Spia eobd senza dtc da test cruscotto

Aperto da trudyno82, 28 Giugno 2017, 22:14:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trudyno82

Ciao a tutti mi si è accesa la spia eobd quella gialla sul contagiri,dal test cruscotto non esce ne avaria motore ne guasto motore,dal test quadro dtc none. Spenta e riaccesa tre quattro volte ma rimane sempre li,premetto che non ci sono cali di potenza e non è in recovery...
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

cbr600f98

Devi fare una diagnosi con il cavo per vedere l'errore memorizzato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ICEMAN

esatto........potrebbe essere di tutto.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

trudyno82

Allora secondo il meccanico ho preso gasolio sporco,ha messo un'addittivo per pulire serbatoio e circuito mi ha detto di ignorare la spia... Dice si spegne da sola una volta che si è pulito tutto,di tirare un po'. Sinceramente non mi ha detto che codice di errore ha,dice che arriva poco gasolio dovuto allo sporco.. non è che ci creda un granché mi sembrano tutti palliativi per vedere se resto a piedi o no per poi spillarmi €€€. Avete idea se posso fare qualcosa per risolvere,apparte cambiare meccanico? Premetto che è autorizzato ford.. vorrei spengere quella spia ho già provato a staccare la batteria e i fusibili di gestione motore ma niente,devo comprare un elm 327? Attendo consigli
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

ICEMAN

esatto...
compra un interfaccia obdII scarica i vari forscan e elmconfig e poi ti fai tutto da solo...compreso spegnere e cancellare errori...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

trudyno82

Vanno bene anche quelli Bluetooth? Mi sembra inverosimile gasolio sporco,per curiosità ci sono sensori tra il serbatoio e il motore che possono segnalare sporco o poca pressione/portata? Se si quali sono? Non mi piace regalare soldi..
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

ICEMAN

io andrei direttamente  obd con cavo...con quelli bluetooth rischi di beccarne uno non compatibile...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

trudyno82

Eventualmente prima di attaccare il cavo potrei fare qualcosa? Verifiche ecc
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

patrigian72

Gianluca

trudyno82

#9
127800 km più km meno tagliando fatto a 124600 filtro olio e olio,filtro gasolio e cinghia distribuzione con pompa acqua per età visto che si entra nel nono anno,pulizia filtro bmc con ingrassaggio regolare e sostituzione debimetro per rottura raccordo,la pierburg un'anno fa..
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

patrigian72

Potresti procedere con pulizia serbatoio gasolio e sostituzione filtro gasolio
Gianluca

trudyno82

#11
Serbatoio e filtro ok,ma non causerebbero vuoti di potenza ecc?

Edit

Andato da altro meccanico senza dire una parola,scusi ho questa spia accesa mi dà un'occhiata? Responso: Valvola egr
Mi chiedo solo con quale criterio lavora certa gente? La valvola comunque è flangiata,magari si è fulminata elettricamente.. Dovrei smontare e vedere che la flangia di inox sia ancora lì o cercare qualcuno che la rimuove tramite software?
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

🡱 🡳