Anomalia motorino di avviamento per Ford Focus 1.6 Tdci

Aperto da fpesar, 31 Maggio 2019, 17:00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fpesar

Buon pomeriggio a tutti,
desidero mettere in evidenza alla vostra attenzione un'anomalia sull'avviamento della mia Ford Focus, dove il relativo motorino di avviamento, negli ultimi giorni, avviava il motore in una forma sempre più "stanca" fino a non girare più.
Tentando di avviare ora non si sente più il motorino ma un semplice "TIC" come se fosse il rumore dell'elettromagnete che fa agganciare il pignone del motorino al volano.
Detto questo e non volendo ammettere che fosse il motorino di avviamento, ho voluto dare la colpa alla batteria che ormai aveva già fatto gran parte della sua vita (3 anni e 9 mesi) ed una volta sostituita ero più che sicuro che sarebbe ripartita e invece ancora "TIC". Ho provato anche ad accostare e collegare la batteria di un'altra auto ma niente....sempre TIC.
A questo punto devo pensare, con sommo rammarico, che è il motorino di avviamento? Considerate che la mia Focus ha più di 240000 km, quindi di strada ne ha fatta.

Attendo vostri punti di vista, cordiali saluti.

mirkosv

Ciao, probabilmente si tratta delle spazzole, io me la cavai con altra vettura con 5€ di spesa è un po' di pazienza. Facci sapere come è andata per favore. Grazie

MirkoSv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

fpesar

Ciao,
scusami il ritardo nella risposta, ho risolto con un motorino di avviamento revisionato e ricondizionato, sicuramente la spesa per me è stata ben più alta dei 5€ ma ora tutto "gira" a meraviglia ;-)

🡱 🡳