LA TURBINA NON PARTE

Aperto da nicolone, 30 Marzo 2012, 19:29:47

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ernesto

be, un poco è un conto, ma se si muove come un dente da latte in procinto di cadere è un'altro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

beh se si muove troppo può portare il problema che ha lui!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

Citazione di: francesco87 il 12 Aprile 2012, 20:55:51
beh se si muove troppo può portare il problema che ha lui!


qoutone, perciò didco che nel male è andata benissimo, pensa se rompeva e non se ne accorgeva..................
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Francesco87

si infatti,è andata benissimo :)
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gianni tdci

la ca@@ata più grande che ho fatto sta volta e che ho fatto il tagliando dopo 22000 km ....infatti ho perso 1kg e mezzo di olio ..............

ernesto

Citazione di: gianni tdci il 12 Aprile 2012, 21:01:01
la ca@@ata più grande che ho fatto sta volta e che ho fatto il tagliando dopo 22000 km ....infatti ho perso 1kg e mezzo di olio ..............

potrebbe, ma alla lontana, potrebbe essere quello la causa, o qualche precedente peggiore di quella.
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Francesco87

infatti il mio meccanico non mi ha consigliato altro che cambiare l'olio e filtro olio ogni 10000 km proprio per non avere questi inconvenienti!
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ernesto

Citazione di: francesco87 il 12 Aprile 2012, 21:04:09
infatti il mio meccanico non mi ha consigliato altro che cambiare l'olio e filtro olio ogni 10000 km proprio per non avere questi inconvenienti!


10 mi sembra esagerato, ma 15 è tranquillo, io ho avuto un doblo jtd dato indietro a circa 650000 o 750000 non ricordo, ma i miei furgoni tutti a quel kilometraggio + o - comunque tutti i tagliandi a 20000 km controllavo sempre l'olio, ma vi dico nessun problema, anzi ogni tanto lo vedo ancora in giro
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Francesco87

ammazza quanti chilometri,il nostro doblò 1.9 aspirato sta avendo tutti i problemi che possano esistere e ha 290000 km :)
comunque ritornando a noi,io faccio quasi 10000 km in un anno,quindi è come se farei il tagliando ogni anno come consiglia la casa se non arrivi ai km! ma solo olio e filtro olio,ogni 20000 km invece il tagliando completo che dovrò fare quest'estate e faccio sostituire anche le cinghie,ha detto il meccanico che essendo del 2006 sono un pò ingottite!
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Pasquale S

turbina a 60 mila km??
l 'hai presa nuova l 'auto?
per romperla a così pochi km o difetto o scarsissima manutenzione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gianni tdci

pasquale auto comprata nuova e tagliandata ogni 20 000 km o anche meno.......se devo essere sincero anche a me puzza la questione della turbina..........

gianni tdci

notizie positive ....ho fatto smontare la turbina prima di cambiarla e l ho mandata in una azienda che tratta appunto vendita e revisione delle turbine ....hanno messo la turbina in un macchinario ed hanno effetuato il test ....la turbina gode di ottima saluta tutti i parametri erano giusti ,il movimento dell'alberino è quello giusto .....adesso farò montare il tutto dal meccanico ....nel frattempo mi sta pulendo tutte le tubazioni che portano l'olio ad essa e sicuramente dopo questa cosa nn mi vedrà più ....a quanto pare il mio problema è dovuta dalla valvola egr.......

Pasquale S

era molto strano
questo meccanico o vuole fare il furbo o  non ha molta esperienza.

fofo sw 1.6 90 cv
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gianni tdci

di esperienza ne ha mi sa che in periodo di crisi ha voluto fare il furbo ...diagnosticare la possibile rottura di una turbina senza riscontri del tipo rumore o fischio era allucinante ...cmq la mia di faccia nn la vede più.....

IVI

furbo il mecc se ti cambiava la turbinati pupava un bel po di euri
ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

gianni tdci

#50
eh si perchè aveva già chiamato chi vendeva le turbine e tutto il resto ....ma siccome mio padre lavora nel settore dei ricambi auto da 30 anni con le sue conoscenze ha saputo che il tizio che è stato contattato dal meccanico nn fa altro che prendere le turbine pulirle e venderle come nuove ...fatto sta che  la turbina l'avevo gia trovata stamattina nuova di pacca con garanzia dunque a lui dovevo solo la manodopera .......

Francesco87

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klain1972

#52
Ho visto il post in ritardo se no ti aiutavo io che ho avuto lo stesso problema......

transformer Pad101G

gianni tdci

cmq sono appena toranto dal meccanico ho fatto rimontare il tutto perchè ho portato la turbina in una nota azienda della mia citta che vende e rettifica turbine....l'ha messa in un macchinario e il test è stato positivo valori tutti ok nessuna deformazione meccanica o cosa è sicuro che da quel maccanico nn ci andrò mai più cmq per sicurezza visto che nn ho risolto ancora il problema dei vuoti di potenza ho lasciato la macchina a dei specialisti dei motori common rail e domani faranno una diagnosi accurata......speriamo bene......

gianni tdci

Citazione di: klain1972 il 13 Aprile 2012, 16:38:12
Ho visto il post in ritardo se no ti aiutavo io che ho avuto lo stesso problema......

transformer Pad101G

come hai risolto????'

ernesto

 
Citazione di: gianni tdci il 13 Aprile 2012, 12:41:28
eh si perchè aveva già chiamato chi vendeva le turbine e tutto il resto ....ma siccome mio padre lavora nel settore dei ricambi auto da 30 anni con le sue conoscenze ha saputo che il tizio che è stato contattato dal meccanico nn fa altro che prendere le turbine pulirle e venderle come nuove ...fatto sta che  la turbina l'avevo gia trovata stamattina nuova di pacca con garanzia dunque a lui dovevo solo la manodopera .......



non so se lo avevo detto in questo topic o in un'altro, una perdita d'olio, ci sta, nel tempo trafila sempre di più, è dovuta all'usura delle bronzine, tecnicamente chiamato core assi sarebbe il curore della turbina, quello che unisce la parte di ghisa, dove passano i gas di scarico con la parte in alluminio, dove passa l'aria che viene compressa, nel core assi, vi è una tenuta ed è li che avviene il passaggio dell'olio per lubrificarla ed è li che c'è la  bronzina che tiene l'alberino, il quale con il tempo e l'usura arriva a rompersi, ma se si rompe subito e di netto tutto ok (diciamo) se si lesiona e la lesione mano mano si ingrandisce, accade che le palette girando con l'alberino piegato, vanno a grattare la parte di alluminio i quali residui  entrano nel motore, con conseguenze che puoi immaginare,  la turbina fa un'elevato numero di giri, è anche fisiologico un certo "gioco" della girante qundo viene mossa con il dito, ma no quando si muove come un dente da latte in procinto di cadere, ora la turbina, l'ha "sentita" (con il ditino) il meccanico e forse tu, tutto va all'esperienza, cosa giusta quella che tu hai fatto la prova al banco, li l'anno sollecitata al massimo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

Citazione di: gianni tdci il 12 Aprile 2012, 19:43:55
ragazzi utilizzo questa discussione per nn aprirne un altra è da un pò di tempo che la macchina tra i 2000 e 3000 giri aveva per qualche secondo o nano secondo dei vuoti di potenza in 3° 4° 5° marcia .....io monto un filtro sportivo ....ho provato a mettere il filtro normale e il problema era molto più accentuato .....qualche giorno fà ho controllato l'olio del motore e ho notato che era quasi al minimo e che aveva perso tutte le sue qualita come se fosse bruciato .....oggi sono andato dal meccanico per far fare il tagliando e gli ho spiegato il problema .ha smontato il tubo che porta l'aria alla turbina e ha visto che intorno alla turbina c'era un bel pò di olio e che secondo lui questo calo di potenza può essere dovuto dalla turbina che sta per rompersi perche l'alberino che c'è dentro la turbina nn è statico ,fisso ma si muove e questo movimento e anche parecchio .....adesso ho lasciato la macchina in officina ed ho ordinato la turbina nuova ........secondo voi la turbina c'èentra qualcosa con queste anomalie?????ho una ford focus 1600 tdci 90 cv anno 2006

e che diamine!!

Diego__66

Il problema e stato risolto sustituendo l'attuatore del turbo.

Soggy_acres

Citazione di: Able007 il 07 Aprile 2012, 09:57:36
maledetta quante rogne da questa infameeeeeeeeeeeeeeeee
Purtroppo han rimosso l'inserzione....che valvola era ?

🡱 🡳