Illuminazione interna. Aiuto!

Aperto da Focus76, 29 Dicembre 2011, 09:14:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

job_106

in teoria se ai 2 fili contrassegnati da te applico una resistenza dovrei vedere il cruscotto illuminarsi di meno giusto?

ernesto

il potenziometro, pilota i led del cruise e del led vicino al potenziometro stesso, a sua volta è pilotato da quello di serie. quindi il circuito non cambia, tu al posto dei tasti cruise, piloti i led  del quadro ic, e se vuoi anche un led vicino al potenziometro, ma per fare questo, come ti dissi a suo tempo hai bisogno di sapere quanti led sono ed il loro assorbimento, la mia basetta, quella che si vede il circuito stampato, li ha tutti e due, quella sopra, di un'altro utente, al contrario della tua, ha il reostato ma non il regolatore di assetto fari
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

job_106

arrivando ad una conclusione cosa mi devo procurare e dove o devo collegare?
Intanto ti ringrazio per la pazienza e per la disponibilità

ernesto

Citazione di: job_106 il 26 Ottobre 2013, 14:06:13
arrivando ad una conclusione cosa mi devo procurare e dove o devo collegare?
Intanto ti ringrazio per la pazienza e per la disponibilità
in conclusione, se non mi dici quanti led e di che tipo o assorbimento per led hai da pilotare con il potenziometro non posso darti una risposta certa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

job_106

il problema è...come faccio a sapere il circuito cosa pilota?
se sono solo quelli del cruscotto sono 22 led plcc2 bianchi

ernesto

ok 22 led riesci  i led bianchi vanno dai 2,8 ai 3,5 V ora però non sappiamo se sono in serie o in parallelo
mmmmmmmmmmmmmmmmm........................dammi un po' di tempo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

job_106

Ci sono novità?
Con questa nebbia ho più luce all'interno dell'auto che fuori con quel cruscotto  :icon_lol:

miky2062001

In questi giorni mi sono procurato 1nuovo blocco comandi...
rispetto al mio ha il reostato incorporato...
se collego il tutto dite ke mi funziona senza fare modifiche?
vorrei aggiungere i led mancanti (fendinebbia/retronebbia) mi confermate il ponticello descritto prima?
come faccio a tagliare le piste?

ernesto

Citazione di: miky2062001 il 18 Dicembre 2013, 22:37:07
In questi giorni mi sono procurato 1nuovo blocco comandi...
rispetto al mio ha il reostato incorporato...
se collego il tutto dite ke mi funziona senza fare modifiche?
vorrei aggiungere i led mancanti (fendinebbia/retronebbia) mi confermate il ponticello descritto prima?
come faccio a tagliare le piste?
quello da me postato nella pagina precedente l'ho fatto sulla mia focus, funziona
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

stefano titanium

Ragazzi buona sera scusate se utilizzo questo post ma dal cell non so come si apre un nuovo topic.... vi spiego il problema: la plafoniera centrale della mia fofo non si accende piu quella anteriore invece si, ho provato a cambiare la lampadina ma il risultato non cambia.... qualcuno puo aiutarmi? Il fusibile non credo che sia perche aprendo lo sportello la plafo anteriore si accende, quella di mezzo no! Cosa puo essere? Grazie in anticipo e scusate ancora se ho usato questo topic
nel dubbio accelera

oᄊム尺

Sembrerebbe troppo banale come risposta ma...l'interruttore della plafo centrale ha tre posizioni, acceso-accensione all'apertura degli sportelli-spento.
Magari ci ha preso contro inavvertitamente :icon_cheesygrin:

stefano titanium

Nono anche se la metto su accesa fissa non si accende come se non arrivasse corrente
nel dubbio accelera

Pasquale S

staccala e prova il connettore con il tester
vedi se hai tensione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

stefano titanium

Potete indicarmi come procedere? Di corrente non ci capisco molto... il tester in che posizione va? Quale filo devo toccare con quale filo del tester? Grazie in anticipo!
nel dubbio accelera

Pasquale S

nella plafo ci sono 3 cavi
da destra verso sinistra
- 1 positivo
- 1 negativo temporizzato (circa 30 secondi)
- 1 negaivo fisso (circa 30 minuti)

il tester va messo su scala volt dc

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

stefano titanium

Domani pomeriggio provero e vi faro sapere.... è strano pero xk tutte le luci funzionano bene e quella dal giorno alla notte non va piu
nel dubbio accelera

stratos74

Citazione di: stefano titanium il 25 Gennaio 2014, 17:56:22
Ragazzi buona sera scusate se utilizzo questo post ma dal cell non so come si apre un nuovo topic.... vi spiego il problema: la plafoniera centrale della mia fofo non si accende piu quella anteriore invece si, ho provato a cambiare la lampadina ma il risultato non cambia.... qualcuno puo aiutarmi? Il fusibile non credo che sia perche aprendo lo sportello la plafo anteriore si accende, quella di mezzo no! Cosa puo essere? Grazie in anticipo e scusate ancora se ho usato questo topic

che lampadina c'è? Incandescenza o led?
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

stefano titanium

Citazione di: stratos74 il 07 Aprile 2014, 08:37:25
che lampadina c'è? Incandescenza o led?
Risolto il filo del positivo si era staccato.... comunque dentro è tutta a led
nel dubbio accelera

stratos74

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ROPER

Citazione di: stefano titanium il 07 Aprile 2014, 14:28:44
Risolto il filo del positivo si era staccato.... comunque dentro è tutta a led
Con un paio di pinze stringi un po' il faston, altrimenti potrebbe rifarti il difetto. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

stefano titanium

Nono attacca bene lo avevo scordato io staccato dopo che avevo messo i led
nel dubbio accelera

ROPER

Citazione di: stefano titanium il 07 Aprile 2014, 14:35:01
Nono attacca bene lo avevo scordato io staccato dopo che avevo messo i led
:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: ;) :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳