Volante della mia focus

Aperto da caufrancesco, 29 Giugno 2017, 10:00:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

caufrancesco

Ciao amici. martedì ho lasciato la mia fofo cc al mio meccanico di fiducia. Per far pulire gli interni dal tapezziere e per far montare una pelle nuova sul volante. il prezzo per il volante è di € 140. Me l'ha tenuta 2 giorni, ha pulito gli interni, ma non mi ha sistemato il volante.
In pratica dice che gli servono 2 giorni per farla. Comincio a pensare che mi convenga comprare un volante usato su ebay e poi montarmelo. E' tanto difficile farlo? Come faccio a sapere quale volante è sicuramente compatibile con la mia macchina? io ho su un volante 4 razze con i comandi al volante anche del cruise control.

vincmass

il volante lo trovi in buono stato anche intorno ai 70-80 euro. ti smonti da solo i pezzi dal vecchio e li rimonti sul nuovo. non ci vuole molto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cbr600f98

Fai solo attenzione alla versione perché del 4 razze esistono due versioni le quali differiscono solo per l'attacco del pacco airbag...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

caufrancesco

Esatto, volevo sapere proprio questo. Quindi l'unica e smontare il mio volante e guardare l'etichetta? Dove lo trovate in buono stato? Ho guardato un po' su ebay e sembrano parecchio rovinati dalle foto.

cbr600f98

 Non serve che smonti tutto il volante, basta che sganci il blocco airbag...una volta il solo airbag vedrai come è fatto sotto se a 4 punti o 3 punti di aggancio.
Io ho preso su Ebay un 4 razze con comandi al volante e airbag a 80€. Certo non era nuovo ma comunque in ottimo stato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pizzulatu

Da me c'è uno che ripristina gli interni in pelle... compreso il volante anche . Dalle foto che pubblica sembra che siano usciti nuovi dalla fabbrica. Non so cosa usi peró . Qualcuno di voi ha provato qualcosa del genere ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cbr600f98

Qui i dei tipi di volante a 4 razze

Come si vede uno aggancia il pacco airbag su 4 punti e l'altro su 3.

Qui i link
https://www.ebay.it/itm/352074000207
https://www.ebay.it/itm/152579354395

Io per la mia fofo2 ho preso quello a 4 razze con tre punti di aggancio.
Tu avendo già un 4 razze devi solo vedere il tipo di aggancio e quindi regolarti di conseguenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

caufrancesco

#7
Citazione di: cbr600f98 il 01 Luglio 2017, 21:42:27
Qui i dei tipi di volante a 4 razze

Come si vede uno aggancia il pacco airbag su 4 punti e l'altro su 3.

Qui i link
https://www.ebay.it/itm/352074000207
https://www.ebay.it/itm/152579354395

Io per la mia fofo2 ho preso quello a 4 razze con tre punti di aggancio.
Tu avendo già un 4 razze devi solo vedere il tipo di aggancio e quindi regolarti di conseguenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi se trovo il volante a 4 razze munito anche di airbag, il problema non si pone? lo installo sulla mia e va?

altrimenti devo staccare la batteria e togliere l'airbag per vedere quale è il mio volante, giusto? Con elm-config non si riesce a scoprire quale volante si ha su?

cbr600f98

#8
non proprio.
airbag diversi = attacchi diversi.

Però considera che il cavo di collegamento dell'airbag è sul contatto sparlato, quindi quando e se sostituirai il volante quel cavo ripara lì e l'airbag che dovrai montare dovrà essere per quell'aggancio.

per farti capire io avevo prima un volante a tre razze classico con cavo unico per airbag.

per i volante a 4 razze esistono almeno 3 diversi tipi di airbag.

airbag con 4 punti di aggancio con uno e due cavi per attivazione airbag (foto 1)
airbag con 3 punti di aggancio con un solo cavo di attivazione airbag (foto 2)

io ho prima controllato il mio volante e poi ho acquistato il tutto in base al mio allestimento.


spero di essere stato di auto.

caufrancesco

Citazione di: cbr600f98 il 14 Luglio 2017, 12:41:39
non proprio.
airbag diversi = attacchi diversi.

Però considera che il cavo di collegamento dell'airbag è sul contatto sparlato, quindi quando e se sostituirai il volante quel cavo ripara lì e l'airbag che dovrai montare dovrà essere per quell'aggancio.

per farti capire io avevo prima un volante a tre razze classico con cavo unico per airbag.

per i volante a 4 razze esistono almeno 3 diversi tipi di airbag.

airbag con 4 punti di aggancio con uno e due cavi per attivazione airbag (foto 1)
airbag con 3 punti di aggancio con un solo cavo di attivazione airbag (foto 2)

io ho prima controllato il mio volante e poi ho acquistato il tutto in base al mio allestimento.


spero di essere stato di auto.
Grazie mille. Per ora ho fatto rigenerare il volante... vedremo se regge




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cbr600f98

 
Beh sembra un lavoro venuto ottimamente.
Posso chiederti quanto ti è costato e dove è stato fatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

caufrancesco

COLOR GLO MILANO NORD  
Servizio di riparazione di articoli in pelle a Cusano Milanino, Italia
Indirizzo: Via Monte Bianco, 39, 20095 Cusano Milanino MI
Telefono: 338 761 8323

Il prezzo è stato di € 80, il lavoro fatto in giornata. Ho lasciato la macchina a lui e dovrebbe averla fatta in un paio d'ore.

Allego anche le foto di come era prima ;)

cbr600f98

Beh direi che per la cifra il
Risultato è ottimo...molto interessante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳