Guarnizione coperchio punterie

Aperto da motorcraft76, 28 Giugno 2017, 16:07:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

motorcraft76

Ciao a tutti,

Ho acquistato la guarnizione in oggetto e vorrei cambiarla per risolvere una perdita di olio da quelle parti.
Qualcuno sa la corretta coppia di serraggio delle viti del coperchio punterie e la corretta sequenza?

Grazie per l' eventuale risposta.

Maya

#1
Ciao, scarica questo doc della Citroën e vai a pag. 61 (disoliatore) 1daN/m (=10N/m)

https://mega.nz/#!0wlRBBgI!sqCcj3NiY1NFAJfuI8fE76ZJpKFS-ATmfnpxAJRFqAQ

Per la sequenza io inizio sempre dal centro e poi stringo pian piano a spirale
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

motorcraft76

grazie mille!

Ma non riesco a scaricare il manuale tecnico (che poi stavo cercando da tempo!!!)

Ho provato da cellulare e dal pc del lavoro. Devo provare da casa...

Comunque mi sembra di capire che non c'è bisogno di usare mastici e che la coppia di serraggio è di 10 NM...

Comunque grazie ancora per la risposta!  ;)

Maya

Strano che non riesca a scaricare il file dal server Mega, perlomeno da PC.
Comunque lo stesso file lo trovi nella cartella dei manuali Citroen che, come saprai hanno lo stesso motore 1.6tdci della Ford; quindi procedure, disegni meccanici e coppie di serraggio sono quelle. Devi guardare il riferimento ai loro motori della serie "9H_"; la versione  DV6ATED4 è quella senza filtro antiparticolato (come il nostro 90CV) mentre la versione DV6TED4 è quella con il filtro (110CV).

<<DIRECTORY MANUALI CITROEN>>
<<FILE>>

Se ti servissero altri manuali fai un fischio!


Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

motorcraft76

Perfetto, con il secondo link sono riuscito!

Infatti lo chiama disoliatore a pagina 61.
Ma quindi il valore 1 sta per 10 N/m più o meno 1 N/m di tolleranza. Giusto?!

Sei stato gentilissimo e utilissimo!  :icon_cheesygrin:

Maya

Si, se guardi alla pag precedente dice che i valori sono espressi in daN/m quindi decaNewton/metro. Basta moltiplicare x10 i valori indicati! Il valore +/- è come hai detto tu, la tolleranza!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳