Messaggio Avaria Motore a 135 km/h Su Autostrada.

Aperto da darkantony, 28 Ottobre 2013, 18:54:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

darkantony


Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

darkantony

Lunedi si va in ford, sperando che sia come dicono loro " FORSE PROBLEMI DI POMPA". lunedi vedremo

sirio7710

la pompa si puo' trovare a prezzi modici se e' quella perche' costa un botto di soldi, so' che va intorno a 1000 euro piu o meno,

darkantony

vedremo, intanto porto a loro poi si vede che fare. se saprei che fosse quella di sicuro andrei a prenderla fuori , ma ora come ora non mi va di anda a tentoni, xche poi se non e la pompa ed e altro si sarebbe solo da fare la somma. Mentre una vola che sta in mano a loro sapranno cosa fare e cosa cambiare senza anda' a tentoni o almeno si spera

ICEMAN

Hai detto bene...speriamo non vadano anche loro a tentoni.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

darkantony

Voglio dagli un pizzico di fiducia a questa officina.

Sin ora non ho mai avuto problemi da loro a dispetto di quella di Avellino e di Aversa che........ Stendiamo un velo pietoso....

Vedremo!!! Vi terro aggiornati :builder:

ernesto

prima delle centraline, c'è da controllare il debimetro e le candelette e la egr, la macchina va in recovery? a mio fratello, sono partiti tutti insieme, candelette egr e debimetro tutto originale 900€ mano d'opera compresa,ma acquistando sulla baya inglese (non mi ha voluto ascoltare), si risparmia tantissimo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

darkantony

Ho portato in Ford ieri ora aspetto notizie :-)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

darkantony

Lo spero bene pure io ..... Non è proprio periodo di cacciare tanti € :-(

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

darkantony

Sentenza arrivata : gasolio sporco
Risoluzione : 4 iniettori da sost. + svuotamento serbatoio + filtro gasolio + 2 additivi tunup
Prezzo: 860€ così suddiviso
600€ iniettori , 200€ manodopera , 30€ 2 flaconi tunup, 30€ filtro gasolio.

X di più 1 degli iniettori non si svita ... Il meccanico dice che non ce bisogno di apri la testata ma poco ci credo.....

Che faccio, lasciò o faccio riparare??

Pasquale S

mii
dalla centralina agli iniettori
esperto il primo meccanico
io lascerei
e andrei da un bravo pompista
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

io lascerei stare con questo andrei da un'altro mi farei pulire il serbatoio il filtro sostituito proverei con il tunap

nel caso non dovesse andare vedrei se sono veramente gli iniettori
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

Esatto.
Fai pulire il serbatoio,cambia il filtro e prova l auto,vedrai che risolvi...provato sulla mia pelle.:(

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

a me qualcosa continua a non tornarmi

fosse davvero un problema di, gasolio sporco,serbatoio sporco, filtro gasolio otturato

doveva dare il dtc relativo a bassa pressione carburante
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

darkantony

e quello che dico io, cmq mi ha detto che domani montava gli iniettori e controllava. Era stra sicuro che il problema e quello, infatti mi ha detto domani ti porti a casa la macchina.
E io di risposta gli ho detto,1. Cosa io non ho firmato nulla, quindi so prove che stai a fa te ; 2. Io quella somma non la vorrei spendere, anzi se il problema e quello preferisco che mi rimetti la macchina cosi come te lo portata tra cui MARCIANTE xche poi mi ha detto che x provare la macchina e il relativo problema e rimasto a piedi, proprio x quel problema.

X la cronaca , un amico del meccanico (pompista di nota fama qui) mi ha chiesto 700€ x l'intero lavoro e non gli ho detto del preventivo.
Mi ha chiesto x gli iniettori 500€ piu la pulizia del serbatio, una sorta di tagliando tra cui olio e nafta,e il disturbo.

A questo punto x pochi euro.......

Domani si vedra aspetto il responso definitivo da ford e come si dice qui a Napoli A NOM E DI !!!!!:)

vincmass

Citazione di: pasquale sgro il 05 Novembre 2013, 19:14:55
a me qualcosa continua a non tornarmi

fosse davvero un problema di, gasolio sporco,serbatoio sporco, filtro gasolio otturato

doveva dare il dtc relativo a bassa pressione carburante
concordo con pasquale.
io proverei comunque a pulire serbatio, sostituisci il filtro gasolio ed inonda di tunap.
poi vedi come va.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

ma sta andando a tentativi o sta a far prove con la tua macchina ?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

darkantony

Fofo a detta sua e quello il problema ed e convinto fino alla presunzione xche il problema in 1 luogo e dettato dalla sua esperiena ed in 2 luogo e il guasto che gli segnala IDS

X me, sta provando varie strade  :censored:

vincmass

Citazione di: darkantony il 05 Novembre 2013, 19:55:35
Fofo a detta sua e quello il problema ed e convinto fino alla presunzione xche il problema in 1 luogo e dettato dalla sua esperiena ed in 2 luogo e il guasto che gli segnala IDS

X me, sta provando varie strade  :censored:
ids che guasto gli dà di preciso, quali codici?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

darkantony

Non mi ha dato questa info ma farò in modo di averli

Fofo74

senti non metto in dubbio la sua esperienza ma prima ti cambia i sensori poi ti dice che è la centralina ora ti dice che tramite codici sono gli iniettori ora visto che son passati dei giorni se uno deve seguire l'ids in 5minuti dovrebbe dire che problemi tiene la macchina ora non so se va per tentativi o per esclusione ?

uno il test se lo fa da solo ok non vede tutto come codici ma questi si se sono quelli uno prima di cambiarli fa una pulizia (se cerchi nel forum ne trovi tanti di casi di sporco ne circuito/serbatoio )

costa di meno e cmq male non gli fa anche il costo è piu basso metti che ti cambia tutto ok la macchina va bene e se rifai un pieno che ti riporta in questa situazione che fai un cambio all'anno di tutto questo?
prima ti dice che ci sono questi due codici
dtc u1900  dtc U2023

quindi non rilevava il problema agli iniettori ora si? sono un po perplesso dei sui metodi per trovare il problema

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

avevo capito che era sempre lo stesso mi dovrei rileggere tutto ogni volta!! :icon_lol: :icon_lol:

cmq rimando dell'idea che prima deve fare una pulizia e poi vedere se effettivamente sono quelli, in fin dei conti anche in conce prima faranno la pulizia e poi li sostituiscono quindi se fanno una prova prima fanno risparmiare


mi sembra che la centralina cmq registri la cronistoria dei problemi anche se vengono resettati
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

darkantony

Si sono 2 persone differenti ora e in Ford. La sentenza definitiva spero di averla entrò oggi , vi terrò aggiornati.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

darkantony

Rieccomi, scusate il ritardo ma sono stato senza adsl.

Allora, giovedi sera mi reco in officina x vedere a che punto si trovava la mia fofo.

Stavano aspettando gli iniettori nuovi , e io mi sono messo a chicchierare con il meccanico, e gli ho esposto i miei dubbi, tipo prima di cambiare gli iniettori non era meglio pulire e svuotare serbatoio, ed cambiare filtro gasolio ed utilizzare degli addittivi x pulire e poi se a prova fallita cambiare gli iniettori??
Il meccanico molto gentile mi fa ok, proviamo anche se la vede nera, e prendiamo appuntamento x venerdi mattina.

Venerdi rivado , e fa tutto cio che gli avevo chiesto , svuota, pulisce, inonda ( 3 tunUp) , filtro gasolio, va a rimontare il tutto, la macchina all'inizio stenta ma poi riparte ( sempre con i miei di igniettori)

Decidiamo di fare la prova su strada.

All'inizio sembra andare bene, scatta libera, briosa come sempre, il msg di avaria non esce piu anche a velocita superiori ai 150 km h fin quando decidiamo di fermarci xche il meccanico si annotava su dei fogli i vari miglioramenti e cose sue riguardanti la macchina.

Ripartiamo x ritornare indietro ed ecco dinuvo il problema, 120kh avaria sistema motore, avaria sistema esp e la macchina va in protezione .

Siamo rimasti che lunedi provvedeva a cambiare gli iniettori e la provavano.

X la cronaca gli iniettori presi in precedenza non essendo siemens (errore del fornitore) la macchina non andava in moto altrimenti a quest'ora di certo avevo la macchina.

Un altra nota positiva e stata che facendo discussione sul prezzo un tantino elevato  e facendo vedere al capoufficina il prezzo degli iniettori su alcuni siti  e minacciandolo che avrei presa la macchina da le e fatta fa fuori , magicamente il prezzo x tutto e sceso dai 860€ a 520€  :icon_lol:

Aspetto solo domani x il resto......

ICEMAN

si tutto ok...ma gli iniettori si revisionano...se te li cambiano per forza i tuoi fatteli ridare...
non sia mai...altra cosa...se non và bene rifatti montare i tuoi.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

darkantony

Si si i miei me li ridà a loro non servono. 1 solo mi sa che forse è danneggiato xche si era saldato non so dove è hanno avuto problemi nell rimuoverlo.... Mi pare na storia infinita :-(

Fofo74

be almeno stanno calando con il prezzo  speriamo che si risolva
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

michi70

Azz, Antò.
Letto solo ora, da chi sei andato come officina Ford?
Sperem che sia finita.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

darkantony

Visto miche' che storia di me@@a.... :(

L'officina e quella a Cardito , la CampaniAuto.

P.s. Penultimo e spero aggiornamento:

Mi chiama l'addetto che mi dice di passere in officina... e gia inizio a trema'

Arrivo in officina , vado dal meccanico che mi dice, la macchina va bene, tutto risolto xo ho solo un leggero problema con l'alliniamento di 1 degli iniettore, vibra un po, e mi dice che vorrebbe provare ad allinearlo x bene altrimenti la macchina non me la da :)
Io gli faccio ok, vedi come fare.

Stamane mi richiama e mi dice, Non sono abituato a lasciare la macchine a meta, ho preferito cambiare a nostre spese l'iniettore che vibrava. Domani mattina arriva lo monto e nel tardo pomeriggio mi rida' la macchina.....

Ancora 24h in officina e stiamo a 10 giorni....

🡱 🡳