Focus 1.8 tdci 115cv problemi accensione e puzza dallo scarico.

Aperto da Brosius, 02 Luglio 2023, 19:37:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brosius

Buonasera a tutti.
La mia Focus II 1.8 tdci SW del 2006 con oltre 360.000km è dall'anno scorso che presenta sporaticamente il seguente problema:
A macchina fredda di solito parte senza problemi e va una bomba, considerati i km. Il problema è quando viene usata per qualche km, poi spenta e si tenta di riaccenderla subito. Il motorino di avviamento gira bene( la batteria è in buono stato) ma l'auto non ne vuole sapere di ripartire. Mentre si insiste cercando di farla partire, esce dallo scarico un leggero fumo bianco che emana un odore particolare, tipo bruciato. Come se non arrivasse gasolio ed il motore girasse a secco. Il bello è che se l'auto la si lascia ferma un 15/20 minuti dopo riparte e quando è in marcia non da il minimo problema, si possono fare anche 1000km di fila e non da nessun segno strano. Cosa potrebbe essere?
Ho letto tantissime discussioni, ma proprio come la mia non ne ho trovate e non saprei dove mettere le mani.
Grazie.


vincmass

Fumo bianco, significa acqua in combustione. Il liquido nella vaschetta di raffreddamento di che colore è?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Brosius

In effetti un leggerissimo consumo l'ho notato, tipo 50cc al mese, ma lo fa da qualche anno, prima del problema e non sembra essere peggiorato. Poi la mattina, appena si avvia la macchina, parte al primo colpo senza fumo e motore fluido. Il problema è quando si spegne e riaccende nel giro di pochi minuti.

🡱 🡳