Luci pozzetto (zona piedi)

Aperto da cosworth87, 16 Settembre 2011, 22:26:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

ok perfetto!
spero di riuscire...pian pianino comincia ad essermi tutto abbastanza chiaro, grazie a voi, che siete mitici!

la macchina l'ho presa usata, quindi in effetti dirò che era così!

:)

focus style

Aiutooo. Sn in macchina e non riesco più a montare i montanti anteriori. Come si fa?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Francesco87

sono tutti a incastro focus style :) vanno in sequenza
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

focus style

OK.
Stamattina mi sono armato di spirito di combattimento e sono andato a comprare due strisce led e del filo elettrico.
A parte che al Vomero, dove abito io, sembra che la gente si nutra di pane e strisce led, visto che ho dovuto cercare tutta la mattinata girando per vari negozi, specializzati o meno, e litigando anche con i cinesi che volevano vendermeli a 5€ per 30cm.

Tralasciando ciò dico a chi, come me, non ha dimestichezza, che il lavoro non è difficile da fare, ma non è nemmeno semplicissimo. La difficoltà sta nello smontare i montanti laterali (quelli che accompagnano il parabrezza) e, soprattutto, nel rimontarli.

L'effetto che fanno è davvero bello. Aspetto la prima sera che esco per ammirarlo nell'oscurità.

Attenzione da dove prendete la tensione. Io ho portato il filo dalla plaffoniera centrale. Ricordatevi che ci sono due positivi. Dovete prendere quello della temporizzata, altrimenti restano sempre accesi.

ernesto

Citazione di: focus style il 24 Marzo 2012, 17:39:18
OK.
Stamattina mi sono armato di spirito di combattimento e sono andato a comprare due strisce led e del filo elettrico.
A parte che al Vomero, dove abito io, sembra che la gente si nutra di pane e strisce led, visto che ho dovuto cercare tutta la mattinata girando per vari negozi, specializzati o meno, e litigando anche con i cinesi che volevano vendermeli a 5€ per 30cm.

Tralasciando ciò dico a chi, come me, non ha dimestichezza, che il lavoro non è difficile da fare, ma non è nemmeno semplicissimo. La difficoltà sta nello smontare i montanti laterali (quelli che accompagnano il parabrezza) e, soprattutto, nel rimontarli.

L'effetto che fanno è davvero bello. Aspetto la prima sera che esco per ammirarlo nell'oscurità.

Attenzione da dove prendete la tensione. Io ho portato il filo dalla plaffoniera centrale. Ricordatevi che ci sono due positivi. Dovete prendere quello della temporizzata, altrimenti restano sempre accesi.



premesso che non c'è l'ho con te, ci mancherebbe, ma mi piace scherzare e sfottere, e mo ti rispondo pure qua!
ma famme capì nu poco, ma si levavi a guarnizion, che fa ro filo nun c'è capava sott'o montant? ea dovuto levà pe'fforz u montante? e mo v'accattà iggangett va! va!

ue focus style sto scherzando!! spero che si è capito!
approposito, la battuta dei napoletani che campano a pane e strisce led  mi ha lasciato in ginocchio piegato in due a ridere per 5 minuti buoni.
in attesa di un tuo sfottò l'occasione mi è gradita per porti i miei più illustri saluti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

bravo focus style, aspettiamo le foto, mi raccomando! volevo metterle pure io le strisce, ma al momento sono ancora alla fase del cablaggio.
sapresti dirmi come riconoscere il positivo temporizzato?

Pasquale S

#76
Citazione di: alepav il 24 Marzo 2012, 19:35:07
bravo focus style, aspettiamo le foto, mi raccomando! volevo metterle pure io le strisce, ma al momento sono ancora alla fase del cablaggio.
sapresti dirmi come riconoscere il positivo temporizzato?
ti conviene
provare con il tester
a portiere chiuse su uno dei 3 poli non devi avere tensione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: pasquale sgro il 24 Marzo 2012, 21:04:56
ti conviene
provare con il tester
a portiere chiuse su uno dei 3 poli non devi avere tensione
Mica c'é bisogno del tester. Io ho collegato i fili finché non s'accendeva.
Cmq il + temporizzato é nel jack centrale sul lato guidatore.

Ern, che te devo di? C'hai ragione. Anche perché sulla destra ho dovuto fare così. Però i montanti li avevo giá smontati. Tuttavia a sinistra sono riuscito ad infilarlo attraverso il cruscotto ed il lavoro é uscito molto meglio.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

Citazione di: focus style il 24 Marzo 2012, 22:38:51
Mica c'é bisogno del tester. Io ho collegato i fili finché non s'accendeva.
Cmq il + temporizzato é nel jack centrale sul lato guidatore.


Sent from my iPhone using Tapatalk
si
è un altra soluzione
un altro sistema
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oᄊム尺

Citazione di: alepav il 19 Marzo 2012, 15:50:22
...che poi pensandoci bene, prima di iscrivermi a idaf, manco sapevo cosa fossero i pozzetti...chi si sarebbe sognato di metterci delle luci!
mentre ora...le voglio, le voglio, le voglio!
Per me puoi andare tranquillo, con la competenza che ho visto che hanno in Ford non se ne accorgono nemmeno....è gia tanto se sanno cambiarti le pastiglie dei freni....io sono sempre più convinto di non fargli fare il tagliando a loro quest'anno......

ernesto

Citazione di: focus style il 24 Marzo 2012, 22:38:51
Mica c'é bisogno del tester. Io ho collegato i fili finché non s'accendeva.
Cmq il + temporizzato é nel jack centrale sul lato guidatore.

Ern, che te devo di? C'hai ragione. Anche perché sulla destra ho dovuto fare così. Però i montanti li avevo giá smontati. Tuttavia a sinistra sono riuscito ad infilarlo attraverso il cruscotto ed il lavoro é uscito molto meglio.


Sent from my iPhone using Tapatalk




era la soluzione meno invasiva " termine usato anche in medicina"; quando si opera, prima di iniziare, è sempre meglio pianificare il modo di lavoro, sotto il punto di vista della sicurezza, "invasività", comodità, velocità di esecuzione,  risultato finale; anche se si impiega più tempo, ad es io ho tanta carne da arrostire, ma non la metto tutta assieme, rischio di bruciarla in buona parte, ne prendo nota e mi concentro sul da farsi. al momento sto risolvendo il mio cruise che funziona, ma mi mancano dei parametri sul cruscotto, risolto quello il secondo step, definirò il tipo di pulsanti come metterli, ho già più di mezza idea ecc... sennò vado in ot
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

Citazione di: alepav il 24 Marzo 2012, 19:35:07
sapresti dirmi come riconoscere il positivo temporizzato?
Allora Ale. La cosa é estremamente semplice. Quando smonti la plafoniera ti trovi davanti tre jacketti. Quelli che ti interessano sono il primo a sinistra e l'ultimo a destra. Ti dico subito che quello di destra é il negativo.
Per quanto riguarda il positivo devi prendere il primo a sinistra. Qui trovi tue fili diversi. Uno é il positivo della temporizzata, mentre l'altro é il positivo "manuale", cioè quello che sfrutti accendendo manualmente la luce. Tra questi due fili il temporizzato, almeno nella macchina mia, é quello di sinistra. Io ho semplicemente interrotto, spelato il cavo, e collegato i due positivi (led sinistro e led destro). Dopo ho nastrato tutto con nastro isolante.
In realtà io avevo giá i fili interrotti perché un po' di tempo fa montai la live anche nel centro per i sediolini posteriori...
Prima di nastrare chiudi e apri la macchina con il telecomando (logicamente con te dentro) e vedi se si accendono e spengono in corrispondenza della luce centrale.

Per quanto riguarda il passaggio dei cavi io li ho fatti passare sotto l'imperiale fino ai montanti anteriori laterali. Non fare l'errore che ho fatto io, ma fai come dice Ern.focus. Sposta la guarnizione e non togliere i montanti. Così fai passare i fili fino a giù. Le plastiche sono morbide e i fili li butti dove vuoi ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

focus style

Citazione di: ern.focus il 25 Marzo 2012, 11:12:09



era la soluzione meno invasiva " termine usato anche in medicina"; quando si opera, prima di iniziare, è sempre meglio pianificare il modo di lavoro, sotto il punto di vista della sicurezza, "invasività", comodità, velocità di esecuzione,  risultato finale; anche se si impiega più tempo, ad es io ho tanta carne da arrostire, ma non la metto tutta assieme, rischio di bruciarla in buona parte, ne prendo nota e mi concentro sul da farsi. al momento sto risolvendo il mio cruise che funziona, ma mi mancano dei parametri sul cruscotto, risolto quello il secondo step, definirò il tipo di pulsanti come metterli, ho già più di mezza idea ecc... sennò vado in ot
Ma lo dici proprio a me? Lo so questo bio problema é che per pianificare devi almeno avere l'idea a che cosa vai incontro. Io non ne avevo la minima idea e, leggendo sul forum, avevo dato per scontato che i montanti andassero tolti.
Cmq stasera esco con la macchina. Spero di ricordarmi e di fare le foto...


Sent from my iPhone using Tapatalk

alepav

grazie focus style, per la dettagliata spiegazione!

ho passato i cavi sotto guarnizione, alla fine ci sono riuscito! cos'è l'imperiale?!?

mi avete fatto venire un'idea...se volessi mettere i led ambiente anche nella plafo postariore?
si riesce a passare dei fili a "soffitto" da una plafo all'altra?!?

alepav

Citazione di: focus style il 25 Marzo 2012, 12:52:00
...Spero di ricordarmi e di fare le foto...

devi ricordartelo!
vogliamo vedere...sia le luci accese al buio, sia come le hai montate (foto da sotto, con flash!)
:D:D:D

soprattutto io vorrei vedere...che devo decidere se mettere la strip come te, o le semplici lampadine!

focus style

Citazione di: pasquale sgro il 25 Marzo 2012, 09:22:52
si
è un altra soluzione
un altro sistema
Sai perché lo dico? Perché io non la minima idea di cosa sia un tester e di come si usa. Lo comprai pure, ma poi lo portai indietro.
Tanto é difficile che un impianto a 12v vada in corto... E poi tu non intacchi minimamente l'impianto dell'auto, ma a limite lo interrompi per allacciarti su.


Sent from my iPhone using Tapatalk

alepav

una domanda: volendo mettere i led ambiente sulla plafo e sotto ai piedi, conviene collegarli ad un positivo sempre acceso sotto chiave, oppure ad esempio alle luci di posizione?
in modo che non si accendano appena giro la chiave, per non consumare inutilmente batteria.
attenzione, non parlo delle luci pozzetto, quello devo collegarle alla plafo, in modo che si accendano con le portiere, anche senza chiave ovviamente. parlo delle luci ambiente (che vorrei mettere sia su plafo, sia nei pozzetti, un leggerissimo led rosso con poca poca luce sempre accesa in marcia).

alepav

Citazione di: focus style il 25 Marzo 2012, 12:55:03
Sai perché lo dico? Perché io non la minima idea di cosa sia un tester e di come si usa. Lo comprai pure, ma poi lo portai indietro.
...
guarda io ne ho preso uno anni e anni fa, a 8 euri su ebay...il più semplice di tutti, lo usavo per lavoretti sul pc.
se ti serve una dritta su come usarlo, basta chiedere e ti spiego, per cercare i 12 volts si fa in un attimo!

ernesto

Citazione di: focus style il 25 Marzo 2012, 12:55:03
Sai perché lo dico? Perché io non la minima idea di cosa sia un tester e di come si usa. Lo comprai pure, ma poi lo portai indietro.
Tanto é difficile che un impianto a 12v vada in corto... E poi tu non intacchi minimamente l'impianto dell'auto, ma a limite lo interrompi per allacciarti su.


Sent from my iPhone using Tapatalk




allora il test lo usi in due modi, ma prima che parlo fa una bella foto e postalo, che poi ti spiego
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

Citazione di: focus style il 25 Marzo 2012, 12:52:00
Ma lo dici proprio a me? Lo so questo bio problema é che per pianificare devi almeno avere l'idea a che cosa vai incontro. Io non ne avevo la minima idea e, leggendo sul forum, avevo dato per scontato che i montanti andassero tolti.
Cmq stasera esco con la macchina. Spero di ricordarmi e di fare le foto...


Sent from my iPhone using Tapatalk



perfetto!! per avere una minima idea, devi guardare il "paziente" nella zona in cui vuoi "operare", inizi a guardare rendentoti conto, ininziando a pianificare mentalmente, spostando e levando tutto ciò che riesci a fare manualmente, senza strumenti ( se ti è possibile),  cerchi di capire ciò   che ti occorre a livello di strumentazione e pezzi nuovi da mettere ed inizi ad imbastire un progettino su carta, il resto va da se
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

se non sai usare il tester,compra un portalampada piccolo per lampadine a 12 volt con la filettatura o baionetta come ti piace,completo di lampadina ovviamente, 2 pezzi di filo anche da 0,5 mm e 2 pinzette a coccodrillo con la guaina isolata,una nera (negativo) e una rossa (positivo),se vuoi sapere con precisione qual'è il positivo e negativo sulla macchina,ci metti un diodo alla lampadina e lei si accende solamente quando il positivo si trova sulla pinzetta rossa! è più facile a costruirla e a provare che a spiegarlo!! con un 3 euro fai tutto!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

focus style

Citazione di: alepav il 25 Marzo 2012, 13:00:07
una domanda: volendo mettere i led ambiente sulla plafo e sotto ai piedi, conviene collegarli ad un positivo sempre acceso sotto chiave, oppure ad esempio alle luci di posizione?
in modo che non si accendano appena giro la chiave, per non consumare inutilmente batteria.
attenzione, non parlo delle luci pozzetto, quello devo collegarle alla plafo, in modo che si accendano con le portiere, anche senza chiave ovviamente. parlo delle luci ambiente (che vorrei mettere sia su plafo, sia nei pozzetti, un leggerissimo led rosso con poca poca luce sempre accesa in marcia).
secondo me conviene un positivo sotto chiave. Anche perché per quello che consumano i led...
Poi aspettiamo che qualcuno più esperto ci dia conferma. Il problema é che non so nella plafoniera dove prendere i +. Li sono sempre in tensione...
Nella zona pozzetti la puoi prendere direttamente dalla GEM


Sent from my iPhone using Tapatalk

focus style

Ern, non ti posso fare nessuna foto perché l'ho restituito e preso altre cose. Attualmente non ne sono in possesso. E poi calcola che ho un grosso problema. Io vivo in città e non ho un banco da lavoro, quindi troppi arnesi non saprei dive metterli e che farmene.
Per quanto riguarda il progetto ti ripeto che hai ragione. Io c'ho pensato prima a casa (anche per stabilire cosa comprare), ma avevo capito che dovevo INDISPENSABILMENTE rimuovere i montanti. E invece...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Francesco87

Citazioneuna domanda: volendo mettere i led ambiente sulla plafo e sotto ai piedi, conviene collegarli ad un positivo sempre acceso sotto chiave, oppure ad esempio alle luci di posizione?
in modo che non si accendano appena giro la chiave, per non consumare inutilmente batteria.
attenzione, non parlo delle luci pozzetto, quello devo collegarle alla plafo, in modo che si accendano con le portiere, anche senza chiave ovviamente. parlo delle luci ambiente (che vorrei mettere sia su plafo, sia nei pozzetti, un leggerissimo led rosso con poca poca luce sempre accesa in marcia).

collegali al positivo sotto chiave come sono di solito! poi vedi tu.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

focus style

Citazione di: francesco87 il 25 Marzo 2012, 15:03:10
collegali al positivo sotto chiave come sono di solito! poi vedi tu.
si, Checco. Glie l'ho consigliato anch'io. Ma nella plafo nn ci sn sotto chiave. Ma sempre in tensione...


Sent from my iPhone using Tapatalk

ernesto

Citazione di: focus style il 25 Marzo 2012, 14:57:41
Ern, non ti posso fare nessuna foto perché l'ho restituito e preso altre cose. Attualmente non ne sono in possesso. E poi calcola che ho un grosso problema. Io vivo in città e non ho un banco da lavoro, quindi troppi arnesi non saprei dive metterli e che farmene.
Per quanto riguarda il progetto ti ripeto che hai ragione. Io c'ho pensato prima a casa (anche per stabilire cosa comprare), ma avevo capito che dovevo INDISPENSABILMENTE rimuovere i montanti. E invece...





se avessi spostato a mano le guarnizioni, avresti risparmiato tempo e denaro, comunque non volevo dirti questo, l'ho fatto perchè volevo dirti che la soluzione suggerita da francesco è ottima e ti rendi conto subito di come sia valida al primo utilizzo

Sent from my iPhone using Tapatalk
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

Citazione di: focus style il 25 Marzo 2012, 15:04:58
si, Checco. Glie l'ho consigliato anch'io. Ma nella plafo nn ci sn sotto chiave. Ma sempre in tensione...

Sent from my iPhone using Tapatalk
mi porto un filo dalla gem, ormai sono diventato esperto di guarnizioni! ;D
devo solo studiare bene la gem x capire dove e COME attaccarmi!

focus style

Citazione di: francesco87 il 25 Marzo 2012, 14:52:39
se non sai usare il tester,compra un portalampada piccolo per lampadine a 12 volt con la filettatura o baionetta come ti piace,completo di lampadina ovviamente, 2 pezzi di filo anche da 0,5 mm e 2 pinzette a coccodrillo con la guaina isolata,una nera (negativo) e una rossa (positivo),se vuoi sapere con precisione qual'è il positivo e negativo sulla macchina,ci metti un diodo alla lampadina e lei si accende solamente quando il positivo si trova sulla pinzetta rossa! è più facile a costruirla e a provare che a spiegarlo!! con un 3 euro fai tutto!
bella idea. Mi sembra di averla giá vista. Cmq, alla fine, é la stessa cosa che faccio io. Collego i fili finché non funzionano... :D


Sent from my iPhone using Tapatalk

Francesco87

ci vuole portato il positivo sotto chiave focus style! da SOTTO la guarnizione,senza togliere i copri montanti!!!!  8)  8)
scherzooo!! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

si è la stessa cosa che in pratica fai tu,io la uso spesso in macchina,la trovo anche più comoda perchè ha le pinzette,di solito la pinzetta nera la lascio sempre attaccata a massa,è più pratica come soluzione!
a volte capita che c'è qualche filo spezzato,forma un arco elettrico da dov'è spezzato o falso contatto,il tester segna 12 volt,ma quando si ci attacca un carico la tensione scende e non funziona,ecco perchè uso anche la lampadina,così capisco bene se la tensione è giusta o meno!! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

allora c'è sempre tenzione,  il positivo lo devi prendere da sopra la plafoniera con l'interruttore in posizione accenzione ad apertura sportello, il negativo se vuoi anche dalla plafoniera ma il positivo devi fare la prova che hai detto tu sopra ed il filo anzichè al faston o spellare, direttamente saldato sul circuito plafoniera, allora: se già sai qual'è il negativo, provvisoriamente lo stacchi dalla plafoniera, lo infili al posto della linguetta della plafoniera, poi rinfili il tutto nella linguetta; ed il negativo è ok ora prendi il positivo dei led e ti rimanggono 2 piste da sondare, lo poggi su una e provi apri/chiudi sportello  apri e chiudi sicure e ti rendi conto se è l'uno o l'altro, semplice semplice pi provi ad infilarlo nel fastom come hai fatto per quello del negativo, se funziona ok sennò il positivo, lo saldi sulla pista del + che hai trovato tutta sta tiritera perchè, perchè mi sa che i positivi sono in comune, mentre le lampade si accendono quando arriva il segnale dallo sportello - 12 v
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

ma alla plafoniera non c'è un positivo sotto chiave ernesto! a meno chè non ci sono già i led ambiente,ma lui non ce l'ha!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

intando vai a rispodere sull'altro post, che ti ho fregato, sono arrivato prima io.
poi volevo dirti la mia esperienza, premetto che lho fatto l'estate passata quindi il ricordo non è nitido, per mettere un neon 12v nel bagagliaio in simbiosi con la luce plafoniera bagagliaio, la testa mi dice che su di una stessa piastra arrivavano due fili ed uno sull'altra piastra, ma allora io ho messo il positivo a quello solo ed il negativo a quello a due e non ha funzionato, dato che il neon va collegato come se fosse un led oppure non funziona, e non funzionava neanche invertendoli, ho dovuto fare, perchè ero dal carrozziere che non ha il tester e non volevo fare 300mt + 3 rampe di scale a piedi fino alla soffitta per il tester, dicevo ho dovuto fare come ho spiegato a focus style, forse ricordo male, mi metti il dubbio ma mo 2 piani a piedi, nn li faccio, ma verificherò e posterò
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

sull'altro post mi hai fregato è vero :)
si verifica,perchè secondo me deve portare questo 12 volt! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳