rumore sterzando a destra

Aperto da FocusTiVct, 01 Febbraio 2010, 13:13:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kikkolopez

a me invece ma non spesso (il difetto arriva all'improvviso e allo stesso modo sparisce), nelle manovre a sx e qualche volta a dx sento come qualcosa di asciutto e mi vibra il passaruota, ovviamente tutte le volte che sono andato in conc. puntualmente la provava il capo officina e il difetto non c'era più. a qualcuno di voi è capitato ? cosa potrebbe essere? grazie

Able007

Molte focus sono afflitti da rumori nell'anteriore una possibile causa può derivare dalle aste dello sterzo, che con il tempo si usrano e prendono gioco.
Ford ha emesso un bollettino in merito che prevede la sostituzione delle aste dello sterzo(gratis  per i veicoli in garanzia mentre per chi ha terminato la suddetta i costi si aggirano sui 200/250 euro) con delle aste di diametro maggiorato.









kikkolopez

anche a me succede,   un toc toc quando sterzo a sx e a dx a bassa velocità mi fa vibrare il passaruota (lo s ento vibrare perchè guidando appoggio il piede sx sul passaruota) . questo toc toc come arriva, sta un paio di giorni e sparisce. la settimana scorsa lo faceva , mi sono recato per l'ennesima volta  in conc.  e fatta provare al capo officina con me, morale della favola non lo faceva più. mi ha risposto che, se non sente il fantomatico toc toc non sa come e dove intervenire.  domanda : se dovesse rompersi qualcosa dopo la garanzia (per esempio scatola guida ecc) dovrò pagare il tutto oppure, visto che l'anomalia si è verificata in garanzia non dovrò pagare? cosa potrebbe essere? grazie

Able007

se scade la garanzia paghi tu!

kikkolopez

azz... anche se il problema è stato segnalato a suo tempo. poi  rimarrà traccia  nel fascicolo in conc,? oppure conviene contattare la ford italia e chiedere lumi a loro?

Able007

se scade la garanzia non avrai nulla..paghi tu

unleaded

ciao a tutti, oggi ho portato l'auto in officina perchè sabato si avvertiva un rumore fastidiosissimo, una specie di sfregamento solo quando l'auto cammina; a folle sembra non farlo, in marcia è molto evidente anche in base alla sterzata.

provata con il meccanico è pare che sia un un problema legato al cambio/trasmissione?!?!?

ero felicemente convinto che si trattava di problema di giunto/cuscinetto...e invece chissà che ne verrà fuori.

Claudio M

Citazione di: FocusTiVct il 01 Febbraio 2010, 20:34:27
si il rumore è proprio quello, è tipo un vuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu


Riprendo questo vecchio post perche in questo viaggio con centinaia e centinaia di tornanti fatti (allegramente come andatura).... oggi ho cominciato a sentire nelle curve-tornanti a sinistra la specie di ululato qui citato. Non sempre. Siccome anche io credo possa dico possa essere un cuscinetto, mi piacerebbe sapere l'amico con lo stesso problema in questo topic, come ha risolto, se nei 3 anni di distanza da questo topic i sono stati altri casi e soprattutto se posso continuare a viaggiare fino alla fine delle vacanze .. dove poi prendero' provvedimenti.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Specifico, pero', che il rumore a me e lo fa curvando a sinistra.

Fordista dal 1985.

Ronny

è un rumore continuo o intermittente tipo vuuum-vuuum-vuuum?



Claudio M

Citazione di: Ronny il 06 Settembre 2013, 17:09:33
è un rumore continuo o intermittente tipo vuuum-vuuum-vuuum?

Be' ... sto particolare poi .. che differenza fa? Forse dura il tempo della sterzata.

Fordista dal 1985.

Ronny

ah ok no non sono pazzo è solo perchè io su focus1 ho avuto due volte questa problematica di rumore che è iniziato a sentirsi solo in curva ed era inizialmente intermittente tipo vum-vum-vum-vum durante la percorrenza della curva,comunque alla fine la prima volta era un problema di cuscinetto e mozzo mentre la volta succesiva erano le pastiglie.



Claudio M

Citazione di: Ronny il 06 Settembre 2013, 17:40:07
ah ok no non sono pazzo è solo perchè io su focus1 ho avuto due volte questa problematica di rumore che è iniziato a sentirsi solo in curva ed era inizialmente intermittente tipo vum-vum-vum-vum durante la percorrenza della curva,comunque alla fine la prima volta era un problema di cuscinetto e mozzo mentre la volta succesiva erano le pastiglie.

Non ti ho dato del pazzo, anzi ti ringrazio per la tua attenzione.

quindi non ho ben capito cosa hai cambiate e se hai risolto.

Fordista dal 1985.

Ronny

si tranquillo mi sono espresso male :)

comunque
1)la prima volta che mi è successo, dopo innumerevoli peripezie dai meccanici ford che non cavavano un ragno dal buco,
sono andato dal mio meccanico e  ho risolto facendogli cambiare cuscinetto e nel dubbio anche il mozzo(trovato a 30euro).

2)dopo qualche anno mi è risuccesso e ho risolto cambiando le pastiglie,nelle quali ho riscontrato la linguetta antivibrazione distaccata e ruotata:



🡱 🡳