c'è il mio garage se vuoi dare un'occhiata  ;)
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

xool

Molto bella nera, complimenti!

Ma tu ricordi quanto ti hanno valutato la tua vecchia fiesta?

Giusto per capire quanto ti hanno fatto la sola Focus...

L'hai presa con la promo che c'è ora?

albyfocus

Citazione di: xool il 21 Febbraio 2011, 18:50:48
Molto bella nera, complimenti!

Ma tu ricordi quanto ti hanno valutato la tua vecchia fiesta?

Giusto per capire quanto ti hanno fatto la sola Focus...

L'hai presa con la promo che c'è ora?

si l'ho presa con la promo che fanno ora tutta accessoriata. la mia vecchia fiesta me l'hanno valutata circa 2000 € ma in realta su altre concessonarie me la valutavano circa 3000 €. però mi hanno detto che la focus avendo gia parecchio sconto non potevamo darmi il prezzo pieno per la mia fiesta... e poi aveva superato un tot di km e li perde un pò di valore. Considera però che con quel prezzo mi sono fatto mettere anche i sensori dietro e la garanzia estesa a 5 anni ;)
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

xool

Diciamo quindi che ti hanno abbuonato più di 1000e di accessori  :o

A me su un preventivo l'estensione a 5 anni viene 750€, mentre non ho idea di quanto possano costare i sensori posteriori.

AngeloB

Quando ho fatto il contratto il city pack costava €250 e comprendeva i sensori di parcheggio posteriori e gli specchietti richiudibili elettricamente

crism54

slave ragazzi, sono fresco fresco di iscrizione, mi chiamo Cristian e stò valutando l'ipotesi di prendere una di queste focus printa consegna dei concessionari prima che esca il nuovo modello.
premetto, non ho urgente bisogno nel senso che ho una macchina vecchia che vorrei cambiare, ma non ha problemi, quindi devo valutare bene perchè mi durerà molti anni la nuova macchina,che deve essere affidabile prima di tutto e dal rapporto prezzo prestazioni ottimo (non posso salire oltre, anzi già l'idea era sull'usato anche del segmento inferiore ma son tentato dal nuovo).
le offerte dealle mie parti, che poi sono quelle proposte da ford anche sul loro sito sono:
focus ikon 1.6 109cv (pr listino 18750€) con
-ikon pack (750€)
-sony system /750€)
- ruotino scorta + kit fumatori (75€)
-vernice metallizzata (500€)
-garanzia 5 anni (750€)
ipt (190€)
totale listino = 21765€
prezzo scontato 16500€, stesso prezzo presso altre due concessionari ( e io credo sia uguale in tutta Italia quindi credo altri utenti stiano valutando questa stessa proposta).i colori sono rimasti pochi, sono per le vetture che hanno rimaste in pronta consegna sui saloni.
al quale ho strappato la promessa di include i sensori di parcheggio posteriori.
che ne dite, la mia vecchia corsa del 99 non la valutano niente in pratica, potrei lasciargliela per i 500€ e fare cifra tonda, ma vorrei qualcosa di meglio o credete che sia l'offerta migliore possibile (considerati gli accessori che a me su una auto piacciono molto).
chiedo inoltre, a marzo, essendo nei saloni  il modello nuovo, se questo vecchio fosse rimasto, quanto credete che potrebbero abbassare, considerando che la richiesta cmq c'è?

l'alternativa è una focus usata, 48k km,2008,ottimo stato, titanium (ma non son convinto perchè il climatizzatore dalle foto vedo essere manuale, è possibile?), stessa motorizzazione sui 10k €,permutando la mia, che ne pensate?
grazie


27 Rosso





Citazione di: crism54 il 23 Febbraio 2011, 10:37:48
slave ragazzi, sono fresco fresco di iscrizione, mi chiamo Cristian e stò valutando l'ipotesi di prendere una di queste focus printa consegna dei concessionari prima che esca il nuovo modello.
premetto, non ho urgente bisogno nel senso che ho una macchina vecchia che vorrei cambiare, ma non ha problemi, quindi devo valutare bene perchè mi durerà molti anni la nuova macchina,che deve essere affidabile prima di tutto e dal rapporto prezzo prestazioni ottimo (non posso salire oltre, anzi già l'idea era sull'usato anche del segmento inferiore ma son tentato dal nuovo).
le offerte dealle mie parti, che poi sono quelle proposte da ford anche sul loro sito sono:
focus ikon 1.6 109cv (pr listino 18750€) con
-ikon pack (750€)
-sony system /750€)
- ruotino scorta + kit fumatori (75€)
-vernice metallizzata (500€)
-garanzia 5 anni (750€)
ipt (190€)
totale listino = 21765€
prezzo scontato 16500€, stesso prezzo presso altre due concessionari ( e io credo sia uguale in tutta Italia quindi credo altri utenti stiano valutando questa stessa proposta).i colori sono rimasti pochi, sono per le vetture che hanno rimaste in pronta consegna sui saloni.
al quale ho strappato la promessa di include i sensori di parcheggio posteriori.
che ne dite, la mia vecchia corsa del 99 non la valutano niente in pratica, potrei lasciargliela per i 500€ e fare cifra tonda, ma vorrei qualcosa di meglio o credete che sia l'offerta migliore possibile (considerati gli accessori che a me su una auto piacciono molto).
chiedo inoltre, a marzo, essendo nei saloni  il modello nuovo, se questo vecchio fosse rimasto, quanto credete che potrebbero abbassare, considerando che la richiesta cmq c'è?

l'alternativa è una focus usata, 48k km,2008,ottimo stato, titanium (ma non son convinto perchè il climatizzatore dalle foto vedo essere manuale, è possibile?), stessa motorizzazione sui 10k €,permutando la mia, che ne pensate?
grazie





Benvenuto in Idaf.it

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!


geronimo2

Citazione di: crism54 il 23 Febbraio 2011, 10:37:48
l'alternativa è una focus usata, 48k km,2008,ottimo stato, titanium (ma non son convinto perchè il climatizzatore dalle foto vedo essere manuale, è possibile?), stessa motorizzazione sui 10k €,permutando la mia, che ne pensate?
grazie



Non ti so aiutare sul nuovo, ma riguardo quest'usato se ha il clima manuale stai sicuro che non è Titanium. La titanium ha sicuramente il clima automatico così come la puoi riconoscere esternamente dalla calandra sulla bocca inferiore anteriore cromata. Molti venditroi on-line scrivono Titanium ma poi la macchina non lo è!!
Alla fine pensaci bene al nuovo fine serie, perchè l'usato costa comunque quasi la META'!!!
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

crism54

dopo giorni a pensare, vlautare e vedre infatti la meglio offerta sul nuovo con le cose scritte sopra è 16200€, che sò essere un buon prezzo data la qualità e dotazione ma è sempre a una settima na dal pensionamento e ne son rimaste giusto qualcuna nei saloni.
per l'usato infatti la cosa mi fà infuriare, oggi riparlandoci mi ha riconfermato che si tratta della titanium ,ma come detto ha clima manuale, borchie (sembrano cerchi ma da una attenta visione non lo sono), calandra non cromata, assenza cromature maniglie interne portiere...insomma io son sicuro che è una base, che potrebbe anche andarmi bene se il prezzo ovviamente cala 2000€, o sbaglio.
sul giornale la valutazione è appunto 9800€ per la base, -1500€ la mia vecchia adorata opel e siamo sugli 8000€, ma non credo ci stia. il fatto è questo, se non gliela prendo io il concessionario la vende a qualcuno incompetente spacciandogliela per titanium, contanto sulla non preparazione magari.
cmq voi dite che dal numero di serie della macchina, collegandomi su fordetis, glielo dimostro che è una plus/ikon base insomma? o basta anche il semplice libbretto?
sui 8000€ + permuta mia vecchia opel corsa si potrebbe fare secondo voi?
grazie mille, ciao.

AngeloB

Titanium o no conta com'è la macchina. Anche se la spacciasse per una Ferrari F430 sono i fatti che parlano. Fagli capire che ne sai sul fatto, clima manuale e borchie  dimostrano che è una vecchia plus o una ikon senza ikon pack. Se ha il volante a 4 razze è quella

Able007


crism54

grazie ragazzi , scusate se ho scritto in italiano pessimo ma andavo fi frettissima.
sono appena tornato da una minitrasferta da un'altro conce per provarla, una usata sui 30k km mi sembra, 5p titanium, non l'avevo mai guidata una focus. sensazioni positive, mi piace l'assetto e la stabilità (mista rigidità tedesca la definirei) cosa che ieri non ho riscontrato provando la nuova megane (nelle rotonde si coricava letteralemnte mooooooooolto peggio che la mia vecchia corsa B del 99!).
l'acceleratore è graduale, frizione nè morbida nè rigida, senso di solidità (sempre relativamente parlando). insomma, dopo ore di discussioni, devo decidere in nottata per la ikon con tutti i pacchetti, compresa estenzione garanzia 5 anni e ho strappato i sensori, dando indietro la mia per 16000€ finali !
che dite?
l'alternativa usato è presente ma in secondo piano per i discorsi fatti prima, anche se accettasse sui 7500€ (e siamo sui 8500 con gomme nuove e cerchi in lega da 16 che non possono mancare e gar 2 anni del rivenditore)...booo non sò che decidere (considerando anche il colore nero che è il meno che mi piace, ma sull'usato si deve essere di bocca + buona). sul nuovo ultimo disperato tentativo, difficilissimo, di reperirne una bianca (che ne dite com'è, non ne ho vista mezza da me, mai di focus bianche) altrimenti argento silver classico o seagrey (che lascio proprio per ultimo anche se non male).
che la notte, e voi, porti consiglio...
grazie dell'atteznaione.

Able007

dipende da quanto vuoi spendere e quanto vuoi tenere questa macchina!!
l'usato ti costa la metà....

crism54

secondo voi, sempre che si trovino ancora dato che son rimaste in pochi esemplari e che ne stanno vendndo tante a questo prezzo, il mese prossimo data l'uscita dell'altro modello, il prezzo potrebbe essere di qualcosina inferiore?
per l'usato il conce insiste sicuramente che è titanium, ma cmq l'avrà a ore sott'occhio e domani posso andare a vederla, e potrò far chiarezza finalmente. per essere certo della versione come dovrei fare, potrebbe essere la plus/carving con qualche pacchetto anche...con il numero seriale dal sito fordetis risalgo con certezza, o c'è scritto anche sul libbretto? oppure qual'è una condizione necessaria e sufficiente per capire ? (ad esempio se il clima eè manuale allor anon può essere titanium, i cerchi fendinebbia bracciolo, etc si possono aggiungere alla base quindi non significativi, anche se indispensabili per me, mi sembra che il cassettino portaoggetti sul cruscotto e il tasto ford power possano  aiutare definitivamente?).
grazie

Able007

beh vedi un po' gli accessori che ha! il piu' evidente è il clima automatico!

crism54

anche il tasto di acccensione e il vano portaoggetti sono propri, esclusivi e non aggiungibili ad una base no?
inoltre sulla classe di emissione, dopo il restyling del 2008, come siamo messi esattamente, euro 4 + FAP o come le attuali già euro 5? o euro 4 senza addirittura filtro?
grazie

🡱 🡳