Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Aggiornamento software centralina

Aperto da ismurdegus, 15 Luglio 2006, 21:08:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ismurdegus

Ciao a tutti...
Ho una mondeo 2.0 td-di sw del 2001.............
La machina va bene, ma ha il solito buco tra i 1900-2000 rpm, e consumi un pò alti.....
mi avevano consigliato l'aggiornamento software della centralina, ma dove sono abito, a Napoli, i meccanici sono un poco teste di ca....!!!
Non posso farlo da me?
Mi hanno detto che si fa inserendo un cd nell'autoradio!

gattapone

che?come? un cd nell autoradio? wow posso rimappare la mia centralina con un cd copiato della ford e metterlo nel mio stereo..............evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

basta fare gli scemi torniamo seri.

allora credo che quello che ti abbiano detto sia un po una cazzat.......mi spiego la centralina della ka va collegata a un pc con un programma che va a modificare i parametri della centralina...identica cosa e per tutte le altre auto del mondo.forse solo super car con michael night potevano aggiornare la centralina con un cd nell autoradio,quindi non credere a queste bazzeccole......preparati a sborsare,se vuoi un bel lavoro alla centralina,almeno400 euro....a noi delle ka ice71(luca mondello mi sembra si chiami, insomma uno che sta su elaborare,ed uno che sembra che ci capisca,a detta di chi e venuto a roma per farsi rimappare la ka) ce la mise 300 euro.ma devi trovare insomma uno che conosci bene per farti certi prezzi...quindi stai tra i 400 e 600 piu o meno a seconda di chi la fa.questo per qunto riguarda il fattore rimappare....per l aggiornamento,il tutto te lo faranno in officina credo in garanzia.comunque  e proprio impossibile che la facciano dall'autoradio..al massimo l aggiornamento lo fanno con un pc collegato alla centralina e il cd lo mettono nel pc ma non mell autoradio ;)
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Max Etere

Rimappare una centralina è un'operazione moooolto delicata e deve assolutamente essere effettuata da persone competenti poiché il rischio di rompere qualcosa non è assolutamente remoto. Inoltre sono necessari apparati che non tutti si possono permettere...

ismurdegus

ok.............
grazie per le delucidazioni......................
ma se l'auto non è in garanzia comunque bisogna pagare per il solo aggiornamento software?

gattapone

credo di si........................non ti saprei dire......ti ricordo però che rimappare costa tantissimo.dai 400 ai 600 euro......per aggiornamento software,alla ford credo che il prezzo sia normale.non os però se e uscito un aggiornamento software per la centralina mondeo..io sentire i prezzi ford e opterei per una bella rimappatura della centralina,e vedrai che oltre a non avere piu il buco a certi regimi,avrai pure qualche cavalluccio in pi ;)
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Max Etere

Come dice gattapone ti consiglio di informarti in un'officina Ford dell'esistenza di un aggiornamento orginale della Ford stessa che tenda a migliorare la gestione del motore. Pagheresti solo la manodopera credo.
Nel caso tu voglia far rimappare la centralina con un software più "prestazionale" in un'officina non Ford stai attento che il lavoro costa caro e diffida di chi si vanta di saperlo fare con poca spesa.
Ripeto: con la mappatura di una centralina non si scherza, pena danni al motore.

gattapone

si si vero max..........stai attento. non tutti sono professionisti nel farlo
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

doc_std

buon giorno ragazzi....chi mi sà dire dove si trovano i manuali tecnici x la mondeo..i particolar modo la sostituzione delle luci cruscotto ?!? E comunque tutte le rogne da voi citate sono comparse anche sulla mia Mondeo_2003!!! Con l'aggiunta di un'iniettore esploso in autostrada..di SABATO !!! Vi ringrazio in anticipo i gli eventuali suggerimenti....

Guzzista

Ciao, l'aggiornamento software della centralina in officina ford, costa intorno ai 30 euro.

Val_Ma

Quindi se io vado in una officina Ford e dico che vorrei l'aggiornamento del software, loro possono falro con una spesa di soli € 30,00?
L'aggiornamento poi mi dà qualche cavallo in più?
Grazie anticipatamente.

Saluti

Davmax

Citazione di: Val_MaQuindi se io vado in una officina Ford e dico che vorrei l'aggiornamento del software, loro possono falro con una spesa di soli € 30,00?
L'aggiornamento poi mi dà qualche cavallo in più?
Grazie anticipatamente.

Saluti
Per avere cavalli in più devi farti riprogrammare la centralina da un professionista, mentre se vai in Ford l'aggiornamento software può solo migliorare la gestione del motore che quindi potrà sembrarti più scattante ma i cavalli restano quelli. ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Val_Ma


🡱 🡳